Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    modellista
    Regione
    veneto
    Software
    powermill delcam

Predefinito Problema di scrittura profonditÓ finale Postprocessor selca

ciao a tutti,sono una new entry di questo sito che a quanto pare sia il migliore in rete per quanto riguarda la progettazione.
    Il mio problema Ŕ nella scrittura del programma dopo aver creato blocco,utensile e strategia di percorso.Mi spiego meglio..disegno il modello con inventor,lo trasformo in .igs(mi trovo meglio cosi che non fÓ lasciarlo in .prt),creo il blocco del grezzo con abbondante materiale ai lati e in z,imposto avanzameti,partenze e z sicure,creo prima di tutto il programma dando il relativo post processor selca,quando scelgo la strategia di lavorazione d˛ un diametro sagomato da 6(il raggio pi¨ piccolo che devo esegire Ŕ 3,spunto la casella "esegui a spirale"e cambio il valore della profonditÓ delle passate in z visto che voglio una buona finitura,mi crea il percorso in anteprma grafica perfetto e finito..........quando poi vado a vedere il programma scritto mi accorgo che non arriva a -35 ma si Ŕ fermsto a -23 tipo..con chiusura z200 m5 m30.solo se lascio il valore di z che mi dÓ lui all'inizio arriva fino in fondo.Ma per me non hÓ senso..ho capito se d˛ un diametro maggiore di un raccordo o smusso..ma st˛ sempre sotto.Se qualcuno pu˛ aiutatemi gliene sar˛ profondamente grato..non posso sempre finire i pezzi carteggaindoli per tirare su gli scalini lasciati da una passata troppo grande.grazie e sono disponibile per ulteriori delucidazioni sul mio problema!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Modellista cad cam, modelli per fonderia, stampi per temoformatura e composti
    Regione
    Friuli
    Software
    Rhinoceros - Solid Works - Power Mill

Predefinito

non ci ho capito na fava, se posti un'immagine del pezzo da lavorare e il percorso che ottieni forse possiamo darti na mano

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    modellista
    Regione
    veneto
    Software
    powermill delcam

Predefinito

...ciao...fortunatamente ho risolto.Il problema era il file .tap che mi generava in blocco notes...cioŔ mi spego meglio...Quando seleziono il postprocessor selca, il prog viene scritto numerando i blocchi.Non s˛ per quale motivo,ma nella scrittura del prog mi ripeteva dal blocco N10 al N9999 per 3 volte poi non generava pi¨ blocchi.Ho risolto lasciando il post processor standard,cosi non mel i numera e me ne spara fuori un milione.Mentre prima la grandezza del file .tap era sempre 110kb max..adesso ne butta fuori anche da 800kb...!spero di essermi spiegato....spero di essere stato utile se per caso qualcun'altro riscontrerÓ lo stesso problema!!ciao a tutti