Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: INFO

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    italy
    Software
    pro-e wf 5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Ti do' 3 possibili scenari :
    1) Ti fai uno schizzo su carta di quello che vorresti ottenere e poi parti con la modellazione.
    Questo ti evita di partire in tromba con dei cubi da lavorare ed aggiungere materiale, creando una parte modellata in modo non intelligente.
    2) Fai delle superfici di offset a distanza che può variare per crearti dei tool di scavo.
    3) Il metodo che ti ha suggerito 'mecca' che io personalmente non consiglio, per il motivo indicato nel punto 1.
    se ho apito bene devo crearmi superfici che come per esempio quella del foro verticale mi da un arrivo..il problema è che il taglio estruso considera sempre una superficie e mai + di una..li ne dovrei creare + di una in base al numero di fori oppure una che racchiuda tutti gli offset dei fori e la distanza max di svuotamento..come faccio a creare questa strana superfice superfice?

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solokite Visualizza Messaggio
    dimenticavo che il taglio estrusione è sformato come ovvio che sia 2°..il gioco con la sformatura cambia ;)
    vedo dalle foto che l'ispessimento del foro verticale è anche sotto es e uno lo vuole solo sopra?
    Ogni pezzo ha la sua storia. Progettarlo deve avere un senso ingegneristico/funzionale. Dipende sempre da cosa vuoi. Ma la moglie ubriaca e la botte piena non è possibile.

Qualsiasi tipo di modellazione porta ad avere più feautures. Soliduser ti ha dato altri modi di approccio. Il tutto sta in cosa fare prima e cosa fare dopo, avere la possibilità di modificare o meno le feautures a piacimento. Puoi anche creare dei negativi da sottrarre al pieno...ci son mille modi. Nessun modo fatto da UNICO comando.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    italy
    Software
    pro-e wf 5

Icon9

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Ogni pezzo ha la sua storia. Progettarlo deve avere un senso ingegneristico/funzionale. Dipende sempre da cosa vuoi. Ma la moglie ubriaca e la botte piena non è possibile.

Qualsiasi tipo di modellazione porta ad avere più feautures. Soliduser ti ha dato altri modi di approccio. Il tutto sta in cosa fare prima e cosa fare dopo, avere la possibilità di modificare o meno le feautures a piacimento. Puoi anche creare dei negativi da sottrarre al pieno...ci son mille modi. Nessun modo fatto da UNICO comando.
    Io io ,senza togliere nulla a nx, ho usato il tuo metodo con + feature,non sn ancora espertissimo con gli specchia ,ma penso che non sia corretto,cioè nel senso che se lo dovessi fare di nuovo,non lo rifarei co me ho fatto prima,troppa libertà decisionale non va bene(tutti i 3d forse ragionano così) cmq grazie perchè non mi sento l'unico ad avere problemi di questo tipo,forse perchè non conosco bene le superfici

..nella tua immagine vedo che il foro longitudinale è pieno e quindi hai dovuto creare un taglio questo perchè a volte quando gli si dice fino alla superfice e lo schizzo non cade proprio li sopra va in difficoltà..corregimi se sbaglio..

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Io io ,senza togliere nulla a nx, ho usato il tuo metodo con + feature,non sn ancora espertissimo con gli specchia ,ma penso che non sia corretto,cioè nel senso che se lo dovessi fare di nuovo,non lo rifarei co me ho fatto prima,troppa libertà decisionale non va bene(tutti i 3d forse ragionano così) cmq grazie perchè non mi sento l'unico ad avere problemi di questo tipo,forse perchè non conosco bene le superfici

..nella tua immagine vedo che il foro longitudinale è pieno e quindi hai dovuto creare un taglio questo perchè a volte quando gli si dice fino alla superfice e lo schizzo non cade proprio li sopra va in difficoltà..corregimi se sbaglio..
    può essere. non ho capito quale sia il foro longitudinale ma quello grosso da sotto non ho fatto il foro più piccolo visto che non si capiva e quindi c'è solo quello grosso. Tutti i fori son passanti tranne quello che ho appena descritto prima.

Devi chiedere a Soliduser. Io faccio modellazione di impianti lui invece ha più pratica sulla modellazione di prodotto, quindi lui usa strumenti che a me non servono ma che servono a te

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    italy
    Software
    pro-e wf 5

Predefinito

il foro in fuxia è quello lungitudinale è passante..il tratteggio è il foro cieco in asse con la zona "aperta"

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

il foro in fuxia è quello lungitudinale è passante..il tratteggio è il foro cieco in asse con la zona "aperta"
    Adesso ho capito... anche li sotto manca un pezzo di materiale. Certo che è prprio un pezzo impestato.

Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

In quel caso il taglio e estrusione deve essere fatto senza sformo e poi aggiungi la funzione di sformo.
    se si deve fare facciamolo bene

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12