Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 155
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    CIAO Flavio Buon Anno :)

non ho capito cosa intendi per non presenta scollature con toll.0.010 (tolleranza iniziale).....

io non ho provato ad estendere ma ho fatto diretamente il Fill
    Secondo me, ha semplicemente detto che Catia ha centrato l'obiettivo mentre NX si arrampica (come sempre)

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

CIAO Flavio Buon Anno :)

non ho capito cosa intendi per non presenta scollature con toll.0.010 (tolleranza iniziale).....

io non ho provato ad estendere ma ho fatto diretamente il Fill
    Ciao RS4

il file originale fu creato da catia v4 (model) con tolleranza di lavoro 0.010

rileggendo i due file ho impostato la tolleranza a 0.010 e tutti i bordi tra una superficie e l'altra che presentano distanza superiore a 0.010 vengono marcati di rosso.
    comunque è sicuro che il problema proviene dall'igs Import o export.
    cambiando alcuni parametri riesco a leggerlo meglio, mentre per i nodi non riesco a fare molto.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Secondo me, ha semplicemente detto che Catia ha centrato l'obiettivo mentre NX si arrampica (come sempre)
    le mie erano solo osservazioni potrebbe essere pure che lo step è molto meglio.

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    Ciao RS4

il file originale fu creato da catia v4 (model) con tolleranza di lavoro 0.010

rileggendo i due file ho impostato la tolleranza a 0.010 e tutti i bordi tra una superficie e l'altra che presentano distanza superiore a 0.010 vengono marcati di rosso.
    comunque è sicuro che il problema proviene dall'igs Import o export.
    cambiando alcuni parametri riesco a leggerlo meglio, mentre per i nodi non riesco a fare molto.
    Sicuro e un problema di export ed import, se vedi questa discussione qualche pagina prima ti rendi conto delle analisi di connessione che rientrano tutti nel 0.002mm.. cmq la tolleranza di export di catia 4 e superiore 0.01 e addirittura 0.1 a volte quindi faceva skifo l'iges che ho importato.

Osservati in po le analisi, nell'ultima slide puoi vedere che ho chiuso tutto con distanza massima di 0.002mm, se no catia sicuro non mi fa chiudere tranquillo mi da Warning e non posso fare OK ...

http://www.cad3d.it/forum1/showpost....6&postcount=97
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Sicuro e un problema di export ed import, se vedi questa discussione qualche pagina prima ti rendi conto delle analisi di connessione che rientrano tutti nel 0.002mm.. cmq la tolleranza di export di catia 4 e superiore 0.01 e addirittura 0.1 a volte quindi faceva skifo l'iges che ho importato.

Osservati in po le analisi, nell'ultima slide puoi vedere che ho chiuso tutto con distanza massima di 0.002mm, se no catia sicuro non mi fa chiudere tranquillo mi da Warning e non posso fare OK ...

http://www.cad3d.it/forum1/showpost....6&postcount=97
    Non ho capito solo una cosa perchè hai ritagliato il bordo con un nuovo profilo all'interno?

essendo Elemento non si può toccare

Ps.

questo era il mio video estendi e poi chiudi

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Non ho capito solo una cosa perchè hai ritagliato il bordo con un nuovo profilo all'interno?

essendo Elemento non si può toccare

Ps.

questo era il mio video estendi e poi chiudi
    ho ritagliato circa 1mm perche c'erano delle craste che mi rovinavano la creazione della superficie creandomi delle imbozzature ecco percio ho ripulito gli spigoli vivi diciamo..
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX8 TC9

Predefinito

Flavio,
    stavo leggendo le tue osservazioni.
    1) Per la patch, non ho il controllo sui 'nodi' o 'poli'.
    2) La patch non è agganciata perché non l'ho agganciata, il test era se NX riusciva o no a 'chiudere'.
    3) Volevo eseguire la tua richiesta di estendere di 5 mm, ma ho notato che il file postato da te risulta differente da quello dell'immagine, quindi sarebbe meglio averlo oppure allegare l'igs di quello postato con estensione e patch.
    Grazie...

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utente NX Visualizza Messaggio
    Flavio,
    stavo leggendo le tue osservazioni.
    1) Per la patch, non ho il controllo sui 'nodi' o 'poli'.
    2) La patch non è agganciata perché non l'ho agganciata, il test era se NX riusciva o no a 'chiudere'.
    3) Volevo eseguire la tua richiesta di estendere di 5 mm, ma ho notato che il file postato da te risulta differente da quello dell'immagine, quindi sarebbe meglio averlo oppure allegare l'igs di quello postato con estensione e patch.
    Ciao Utente NX,

I punti della patch o nodi non dovrebbero essere controllati dall'utente ma è il sistema che dovrebbe darti una superficie pi' gestibile con meno punti (IMHO)

Per quanto riguarda invece agganciare la superficie invece non ho capito bene a cosa ti riferisci, forse non mi sono spiegato bene io mi riferivo al fatto che la superficie che hai ottenuto a me non risulta agganciata sui bordi circostanti, questo potrebbe essere pure un problema di import o export igs .

il file allegato è lo stesso solo che ho eliminato tutte le parti di superfici che non interessavano la zona.

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX8 TC9

Predefinito

Ciao Utente NX,

I punti della patch o nodi non dovrebbero essere controllati dall'utente ma è il sistema che dovrebbe darti una superficie pi' gestibile con meno punti (IMHO)

Per quanto riguarda invece agganciare la superficie invece non ho capito bene a cosa ti riferisci, forse non mi sono spiegato bene io mi riferivo al fatto che la superficie che hai ottenuto a me non risulta agganciata sui bordi circostanti, questo potrebbe essere pure un problema di import o export igs .

il file allegato è lo stesso solo che ho eliminato tutte le parti di superfici che non interessavano la zona.

Ciao
    1) NX crea quel numero di nodi che appesantisce notevolmente il file, sia nativo che esportato e io non ci posso fare niente, se non aiutandolo con extra punti o curve...ma il lavoro è corposo e non mi sembra il caso.

2) La patch viene generata sganciata, devo aggiungere un comando di unione con la superficie circostante, ma non credevo fosse necessario per il test.

3) Dall'immagine che hai allegato mi sembra che la sagoma da chiudere sia diversa da quella che carico come igs.
    Potresti allegare il file con l'estensione di 5/7 mm e chiuso nel formato igs ?
    Grazie...

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Ciao Utente NX,
    per prima cosa volevo dire che non voglio fare nessuna polemica ne su nx ne su catia, sappiamo tutti che sono i cad che vanno per la maggiore.

Le mie sono solo osservazioni
    L'esercizio consisteva nel chiudere il buco, tu sei intervenuto postando un video e un igs per me la tipologia che hai mostrato per chiudere il buco e ben speriore a quella di catia tu hai selezionato il bordo in un colpo solo, mentre in catia, rs4 ha dovuto selezionare bordo per bordo.
    MA il risutatato che tu hai ottenuto non è quello desiderato e in piu' la superfcie e poco gestibile.
    mentre quella di rs4 è attaccata e in tangenza tutto qua.
    Se il tuo obbiettivo non era quello di chiudere il buco, mi sfugge cosa volevi ottenere.

P.s.
    Ora finisco dei tutorial e poi posto anche io il mio igs e il mio video

• Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima