Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Concretizzare i sogni degli architetti
    Regione
    Una alla volta tutte
    Software
    Basta che raggiunga l'obiettivo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Geppetto, prima di arrivare alla SolidWorks Corp. devi passare dal rivenditore.
    Già nella fase di prevendita, il venditore ti può raccontare bugie pur di venderti una licenza.
    Una volta venduto sei dietro ad un tecnico, che non sempre è preparato.

Per essere ascoltato dalla SolidWorks Corp. ci sono i canali che lei ogni tanto mette a disposizione :
    - Forum ufficiale
    - Sondaggi
    - Partecipazione alle Beta
    - Richieste di miglioramento ufficiali e pubbliche

Se non usi questi canali, il canale ufficiale è quello del rivenditore.

Poi per il resti sai come funziona.
    Volevo ricordare che io non lavoro per la SolidWorks Corp. ma sono utente CAD da tanti anni ed oltre a partecipare dove mi è permesso mi documento.
    Ci mettiamo il fatto che anche noi produciamo software allegato alla meccanica, dunque le cose girano così anche qua da noi.

Il ritiro delle batterie dei portatili della HP sai quando è stato reso ufficiale ?
    6 mesi dopo.
    Sai perché ? Hanno aspettato un paio di segnalazioni e test.
    Te lo ricordi del problema della Mercedes classe A che si ribaltava ?
    La macchina era già in produzione e pronta per essere commercializzata.
    Hanno fatto dietro front dopo un test neanche loro.

Quindi come vedi, la SW Corp. adotta lo stesso metodo di lavoro presente in tantissime realtà industriali mondiali.
    Quando adotteranno allora una politica rivolta al cliente oltre che agli affari loro potranno quindi evitare che persone come me, marcof ed altri s'indignino per la loro rozza superficialità.
    Volevo inoltre ricordare che questo forum non sarà un canale ufficiale della SW, ma rappresenta il più importante forum nazionale dedicato anche a SW dove convergono opinioni, considerazioni, elogi e critiche. In questo forum è possibile reperire esperienza e disponibilità a costo zero con un livello di professionalita che l'assistenza SW sogna. Se fossi SW non prenderei tanto alla leggera la cosa. Forse il mercato italiano non merita? Strano perchè qui di fianco vedo un bel banner con tanto di pubblicità.
    http://www.aureaprogetti.com

È certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere ciò che fa.
    Arthur Schopenhauer

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Forse non ti è chiaro una cosa.
    Mi sembra giusto... è sempre l'interlocutore che non ha chiaro qualcosa.

SolidWorks usa Parasolid come kernel di modellazione e D-Cubed per i comandi 2D, vincoli 2D e vincoli d'assieme.
    SWX lo conosco dalla versione 96, quando la D-Cubed era ancora D-cubed non acquisita da nessuno e nel loro sito potevi vedere i filmati con gli esempi di quello che facevano i loro solutori di vincoli.

Se per generare il tuo rettangolo le variabili da compilare sono due punti e una dimensione
    Io dico che sono tre punti, non due punti e una dimensione, altrimenti al terzo clik il comando non verrebbe terminato. Mi sembra che tu stia facendo del mirror climbing...
    In SWX ci sono alcune varianti del comando rettangolo:
    1) Tre di queste richiedono l'immissione solo di tre punti (e nessuna dimensione).
    2)Una di queste varianti funziona perfettamente (parallelogramma) catturando lo snap ai punti notevoli e inserendo i vincoli visualizzati in giallo prima del click
    3) una variante funziona male (rettangolo per tre vertici) perchè l'ultimo punto lo cattura ma non fissa il vincolo
    4) una variante funziona da schifo (rettangolo per centro e due vertici) perchè su entrambi i due vertici non fissa il vincolo.
    Questi sono fatti che indicano inequivocabilmente che si tratta di un baco grande come Godzilla! Hai voglia a scrivere in informatichese per cercare di dimostrare il contrario.

SolidWorks per i due punti può inserire un vincolo, ma per la dimensione ha tre possibilità:
    Questa della dimensione e non del terzo punto è una tua congettura e niente di più vero? Comunque andiamo avanti...

1) Prendere la posizione sul click del mouse, senza aggiungere un vincolo (anche se visualizzato = altra maschera)
    questo lo fa se disegni senza appoggiarti a nessuna geometria e se non prende il vincolo visualizzato quando sei sulla geometria è un baco

2) Farlo aggiungere a mano dopo
    ROTFL!! Sarebbe come se implementassero il comando "stella" e dopo averlo selezionato al primo click mi comparisse un popup con su scritto "ORA DISEGNARE UNA STELLA"
    Dai, siamo seri per favore...

3) Implementare una forma di triangolazione sugli input per ottenere una dimensione da inviare alla chiamata API
    Tu vorresti la 3 che ha dei costi.
    StraROTFL!!
    Io non voglio niente di più di quello che c'è nelle toolbar del programma che ho comprato e pagato; se alla SW Corp si divertono a fare gli sboroni implementando comandi che non funzionano cosa devo fare, scusarli pure?. Potrei al massimo scusare l'hak*r che ha cr@**@to male una verione trovata lungo una mulattiera, non certo 6000 euro di software pagato puntuale come un orologio svizzero assieme alle varie subscription.
    Per inciso, la 3 funziona già perfettamente nella variante "parallelogramma" ma non funziona nelle altre due che usano sempre i tre punti di input. Continua a sfuggirti... ti sfugge anche che su SolidEdge lo stesso comando funziona e il solutore dei vincoli è il medesimo.

Quanto ai costi credevo di avere già saldato, in anticipo oltretutto, quando ho rinnovato la subscription la volta che hanno insertito le varianti del comando rettangolo per la prima volta (2009 ?). In più ho pagato ancora quando ho rinnovato per la 2010 e la terza volta quando ho rinnovato per la 2011. Il mio input per immissione di tre ricevute bancarie funzionava perfettamente, il loro rettangolo per tre punti molto meno

Se tu partecipassi anche alle beta, alle richieste di miglioramento o a quelle fasi in cui tutti gli utenti del mondo stilano la loro classifica delle cose da migliorare o aggiungere, allora potresti essere dispiaciuto.
    Vedi, il problema secondo me risiede nel fatto che sei entrato nel meccanismo perverso per cui è normale produrre qualcosa che non funzioni come promesso al cliente (un pulsante con il comando linea è una promessa di poter disegnare una linea...), è normale chiedere al cliente di pagare dopo l'acquisto per sistemare problemi che non dovrebbero esserci, ed è normale fargli presente che dovrebbe anche partecipare gratuitamente alle beta per facilitare lo sviluppo del software che LUI paga.
    Io non faccio il programmatore e il cad è uno dei tanti strumenti del mio lavoro. Ho altri hobby ben più interessanti che lavorare gratis per la SW Corp che si prende poi due o tre anni di tempo per risolvere, forse, i problemi che gli vengono segnalati al di fuori dei programmi Beta.

Una domanda: hai mai acquistato 6-7000 euro per un cad e pagato nel tempo 10-15000 euro in manutenzioni di tasca tua? Chissà perchè ma credo che la risposta sia "no".

Ma rimanere nella posizione in cui ti trovi e pretendere che una voce, smuova il lavoro di decine di persone, forse non hai ancora capito come girano le cose.
    Ho capito benissimo, fidati... ho capito che fare "prodotti" costruiti intorno al lavoro di programmazione è un mestiere ganzo, ma bisogna avere un po' di pelo sullo stomaco per riuscire ad inchaippettare a pagamento il tuo prossimo senza troppi rimorsi di coscienza. Se si tiene botta mettendo sotto formalina l'amor proprio poi arrivi anche ad avere clienti soddisfatti di pagare due, tre...n volte la stessa merce che arriva dopo due, tre, n anni oppure non arriva mai.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Io, siccome sono ignorante in materia di D-cubed (..e anche tente altre cose..)... e... rotti, al rinnovo delle licenze ho chiesto uno sconto in quanto le lamiere multicorpo fanno CAGARE... quindi a mio insignificante giudizio... cominciamo a toccargli il portafogli, vedrete che cominceranno a tirare
    fuori la paglia dal cul@.... altro che competenze e planning (o come si scrive).
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Chiudo la discussione visto che si sta risolvendo in un flame che non aggiunge nulla piu' a quanto gia' discusso e ben noto a chiunque acquisti software dai tempi del MS-DOS.
    Potete aggiungere a tutto cio' anche cellulari, televisori, automobili, vestiti, scarpe, ecc.

Il discorso non cambia.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234