Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Licenza

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    lombardia
    Software
    Inventor, SolidEdge, SolidWorks

Predefinito Licenza

Salve a tutti, ho letto diverse discussioni ma nessuna soddisfa le mie domande. Vi spigo subito, in azienda abbiamo 3 pc con licenza legalmente acquistata di SE20, il capo mi ha chiesto se era possibile installare SE sul nuovo pc senza chiamare l'assistenza altrimenti avremmo dovuto pagare l'intervento, io ricordo che c'è un modo per per individuare la licenza e quindi farla riconoscere in fase di installazione ma non ricordo qual'è? C'è qualcuno di buona volontà che mi potrebbe aiutare? Grazie ancora.

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Quello che è possibile fare senza assistenza è trasferire la licenza da un pc ad un altro in maniera permanente. Per fare ciò è necessario collegarsi al sito della siemens con la webkey fornita dal vostro rivenditore. Poi si deve cancellare dal sito il pc da cui volete togliere la licenza, e attivare la licenza sul nuovo pc. Adesso vi ho dato una spiegazione sommaria ma se siete interessati credo che possiate chiedere al vostro rivenditore le istruzioni per farlo,se siete ancora in assistenza.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    NX - SE - Team center

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da falcorsv Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho letto diverse discussioni ma nessuna soddisfa le mie domande. Vi spigo subito, in azienda abbiamo 3 pc con licenza legalmente acquistata di SE20, il capo mi ha chiesto se era possibile installare SE sul nuovo pc senza chiamare l'assistenza altrimenti avremmo dovuto pagare l'intervento, io ricordo che c'è un modo per per individuare la licenza e quindi farla riconoscere in fase di installazione ma non ricordo qual'è? C'è qualcuno di buona volontà che mi potrebbe aiutare? Grazie ancora.
    Ciao, dipende dal tipo di licenze che avete acquistato, se hai 3 licenze e la possibilità della licenza flottante, puoi installare SE (da solo, senza far uscire, l'assistenza, evitando il costo...) dopo dichè digli di andare a prendere la licenza dalla macchina che ti fa da server delle licenze. Sono delle variabili da settare, fattibile anche via telefono con l'assistenza, se siete in manutenzione non dovrebbe farti storie, (a noi capita spesso di aiutare il cliente al telefono durante l'istallazione). Se non siete in mautenzione la questione è diversa, dipenda dal "buon cuore del tecnico".
    ciao e buon lavoro!

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Ma hai una licenza flottante o node loked (o come cavolo si chiama!).
    Ad ogni modo, se la licenza è associata ad un computer dovresti installare e poi andare sul server siemens e rifare il file di licenza per la nuova macchina (eliminando il vecchio).
    Dovrebbe essere così.
    Ma l'assistenza dovrebbe dirtelo.
    ciao

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

si è come dice Leso e Gerod, sul sito ftp della siemens ti crei la nuova licenza togliendo quella associata al PC precedente e riassociandola al PC nuovo, però mi viene il dubbio che non avendo più assistenza e rimanendo fermo alla V20 la webkey non sia più valida e quindi tu non riesca ad entrare nel sito siemens.

Nel caso fosse cosi devi per forza di cose contattare la tua assistenza
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008