Risultati da 1 a 6 di 6
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Problemi di Realview o scheda video?

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

marco_bonini
    02-10-2004, 01.13.35

Salve ragazzi!
    Ho appena acquistato una Geforce 5700LE sperando di poterla patchare in Quadro FX 1100. Ho letto le discussioni precedenti e in effetti il sistema mi riconosce una FX1100.. Ho controllato anche con Sandra per essere sicuro che i driver utilizzati fossero effettivamente quelli della Quadro.
    Il problema pero' e' che Solidworks non mi lascia abilitare Realview nella scelta del materiale. Come mai? Vuol dire la patch non e' andata a buon fine?
    Ho utilizzato i driver 53.03, ed ho impostato nei driver Solidworks come configurazione utilizzata.
    Qualcuno sa come aiutarmi? A voi il Realview si e' abilitato automaticamente?
    Grazie a tutti!!!
    Marco

sparkle
    02-10-2004, 09.18.43

Ciao marco_bonini,
    sei sicuro di aver seguito tutte le istruzioni?
    Nel mio post a questo link http://www.cad3d.it/modules.php?op=m...hread&tid=7482, ho descritto dettagliatamente tutta la procedura! La RealView mi funziona egregiamente!
    Ti consiglio di seguire alla lettera ciò che ho scritto, in quanto modificando l'ordine anche solo di un passo, non funziona per niente!...provare per credere!Ci ho sbattuto la testa per una settimana!
    Fammi sapere quali sono le difficoltà,
    ciao, Sparkle.

marco_bonini
    02-10-2004, 10.31.49

Ciao Sparkle!
    Grazie per avermi risposto così tempestivamente.
    La tua procedura l'ho seguita passo passo, avevo mille speranze perchè prima avevo usato Rivatuner 2RC151.
    Ho scaricato esattamente gli stessi file che hai detto tu.
    Quello che non capisco è che la sceda video viene riconosciuta come una FX1100, sia dal sistema che nei driver. Ho anche impostato l'application setting su Solidworks.
    E ancora niente. Non riesco ad abilitare Realview.
    C'e' qualche altro modo per capire se è una quadro?
    Devo abilitare da qualche parte nelle opzioni di SW il Realview, o a te si è abilitato in automatico?
    Io non ho le service pack installate, può essere quella la causa?
    Grazie e buona giornata!!

sparkle
    02-10-2004, 14.55.14

Ciao marco_bonini,
    ebbi anche io questo problema...e mi resi ben presto conto che purtroppo XP aveva come scheda video la FX1100...ma i driver della GeForceFx5700 erano rimasti al loro posto. Questa cosa la puoi controllare andando nelle proprietà della scheda video...la prima voce della tendina a scomparsa è "Quadro FX", poi in basso nella finestra grande ci sono le versioni dei driver installati, che devono essere 6.14.10.5303. Molto probabilmente hai ancora i vecchi driver! Cosa da niente, basta andare su Guru3D e scaricare DetonatorDestroyer...elimina qualunque traccia dei vecchi driver. Poi ripeti la procedura e...speriamo che sia una QuadroFX1100! Auguri!
    In SolidWorks la RealView si attiva in modo automatico...basta fargli credere che hai una benedetta scheda PRO "taroccata"!
    Se non riesci ad eliminare i vecchi driver ti do qesto consiglio...prova e prova ancora!

Ciao, Sparkle.
    P.S. La settimana prossima ci sarò pochissimo...se potrò cercherò di darti altre info se me le chiederai.

marco_bonini
    02-10-2004, 15.40.33

Ciao Sparkle,
    ti vorrei ringraziere per l'aiuto che mi sta dando.
    Non avevo usato il destroyer perchè c'è scritto che non supporta xp, ma ci proverò lo stesso.
    Comunque nella finestra i driver sono i 6.14.10.5303, ma adesso ci riprovo.
    Grazie ancora

Swarzy
    02-10-2004, 18.02.58

Ciao marco_bonini, anche Io ho una scheda Nvidia patchata (fx5900@fx3000) e il realview non mi ha dato alcun problema. Nel tuo caso il problema non è rappresentato dalla procedura errata di patchare la scheada, ma dal fatto che la quadro fx 1100 supporta il Realview dalla service pack 2 in poi, nella versione Solidworks 2004.
    Infatti il sito riporta: FX 1100, Support for RealView requires SolidWorks 2004 SP2.
    CIAO

Marcof
    02-10-2004, 21.52.05

(cut) ma dal fatto che la quadro fx 1100 supporta il Realview dalla service pack 2 in poi, nella versione Solidworks 2004.
    Infatti il sito riporta: FX 1100, Support for RealView requires SolidWorks 2004 SP2.
    Ragazzi, SW2004 è al SP4.2.............almeno il SP3 bisogna installarlo.

marco_bonini
    03-10-2004, 00.02.31

Scusatemi ragazzi, avevate perfettamente ragione!!!
    Bastava installare i service pack, ora tutto funziona alla perfezione.
    Un mega grazie a Sparkle e Swarzy.
    Mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere.
    Grazie ancora.
    Marco

sparkle
    09-10-2004, 09.11.02

Eccomi tornato! :-)
    Sono contento che tu abbia risolto! ;-)
    Un grazie a Swarzy per la ottima informazione circa il problema del Service Pack e di averlo condiviso con la comunità.
    Ciao, Sparkle.

Swarzy
    09-10-2004, 19.20.43

X marco_bonini e sparkle:
    è sempre un piacere contribuire per la "comunità". :-)
    CIAO, Swarzy.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 09-04-2008 alle 23: 58

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    meccanico e studente ing.mecc.
    Regione
    sicilia
    Software
    tutti quelli che mi servono

Predefinito

scsate ragazzi io ho una nvidea geforce2 mx/mx 400 sapete se con questa scheda video è possibile fare attivare realview? un grazie anticipatamente

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks 2016, Sketchup, Rhino, Draftsight, Keyshot, Lightroom, Photoshop

Predefinito

Anche io ho lo stesso problema, realview disattivato con SW2010. Ho una geforce 8600 sul mio portatile. Se qualcuno avesse indicazioni a riguardo...

Utente Standard L'avatar di ilgioma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Ciao, la risposta la trovate qua: http://www.solidworks.com/sw/support...rdtesting.html

Leo

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks 2016, Sketchup, Rhino, Draftsight, Keyshot, Lightroom, Photoshop

Predefinito

Nella pagina che indichi ci sono le schede video certificate come sicuramente funzionanti con Solidworks, ma non c'è un elenco di schede incompatibili. Devo credere che qualsiasi scheda video che non sia una quadro tra le nvidia non supporti realview?
    Più in alto si parla di emulare la scheda video quadro, ma non è spiegato come.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaminio Visualizza Messaggio
    Devo credere che qualsiasi scheda video che non sia una quadro tra le nvidia non supporti realview?.
    Non è che "devi crederlo", è proprio così.. ed è esaudientemente spiegato nella guida in linea all'introduzione di SolidWorks.

Citazione Originariamente Scritto da flaminio Visualizza Messaggio
    Più in alto si parla di emulare la scheda video quadro, ma non è spiegato come.
    ..basta un CERCA nel forum e si trova tutto (quasi..):
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=6663
    segui il link del post e c'è la spiegazione dettagliata (vabbè, in inglese ma si capisce.. sempre che la tua scheda sia compatibile..)

Saluti
    Marco