Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SOLID-WORKS

Predefinito Parametrico o dinamico?

Salve, sono nuovo nel forum.
    Sono un progettista meccanico e lavoro presso una piccola azienda che progetta e realizza macchine automatiche, settore packaging, su commessa.
    Attualmente utilizziamo un cad bidimensionale (Cadra) e vorremmo passare al 3D. Io personalmente conosco già bene solid works e anche PRO-E e sarei propenso per il primo, ma il mio capo vorrebbe prendere in considerazione anche One space modeling della CO-CREATE.
    Quest'ultimo cad utilizza un sostema di modellazione non parametrico ma "dinamico" che non conosco.
    Ho sentito parlarne male e bene e vorrei fare fare un po di chiarezza al riguardo.
    per esempio: si dice che è molto pratico e veloce per chi lavora su commessa con grandi assiemi da modificare, ma con tutta questa "semplicita" non è che si rischia di avere uno strumento meno robusto e preciso?
    Il sistema parametrico mi pare d'altro canto molto preciso e con la sua rigidezza permette di gestire bene i dati insieme ad un gestionale aziendale, pero' d'altro canto è macchinoso.Spero che qualcuno mi sappia dare dei consigli.
    Roberto

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bruncu1800 Visualizza Messaggio
    Ho sentito parlarne male e bene e vorrei fare fare un po di chiarezza al riguardo.
    per esempio: si dice che è molto pratico e veloce per chi lavora su commessa con grandi assiemi da modificare, ma con tutta questa "semplicita" non è che si rischia di avere uno strumento meno robusto e preciso?