Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DavidNX Visualizza Messaggio
    Ciao Primizio, effettivamente mettendo come vincolo "at distance", e al valore di distanza si lega l'espressione DISTANZA_CSYS non si hanno errori.
    Però per il tipo di file che devo fare sarebbe preferibile vincolare tramite CSYS, infatti quello l'esempio fatto prevede 1 solo componente, mentre nei nostri master certe volte abbiamo un numero di componenti ben superiore.
    Inoltre, anche parlando con la nostra assistenza tecnica, dobbiamo cercare di capire se il problema risiede in questa versione, e quindi nella condizione di vincolo ALIGN (che sia CSYS o altri Datum è indifferente, dà problemi anche con 3 ALIGN separati) oppure se c'è qualche impostazione da modificare.

Ps: per chi scarica il mio file, controllate di avere FLAGGATA l'opzione: INTERRUPT UPDATE ON ERROR sotto a PREFERENCE - MODELLING - EDIT.

Se non è flaggata quella opzione, l'aggiornamento prosegue senza dare all'utente alcun errore, ma questo non significa che non ce ne siano....
    Solo oggi rientro in studio e ho dato un'occhiata al file con NX 6.0.5.3 MP4.
    L'errore lo da anche a me, anche caricando il componente completamente e mettendo come RS entire part.
    Certo è un bell'enigma anche perchè (verifica anche tu) l'errore me lo da solo se diminuisco la distanza, mentre se l'aumento non c'è errore.
    Tempo permettendo verificherò ancora.
    Un suggerimento: hai provato con tecniche WOODOO ?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore - Progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    UG-NX4-6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Solo oggi rientro in studio e ho dato un'occhiata al file con NX 6.0.5.3 MP4.
    L'errore lo da anche a me, anche caricando il componente completamente e mettendo come RS entire part.
    Certo è un bell'enigma anche perchè (verifica anche tu) l'errore me lo da solo se diminuisco la distanza, mentre se l'aumento non c'è errore.
    Tempo permettendo verificherò ancora.
    Un suggerimento: hai provato con tecniche WOODOO ?
    Ciao,

l'errore lo dà solo al diminuire in quanto, se ci pensi, è proprio diminuendo la distanza tra i due CSYS che quando arriva a fare lo Unite non trova "niente" a cui unire il target body, in quanto il tool body è "più lontano" e quindi disgiunto.
    Mentre se aumenti la distanza, lui comunque la feature di unione riesce a replicarla. (in un primo momento lo unisce nella "vecchia" posizione, poi fa il secondo aggiornamento e lo unisce nel punto corretto.)

Lo so, non è semplice da spiegare a parole, ma il file parla chiaro.

Ho contattato la nostra assistenza, e so che hanno aperto un caso (o qualcosa di simile) alla siemens... vediamo che ci rispondono, ho sollecitato anche ieri.
    In fin dei conti, se è un bug della versione, basta uan comunicazione della siemens, che allegherò al file in consegna al cliente... non posso farci nulla purtroppo.

La cosa assurda è che ho provato a fare lo STESSO identico file con NX4, quindi stesse operazioni stesso link, TUTTO IDENTICO, lo apro con NX6, e funziona!
    Cioè, ASSURDO!
    A questo punto, è un BUG del vincolo ALIGN di NX6... non c'è più spiegazione....

L'unica differenza tra i due file, è proprio nel vincolo, che anche se concettualmente uguale finisce per dare questo tipo di problema! (sempre ALIGN CSYS è, ma su NX6 come sapete hanno cambiato molto il modo di visualizzare ed inserire i vincoli)

Comunque, se avete possibilità, per cortesia provate a fare lo stesso semplice assieme con una versione successiva di NX6... a noi è arrivato NX7.5 ma ancora non l'ho installato...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Ho provato a rifare da zero il tutto con la 6.0.5.3 e con la 7.5.4: stesso problema.
    Ho fatto un'ulteriore prova, se può essere utile: ho raggiato l'estremità del blocco dell'assieme in modo tale che fallisse comunque l'unione (condizioni di non manifold). Provaci.
    Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    UG-NX4-6

Predefinito

Bhè a questo punto, sinceramente, la cosa si fa seriamente preoccupante.
    Mi stupisco di come questo problema non sia mai venuto fuori...
    Per master model come siamo abituati a fare noi, questo è un problema bello grosso, aggiornare in automatico degli assiemi variando una o più espressioni è una cosa che fino alla versione 4 ha funzionato ed ora inspiegabilmente non funziona.

Dalla siemens, ancora nessuna risposta nonostante il mio sollecito.... qua nel forum non interviene nessuno direttamente di siemens o di qualche assistenza in particolare che possa prendere visione di questo BUG? (non posso non definirlo tale ormai..)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    UG NX7.5

Predefinito

Nel menù TOOLS>UPDATE>INTERPART UPDATE che impostazioni hai??

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    UG-NX4-6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackwing Visualizza Messaggio
    Nel menù TOOLS>UPDATE>INTERPART UPDATE che impostazioni hai??
    Ti ho fatto uno screenshot.

Comunque, non ho flaggato il delay interpart....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    UG NX7.5

Predefinito

Peccato, pensavo fosse quello

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Bhè a questo punto, sinceramente, la cosa si fa seriamente preoccupante.
    Mi stupisco di come questo problema non sia mai venuto fuori...
    Per master model come siamo abituati a fare noi, questo è un problema bello grosso, aggiornare in automatico degli assiemi variando una o più espressioni è una cosa che fino alla versione 4 ha funzionato ed ora inspiegabilmente non funziona.
    Se vuoi aggiungere info ho provato con NX5 sia con le mating conditions che con gli assembly constraint e funziona. Quindi dovrebbe essere un problema dalla NX 6 in poi.
    Dalla siemens, ancora nessuna risposta nonostante il mio sollecito.... qua nel forum non interviene nessuno direttamente di siemens o di qualche assistenza in particolare che possa prendere visione di questo BUG? (non posso non definirlo tale ormai..)
    L'assistenza in questo caso la fa direttamente Siemens, chi fa assistenza fuori da Siemens non ha gli strumenti per farlo se effettivamente si tratta di un bug.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Se vuoi aggiungere info ho provato con NX5 sia con le mating conditions che con gli assembly constraint e funziona. Quindi dovrebbe essere un problema dalla NX 6 in poi.

L'assistenza in questo caso la fa direttamente Siemens, chi fa assistenza fuori da Siemens non ha gli strumenti per farlo se effettivamente si tratta di un bug.
    E la Siemens che interviene sul sito sta lavorando a Detroit 20 ore al giorno... quindi, questa volta, ciccia.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    E la Siemens che interviene sul sito sta lavorando a Detroit 20 ore al giorno... quindi, questa volta, ciccia.
    E le altre 4 ore cosa fai? Non dirmi che ti riposi!!!

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima