Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Assembly Parametrico!?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito Assembly Parametrico!?

Ciao a tutti,
    sono uno studente di ing. meccanica e, per l'uni appunto, dovrei realizzare qualcosa di simile a un "Assembly Parametrico"; premetto che non so se sia possibile realizzare qualcosa del genere, quindi cercherò di spiegarvi cosa devo realizzare e spero che poi voi saprete dirmi se è fattibile.
    In sintesi devo realizzare un assembly contenente una serie di .par i quali però devono essere attivati e disattivati in funzione del risultato restituito da un foglio excell. In questo foglio vi sono una serie di di tabelle che una volta compilate restituiscono dei risultati, i quali implicano una scelta precisa dei componenti (e in alcuni casi anche di alcune dimensioni di alcuni .par) da attivare e disattivare.
    Sto cercando di documentarmi il più possibile quindi non mi sono limitato ad aprire questo post... spero saprete essermi d'aiuto. Grazi in anticipo, a buon rendere.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guido.bonalumi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono uno studente di ing. meccanica e, per l'uni appunto, dovrei realizzare qualcosa di simile a un "Assembly Parametrico"; premetto che non so se sia possibile realizzare qualcosa del genere, quindi cercherò di spiegarvi cosa devo realizzare e spero che poi voi saprete dirmi se è fattibile.