Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente Universitario
    Regione
    Campania (CASERTA)
    Software
    Solidworks 2010 - SolidCAM

Icon7 Lamiera distesa e ventola: come "fissarli" tra loro?

Ciao a tutti!! Premetto che uso solidworks da 1 oretta, e non è il mio campo (studio medicina ma ho la passione della meccanica/cnc, ecc)...

Vengo al dunque: sto creando una lamiera per uno scatolato che mi serve a contenere dei PCB che ho fatto... il mobile, in pratica!

1. Disegno con lo "schizzo" il mobile visto dal lato destro, eseguendo la quotatura intelligente per le dimensioni.

2. Estrudo lo schizzo ed ottengo un solido, non ricordo con che funzione ho "tolto i laterali" e dato 2mm di spessore alla lamiera (che sarà il millimetraggio di spessore della lastra di alluminio in mio possesso, che poi darò in pasto alla CNC per la foratura)...

3. Genero la lamiera dal solido, quindi itorno sullo schizzo, creo le nervature/aste e faccio la ventola mediante l'apposita funzione...

Tutto ok, ma quando vado a tornare indietro dalla piegatura, per rivedere il solido con la ventola bella e fatta, quest'ultima scompare in quanto è "rimasta sullo stesso piano" sul quale giaceva prima... cioè se seleziono da sinistra la ventola, vedo lo schizzo che si trova nel punto in cui prima c'era la faccia su cui era alloggiata, e che ora è tornata piegata (e quindi giace sul piano verticale).... ho provato anche a fare dei fori, ma la situazione è la stessa....

Come posso fare ad "unire" la ventola in modo tale che sia solidale alla lamiera anche dopo la piegatura? Grassie a tutti ragazzi! :)

P.s: la funzione cerca mi è ancora ostile, perchè non conosco bene quali parole chiave inserire per poter effettuare una ricerca mirata, scusatemi se la domanda è stata già postata! :)

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera