Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Abruzzo/Piemonte
    Software
    SolidWorks, AutoCad

Predefinito Modifica libreria delle parti di instradamento tubazioni, come?

Ciao a tutti, utilizzo solidworks 2011 e per problemi di licenza studente non ho la possibilità di installare service pack senza perdere le funzionalità di routing, con il SP 0 nella libreria di routing ho solo tubature con misure GAS e ho letto che con il SP 3 vengono aggiunte tutte le misure iso.
    Essendo la prima volta che devo confrontarmi con il routing e dovendo utilizzare tubi di diametro 11/16mm (int/ext) non so come venirne a capo, ho provato a creare delle flange partendo da quei diametri, ma una volta inserite nell'assieme e avviato l'instradamento mi richiede dei file di instradamento e non ho idea di cosa siano.
    Non c'è modo di modificare i tubi esistenti con i diametri di cui ho bisogno? tenendo conto del fatto che non ho bisogno di flange, raccordi ecc..se non per l'inizio e la fine del percorso.
    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'attenzione!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Abruzzo/Piemonte
    Software
    SolidWorks, AutoCad

Predefinito

mi correggo: ma una volta inserite nell'assieme e avviato l'instradamento mi richiede di "Specificare i componenti di instradamento validi come punto di partenza del percorso di instradamento."

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Io con il routing non ho mai avuto a che fare seriamente. Ti consiglio però di fare il tutorial che ti viene utile, soprattutto per capire le flange come sono e che caratteristiche hanno per dare il via all'instradamento.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GabrielD Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, utilizzo solidworks 2011 e per problemi di licenza studente non ho la possibilità di installare service pack senza perdere le funzionalità di routing, con il SP 0 nella libreria di routing ho solo tubature con misure GAS e ho letto che con il SP 3 vengono aggiunte tutte le misure iso.
    Essendo la prima volta che devo confrontarmi con il routing e dovendo utilizzare tubi di diametro 11/16mm (int/ext) non so come venirne a capo, ho provato a creare delle flange partendo da quei diametri, ma una volta inserite nell'assieme e avviato l'instradamento mi richiede dei file di instradamento e non ho idea di cosa siano.
    Non c'è modo di modificare i tubi esistenti con i diametri di cui ho bisogno? tenendo conto del fatto che non ho bisogno di flange, raccordi ecc..se non per l'inizio e la fine del percorso.
    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'attenzione!
    Non è un problema di SP.
    Le librerie le puoi scaricare direttamente dal task pane nelle resource di SolidWorks.
    Il tuo problema è che manca probailmente la stessa configurazione di valore di diametro nelle parte che utilizzi.
    Se fai una flangia con configurazione del foro di 10 mm, anche la curva a gomito a 45° come quella a 90° devono avere una configurazione con foro pari a 10 mm.
    Questo in termini funzionali.
    Per farlo leggere a SW, devi però seguire la sintassi corretta.
    Leggi l'help.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Abruzzo/Piemonte
    Software
    SolidWorks, AutoCad

Predefinito

SolidUser ti ringrazio per le dritte, ho scaricato le librerie metric per il routing e trascinando le parti che mi interessano cercando di avviare un nuovo percorso con i diametri giusti mi ridà lo stesso errore "Specificare i componenti di instradamento validi come punto di partenza del percorso di instradamento.", ho provato a crearmi un set formato da tubo, flangia, e gomito 90° con l'instradamento guidato dei componenti, una volta finito dico di aggiungere al database condutture, poi provo a trascinare nell'assieme la nuova flangia per iniziare il percorso e di nuovo lo stesso errore, ho consultato la guida ma poprio non riesco a capire il funzionamento delle tabelle ecc, comunque quando creo le flange non mi chiede diametri tubi ma solo i punti d'attacco, di consegenza credo recuperi i parametri del tubo da queste tabelle, scusami se rompo ma con l'help non ho risolto...ti tingrazio infinitamente!

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

SolidUser ti ringrazio per le dritte, ho scaricato le librerie metric per il routing e trascinando le parti che mi interessano cercando di avviare un nuovo percorso con i diametri giusti mi ridà lo stesso errore "Specificare i componenti di instradamento validi come punto di partenza del percorso di instradamento.", ho provato a crearmi un set formato da tubo, flangia, e gomito 90° con l'instradamento guidato dei componenti, una volta finito dico di aggiungere al database condutture, poi provo a trascinare nell'assieme la nuova flangia per iniziare il percorso e di nuovo lo stesso errore, ho consultato la guida ma poprio non riesco a capire il funzionamento delle tabelle ecc, comunque quando creo le flange non mi chiede diametri tubi ma solo i punti d'attacco, di consegenza credo recuperi i parametri del tubo da queste tabelle, scusami se rompo ma con l'help non ho risolto...ti tingrazio infinitamente!
    La 2011 nasce con un nuova interfaccia per la gestione delle opzioni di routing 'Routing Library Manager'.
    Sfortunatamente l'SP0 esce con i percorsi sballati.
    L'SP3 li rimette a posto.
    Se non puoi installare lìSP3, dovrai entrare nell'interfaccia del Routing Library Manager e nel tab dei percorsi, riassegnarli correttamente.
    C'è un'altro problema che afffligge l'SP0 nella lingua italiana con Win7, per lo meno a me, che con l'SP3 è sparito e cioè andava in crash, ma non in lingua Inglese.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Abruzzo/Piemonte
    Software
    SolidWorks, AutoCad

Predefinito

Ok, ti ringrazio ancora, cercherò una soluzione per avere il sp3..speriamo bene, cmq a me con win7 gira tranquillamente!

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Ok, ti ringrazio ancora, cercherò una soluzione per avere il sp3..speriamo bene, cmq a me con win7 gira tranquillamente!
    Io parlo del 'Routing Library Manager'.
    Se lo avvi cosa succede ?
    Sei a 32 o 64-bit ?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Abruzzo/Piemonte
    Software
    SolidWorks, AutoCad

Predefinito

64 bit, il routing manager funziona in tutte le sue funzioni, non mi da problemi!