Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 155
    Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    il file originale viene da catia v4
    Ecco percio' il file era cosi rovinato .... perche pultroppo la tolleranza di chiusura massima delle superfici con CATIA V4 e di 0.01mm aime
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Ecco percio' il file era cosi rovinato .... perche pultroppo la tolleranza di chiusura massima delle superfici con CATIA V4 e di 0.01mm aime
    ho impostato la toll a 0.01 (come l'originale)

prova ora ho rifatto il file a 640 x non ricordo
    Ultima modifica di flaviobrio88; 11-06-2011 alle 12: 07

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

scusate ho rimosso il video perchè non mi sembrava corretto metterlo qui

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Complimenti per il lavoro RS4.
    Quando organizzi dei videotutorial per i frequentatori del forum di Catia su Cad3d?
    Io sarò il primo.
    Grazie di cuore

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cervantes90 Visualizza Messaggio
    Volevo risponderti su questo punto, ho fatto l'esempio di creare il cerchio fuori le origini ( quello che tu chiami sistema bidimensionale al centro dello schizzo) apposta, lo so che si può creare il cerchio direttamente partendo dallo zero del asse dello schizzo e che ci sono tante forme predeterminate, volevo solo dire che in molti casi dovrai centrare il foro in base forse ad altri oggetti e li diventa può macchinoso con gli strumenti di catia v5. Però invece quello che sbaglia sono io perché ogni programma ha un modo di lavorare ed infatti volevo capire quello di catia e con la tua spiegazione comincio a capirla. Quello del doppio click sul comando a bottone non lo sapevo infatti diventava frustrante ogni volta dover selezionare quota per ogni linea che dovevo quotare haha! Invece sulla spiegazione del comando profilo lo sapevo già grazie ad un tutorial di youtube. Tanti saluti
    Scusa se rispondo solo ora ma non ho potuto prima.
    Capisco le tue perplessità per una difficoltà iniziale nell'uso del catia, però gli esempi che portavi non erano molto esplicativi di problemi, per la realizzazione degli schizzi.

Mi riferivo a questo che vedete nella immagine, in solidworks la vista dello sviluppo del pezzo ha due linee e ciascuna una nota con le caratteristiche invece su Catia V5 non fa vedere le linee centrali delle pieghe e neanche una nota delle sue caratteristiche in più non ha senso quotare quelle linee perché non serve per la realizzazione dal vivo! Come posso fare in Catia??? la unica cosa che mi viene in mente e che ho visto su un tutorial è creare delle linee di mezzerie fra le linee di piega e poi quotarle pero mi sembra un po assurdo e forzato fare questo!
    Per visualizzare lel line di centro fai TXDX sulla cornice tratteggiate, poi selezione proprietà\viste e spunta linee di centro e assi. se lo fai in strumenti\opzioni per defolul le tue viste saranno create sempre nello stesso modo.
    se hai disposinione un help in linea di catia ti puoi anche avvalere dello standard per la creazione della quotatura con annotazione per la direzione di piega.

Catià V5 ha l'interfaccia più brutta tra tutti i CAD.
    Allego solo una immagine.
    Chi lo ha fatto è un grande!!! almeno si fa quattro risate quando avvia catia, comunque lo sai che hai comandi si possono associare icone esterne?

A parte che io approvo la scelta di alcuni CAD di assomigliare ad Office che trovo ottimizzato per i comandi di uso comune.
    Detto questo, parli tu che avete ancora i menù nell'area di lavoro che molte volte devi spostare perché intralciano la selezione degli oggetti ?
    I menù nell'area di lavoro nascono nel 1995...renditi conto quanto siete fermi.
    Veramente la V4 li aveva anche da prima se non mi ricordo male, però mi posso sbagliare, Poi per l'esempio che riporti...beh che ti posso dire... mah? io sono solo un utilzzatore mica il produttore.

Non l'ha fatta STEF ma io (CESCHI) che non uso il PDM.
    La sequenza delle domande la sapevo, ma ho iniziato male la frase perchè mi sostituivo alla risposta di stef.

Non tutti fanno le stesse cose o meglio solo alcuni riescono a fare tutto (NX, CATIA,PRO\E) mentre gli altri sono meno 'potenti'.
    Sul meno potenti non ne sarei proprio così convinto, ma che magari che siano meno flessibili forse è più esatto.
    Quello che voglio dire è che i tre che citi sono strutturati per essere personalizzati alle esigenze di un'azienda e necessitano di persone che ne sviluppi e personalizzi le varie parti, mentre gli altri sono dei pacchetti ben formattati ad un costo accessible per consentire ad un'azienda di produrre.

Ciao a tutti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia

Predefinito

scusate ho rimosso il video perchè non mi sembrava corretto metterlo qui......che cosa significa Flavio faccio fatica a capirlo ?
    al

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Complimenti per il lavoro RS4.
    Quando organizzi dei videotutorial per i frequentatori del forum di Catia su Cad3d?
    Io sarò il primo.
    Grazie di cuore
    Grazie per i complimenti ma non c'e bisogno basta solo metterci la testa o meglio

io conosco il detto finds a way.

per i video tutorial mi piacerebbe ma dovrei trovare il tempo ;)

ho impostato la toll a 0.01 (come l'originale)

prova ora ho rifatto il file a 640 x non ricordo
    si visto bel software

ma volevo capire la qualita superficiale della surface e delle tangenze e buona ho ti serve solo per chiudere e poi lo dai in pasto ad altri cad parametrici

che tolleranze di chiusura riesci ad avere g3 tangenza con curvatura ci arrivi???

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio

Veramente la V4 li aveva anche da prima se non mi ricordo male, però mi posso sbagliare, Poi per l'esempio che riporti...beh che ti posso dire... mah? io sono solo un utilzzatore mica il produttore.

Ciao a tutti
    Si esatto anche catia 4 ha i toolbox nelle aree di lavoro ed io mi sono sempre trovato bene

mi inchino e dovreste farlo anche voi davanti a questo software, volendovi ricordare che tutti gli aerei sia militari che civili in circolazione negli ultimi 25 anni sono stati progettati sia utilizzato come CAD che CAM NCMill con il V4 una bomba di software stabilissimo

saluti RS4
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

si visto bel software

ma volevo capire la qualita superficiale della surface e delle tangenze e buona ho ti serve solo per chiudere e poi lo dai in pasto ad altri cad parametrici

che tolleranze di chiusura riesci ad avere g3 tangenza con curvatura ci arrivi???

Come superfici arriviamo al g4 e non ci servono per passarle ad un altro cad parametrico visto che lo siamo gia ma ci servono per passarle al cam

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software

Predefinito

Come superfici arriviamo al g4 e non ci servono per passarle ad un altro cad parametrico visto che lo siamo gia ma ci servono per passarle al cam
    Ciao buongiorno

ma la prima operazione di estensione l'hai fatta in tangenza o solo in chiusura punto 0.01, perche non è possibile quel iges direttamente riesci ad estrarre senza darti errori di connessioni, la matematica era troppo rovinata capisci Catia mi dava errori di chiusura oltre di continuità

seconda fase chiusura hole in un unico colpo senza dorsali mi garantisci che qualita di flessoe di omogenea superficiale??

io ho usato il base superfici di Catia

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Ciao buongiorno

ma la prima operazione di estensione l'hai fatta in tangenza o solo in chiusura punto 0.01, perche non è possibile quel iges direttamente riesci ad estrarre senza darti errori di connessioni, la matematica era troppo rovinata capisci Catia mi dava errori di chiusura oltre di continuità

seconda fase chiusura hole in un unico colpo senza dorsali mi garantisci che qualita di flessoe di omogenea superficiale??

io ho usato il base superfici di Catia
    Ciao
    prima cosa non sono abituato a fare magie.
    Il video parla molto chiaro importazione diretta direttamente dal file rar direttamente da forum, ho solo impostato la toll. prima a 0.01, ho lanciato la topologia che mi controlla la discontinuità o zone aperte e ho chiuso con la stessa tolleranza
    se non ci credi non so osa dirti
    ciao

• Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima