Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

ah ispessimento non è uguale a impostare lo spessore?
    Scusate ma ho appena iniziato ad usarlo e ne so veramente poca.

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Creare uno schizzo con una circonferenza aperta pari al valore da lasciare alla giunzione (0.1 mm circa). Creare un piano parallelo a quello di schizzo e fare la seconda circonferenza con diametro inferiore o superiore con l'interruzione. Usare comando FLANGIA LOFT LAMIERA. Cliccare su sviluppo lamiera.

Per chi in un post mi aveva detto cosa ha di meglio il modulo di inventor rispetto a swx...per esempio con questo comando FLANGIA LOFT LAMIERA ho la possibilità di decidere se voglio pressopiegato (centinato a spicchi) oppure calandrato. SWX non lo fa in automatico. Continuo a preferire SWX anche se INV è più dedicato alle cose pratiche di officina e per questo verso mi piace.
    Ciao meccanicamg. Ho letto questo post perchè mi è capitato di dover creare una lamiera calandrata a forma di tronco di cono e non sapevo come fare. Adesso, grazie e te e agli altri messaggi di questo post, ho capito.

L'unica cosa che non capisco è cosa intendi tu per comando "FLANGIA LOFT LAMIERA"? Cioè, ti riferisci a un comando con questo nome? Perchè in Inventor 2012 c'è solo il comando "Tramoggia" che fa quello che dici tu.

Infatti ho fatto come dici tu, e cioè ho realizzato il primo arco di cerchio aperto di 0.1 mm circa e poi ho disegnato il secondo arco di cerchio più piccolo su un piano parallelo al primo (sempre interrotto). Poi ho cliccato sul comando "Tramoggia", ho selezionato i due schizzi e lui ha creato il tronco di cono. Ho infine cliccato su "Modello piatto" e mi ha fatto lo sviluppo correttamente.

Non riesco solo a capire cosa intendi per comando "FLANGIA LOFT LAMIERA"?

Grazie.

Ciao

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123