Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Se in Dassault o in Siemens hanno bisogno di un programmatore sul cuore del programma e non vogliono spostare risorse da altre aree, stai pur certo che dopo 2 settimane lo mettono a lavorare sul cuore del CAD.

Stessa cosa vale per un disegnatore.
    Farà una settimana tra revisioni e corsi, ma a fine della seconda gli danno già un progetto.

Ci sarà un tutor o un responsabile, ma le tempistiche di inserimento sono queste.
    La formazione avviene sul campo.
    OPINIONE PERSONALE: io ho i miei dubbi perchè o sei uno che in un paio di settimane fai vedere che hai i controc******i su quello che fai, oppure aspetti anche tu il tuo turno e se hai le capacità vai avanti senno rimani li... ma ovviamente dipende sempre dal tipo di lavoro e dalla difficoltà.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Signori, vi invito a tenere i toni su livelli accettabili, scaldarsi non serve....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Signori, vi invito a tenere i toni su livelli accettabili, scaldarsi non serve....
    io sono tranquillo ho solo postato un parere personale ma nulla di provocatorio... ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Concretizzare i sogni degli architetti
    Regione
    Una alla volta tutte
    Software
    Basta che raggiunga l'obiettivo

Predefinito

La mia opinione è che non sia un bug.
    La mia opinione è che la funzione base messa a disposizione dalla D-Cubed sia l'acquisizione di 2 punti con valori di x-y e di un terzo dimensionale.
    Quindi SW non riesce a passare in quella fase la posizione del click sul valore dimensionale.
    Solo dopo che la linea si è posizionata e si hanno tutti i suoi punti, si riesce ad aggiungere il vincolo.
    Questa è la mia opinione del perché.
    Con tutto il rispetto che devo ad una persona che non conosco, devo comunque preservare la schiettezza per la quale cerco di contraddistinguermi.
    Nonostante io sia un sostenitore di SW sia morale che materiale devo dire egregio SolidUser che mi sempri troppo morbido nei confronti di SW e/o Dassault. Il tuo cercare di giustificare un seppur piccolo "BUG" in una spiegazione che potrebbe chiarire le motivazioni ma non risolve il problema, desta anche qualche perplessità rispetto ad un tuo eventuale interesse.
    Questa è la mia opinione, probabilmente tutta sbagliata ma tale resta.
    Relativamente poi a quello che c'è dietro un software come struttura, organizzazione etc.. anche qui ci sarebbe qualcosa da ridire.
    Quando ho scelto SW ho posto un quesito (accedere alle misure d'ingombro di un componente in maniera pratica, veloce e fruibile negli step successivi alla progettazione) al quale ancora oggi nessuno ha saputo dare risposta. Qualche anima pia ha scitto una macro che funziona solo in alcuni casi, SW a creato un tastino che non permette di trasferire il dato ed il sottoscritto si è accorto che la soluzione era sotto il naso. Nel mentre, nessuno tecnico SW ha avuto voglia e/o capacità di trovare la soluzione e molte aziende del mio settore ti assicuro venderebbero l'anima per questa cosa.
    Quindi la richiesta c'è ma a Dassault non sembra interessare.
    Le aziende sono fatte da uomini e sicuramente anche in Dassault non tutti gli uomini compiono il loro dovere diligentemente e/o sono rispettosi dei loro clienti. Il cliente non è sol budget è qualcosa di molto più prezioso che se male coltivato può portare a conclusioni non leggere come questa.
    Perdona la schiettezza ma non saprei essere diverso. Esiste fortunatamente il diritto di replica al quale sono certo non vorrai rinunciare.
    http://www.aureaprogetti.com

È certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere ciò che fa.
    Arthur Schopenhauer

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Concretizzare i sogni degli architetti
    Regione
    Una alla volta tutte
    Software
    Basta che raggiunga l'obiettivo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Caspiterina, troppo tardi... già postato...bannatemi, bruciatemi fate come ve pare...
    http://www.aureaprogetti.com

È certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere ciò che fa.
    Arthur Schopenhauer

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Vado di fretta quindi rispondo brevemente e in parte a queste tue considerazioni, ricordandoti che nella variante con il rettangolo per il centro e due punti non prende il vincolo sui due punti finali. Cioè il comando sbaglia il 66% degli input: due su tre.
    Però poi il parallelogramma cattura tutti e tre i vincoli
    La mia idea è che se si scrive un comando de piffero come quello poi per verificarne la funzionalità di base servono 10 minuti dieci.
    Qualche inetto che evidentemente ha validato quei comandi bacati c'è stato. Se non sono inetti è evidente che non si sono presi la briga di provare lo sketch disegnado su della geometria sottostante. Alla fine sempre di inettitudine si tratta.
    A stasera il resto delle considerazioni...
    Forse non ti è chiaro una cosa.
    SolidWorks usa Parasolid come kernel di modellazione e D-Cubed per i comandi 2D, vincoli 2D e vincoli d'assieme.
    Questo significa che i comandi rettangolo in questo caso, gli accoppiamenti e le estrusioni per farne un altro esempio, sono delle chiamate API a delle librerie di proprietà Siemens PLM.
    Queste librerie non sono editabili.
    Se per generare il tuo rettangolo le variabili da compilare sono due punti e una dimensione, SolidWorks per i due punti può inserire un vincolo, ma per la dimensione ha tre possibilità :
    1) Prendere la posizione sul click del mouse, senza aggiungere un vincolo (anche se visualizzato = altra maschera)

2) Farlo aggiungere a mano dopo

3) Implementare una forma di triangolazione sugli input per ottenere una dimensione da inviare alla chiamata API

Tu vorresti la 3 che ha dei costi.
    La decisione viene presa attraverso gli indici che ho menzionato prima.
    Se tu partecipassi anche alle beta, alle richieste di miglioramento o a quelle fasi in cui tutti gli utenti del mondo stilano la loro classifica delle cose da migliorare o aggiungere, allora potresti essere dispiaciuto.

Ma rimanere nella posizione in cui ti trovi e pretendere che una voce, smuova il lavoro di decine di persone, forse non hai ancora capito come girano le cose.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    OPINIONE PERSONALE: io ho i miei dubbi perchè o sei uno che in un paio di settimane fai vedere che hai i controc******i su quello che fai, oppure aspetti anche tu il tuo turno e se hai le capacità vai avanti senno rimani li... ma ovviamente dipende sempre dal tipo di lavoro e dalla difficoltà.
    Secondo te, un programmatore C++ o un disegnatore che tempistiche di inserimento ha ?
    Io dico che alla fine della seconda settimana lo mettono già sotto torchio.
    Adesso come adesso a qualunque livello.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geppetto Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto che devo ad una persona che non conosco, devo comunque preservare la schiettezza per la quale cerco di contraddistinguermi.
    Nonostante io sia un sostenitore di SW sia morale che materiale devo dire egregio SolidUser che mi sempri troppo morbido nei confronti di SW e/o Dassault. Il tuo cercare di giustificare un seppur piccolo "BUG" in una spiegazione che potrebbe chiarire le motivazioni ma non risolve il problema, desta anche qualche perplessità rispetto ad un tuo eventuale interesse.
    Questa è la mia opinione, probabilmente tutta sbagliata ma tale resta.
    Relativamente poi a quello che c'è dietro un software come struttura, organizzazione etc.. anche qui ci sarebbe qualcosa da ridire.
    Quando ho scelto SW ho posto un quesito (accedere alle misure d'ingombro di un componente in maniera pratica, veloce e fruibile negli step successivi alla progettazione) al quale ancora oggi nessuno ha saputo dare risposta. Qualche anima pia ha scitto una macro che funziona solo in alcuni casi, SW a creato un tastino che non permette di trasferire il dato ed il sottoscritto si è accorto che la soluzione era sotto il naso. Nel mentre, nessuno tecnico SW ha avuto voglia e/o capacità di trovare la soluzione e molte aziende del mio settore ti assicuro venderebbero l'anima per questa cosa.
    Quindi la richiesta c'è ma a Dassault non sembra interessare.
    Le aziende sono fatte da uomini e sicuramente anche in Dassault non tutti gli uomini compiono il loro dovere diligentemente e/o sono rispettosi dei loro clienti. Il cliente non è sol budget è qualcosa di molto più prezioso che se male coltivato può portare a conclusioni non leggere come questa.
    Perdona la schiettezza ma non saprei essere diverso. Esiste fortunatamente il diritto di replica al quale sono certo non vorrai rinunciare.
    Geppetto, prima di arrivare alla SolidWorks Corp. devi passare dal rivenditore.
    Già nella fase di prevendita, il venditore ti può raccontare bugie pur di venderti una licenza.
    Una volta venduto sei dietro ad un tecnico, che non sempre è preparato.

Per essere ascoltato dalla SolidWorks Corp. ci sono i canali che lei ogni tanto mette a disposizione :
    - Forum ufficiale
    - Sondaggi
    - Partecipazione alle Beta
    - Richieste di miglioramento ufficiali e pubbliche

Se non usi questi canali, il canale ufficiale è quello del rivenditore.

Poi per il resti sai come funziona.
    Volevo ricordare che io non lavoro per la SolidWorks Corp. ma sono utente CAD da tanti anni ed oltre a partecipare dove mi è permesso mi documento.
    Ci mettiamo il fatto che anche noi produciamo software allegato alla meccanica, dunque le cose girano così anche qua da noi.

Il ritiro delle batterie dei portatili della HP sai quando è stato reso ufficiale ?
    6 mesi dopo.
    Sai perché ? Hanno aspettato un paio di segnalazioni e test.
    Te lo ricordi del problema della Mercedes classe A che si ribaltava ?
    La macchina era già in produzione e pronta per essere commercializzata.
    Hanno fatto dietro front dopo un test neanche loro.

Quindi come vedi, la SW Corp. adotta lo stesso metodo di lavoro presente in tantissime realtà industriali mondiali.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Secondo te, un programmatore C++ o un disegnatore che tempistiche di inserimento ha ?
    Io dico che alla fine della seconda settimana lo mettono già sotto torchio.
    Adesso come adesso a qualunque livello.
    Ultima risposta in merito a questo argomento, poi non replico più perchè mi sembra che stiamo toccando argomenti che ti infastidiscono.

le tempistiche non potranno mai essere identiche i lavori sono diversi, ma come detto dubito che mettano l'ultimo arrivato a programmare al core o al kernel a quello che vuoi senza che lo istruiscano su come funziona e come è strutturato il codice e non meno come funziona il programma. Con questo non voglio dire che debbano seguirlo passo passo come un bambino dell'asilo, ma gli faranno fare un periodo di apprendistato su quello in cui dovrà lavorare, che poi sia di 2 giorni o 2 settimane qua dipende dal tipo di lavoro, sicuramente agli operatori ecologici (senza offesa per questa professione), non daranno 2 giorni di apprendimento per imparare a spazzare o caricare la spazzatura, cosi come ad un tecnico non chiederanno dopo 2 giorni di progettargli una macchina senza neanche conoscere come lavora l'azienda ed il tipo di macchine che fanno... altrimenti dal tuo discorso posso tranquillamente capire che anche l'ultimo uscito dall'università in facoltà di medicina può mettersi il camice e fare interventi a cuore aperto o al cervello da "primo" senza che faccia esperienza con chi è da anni che li fa questi interventi.

ciao e buon proseguimento

PS: per la cronaca solid edge (che utilizza D-cubed visto che è siemens) il rettangolo per 3 punti chiave lo fa tranquillamente, per cui mi sembra strano che swx non sia in grado, stessa cosa anche il contrario, cioè swx fa cose che SE non le fa pur utilizzando gli stessi kernel.
    ciao chiudo qua
    Gianluca...alias Tequila

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    Ultima risposta in merito a questo argomento, poi non replico più perchè mi sembra che stiamo toccando argomenti che ti infastidiscono.

le tempistiche non potranno mai essere identiche i lavori sono diversi, ma come detto dubito che mettano l'ultimo arrivato a programmare al core o al kernel a quello che vuoi senza che lo istruiscano su come funziona e come è strutturato il codice e non meno come funziona il programma. Con questo non voglio dire che debbano seguirlo passo passo come un bambino dell'asilo, ma gli faranno fare un periodo di apprendistato su quello in cui dovrà lavorare, che poi sia di 2 giorni o 2 settimane qua dipende dal tipo di lavoro, sicuramente agli operatori ecologici (senza offesa per questa professione), non daranno 2 giorni di apprendimento per imparare a spazzare o caricare la spazzatura, cosi come ad un tecnico non chiederanno dopo 2 giorni di progettargli una macchina senza neanche conoscere come lavora l'azienda ed il tipo di macchine che fanno... altrimenti dal tuo discorso posso tranquillamente capire che anche l'ultimo uscito dall'università in facoltà di medicina può mettersi il camice e fare interventi a cuore aperto o al cervello da "primo" senza che faccia esperienza con chi è da anni che li fa questi interventi.

ciao e buon proseguimento

PS: per la cronaca solid edge (che utilizza D-cubed visto che è siemens) il rettangolo per 3 punti chiave lo fa tranquillamente, per cui mi sembra strano che swx non sia in grado, stessa cosa anche il contrario, cioè swx fa cose che SE non le fa pur utilizzando gli stessi kernel.
    ciao chiudo qua
    In queste due settimana da noi sono andati via 10 persone a tutti i livelli.
    Sono state prese persone dalla concorrenza e da persone in cerca.
    Dopo la prima settimana di giri in azienda, hanno iniziato a lavorare, prendendosi in carico quanto dal precedente lasciato.

Non voglio però che mi fai dei paragoni con medici che operano sulle persone.

L'argomento erano i 'programmatori' e questi sono considerati come un normalissimo disegnatore, se non meno, anche se laureati in informatica.

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima