Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2098
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

    Predefinito [Recuperato] non male questa 2005

    -Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.


    mauro74
    12-12-2004, 22.45.34

    Venerdi ho installato la nuova versione di swx, all'apertura mi sembra abbastanza differente, allora mi sono atampato il manuale novità e nel week-end ho curiosato un po sui fogli.
    Ummm non male i primi capitoli, da domani iniziamo ad utilizzarlo in maniera seria,x vedere le migliorie.
    Qualcuno di voi si è già cimentato?
    Se si che ne pensa?
    ciao a tutti mauro


    mauro74
    16-12-2004, 18.53.42

    Finalmente hanno dato la possibilità di inserire un sotto assieme flessibile in 1 o più assiemi con diverse posizioni senza dover creare nuove configurazioni per ogni posizione inserita.
    hanno potenziato un casino il 2d, ed hanno velocizzato alcune funzioni di schizzo.
    molto comodo il task.
    voi non avete notato nessun miglioramento??


    m.sambo
    16-12-2004, 19.12.18

    Cao Mauro,
    di miglioramenti ce ne sono stati parecchi e soprattutto dal punto di vista delle prestazioni (ma se li elenco io poi dicono che sono di parte!!! )
    Come facevi notare tu una cosa molto interessante sono i sottoassiemi flessibili in cui posso gestire posizioni diverse per tutti i sottoassiemi senza andare a generare una configurazione per ogni posizione (che era una gran palla!). Quindi problemi hanno eliminato fastidiosi problemi nella creazione e nell'inserimento di cerniere e pistoni.
    Dal punto di vista delle prestazioni devo dire che si è fatto un notevole passo in avanti, la messa in tavola anche di large assembly è stata notevolmente accelerata, così come la gestione della visualizzazione sia per pezzi complessi, sia per assiemi corposi: appena fate la prima rotazione il software valuta la potenza della schefa video e "scubetta", durante la rotazione" le geometrie psanti rendendo le rotazioni sempre rapidissime (anche sul mio buon vecchio potatil).
    Ma i miglioramenti sono molto più estesi, da quelli inerenti la creazione degli sketch 2D, agli strumenti per la creazione di stampi (funzione di rientro, flettere, creazione semiautomatica dei carrelli....), gli strumenti di carpenteria sono sati potenziati (autoselezione degli elementi simili, profilati su profili curvi...), il DWG Editor, il comando di esplosione degli assiemi che è una scheggia e permette anche di recuperare gli esplosi dei sottassiemi.... e molte altre cose ancora che magari con calma elencheremo.
    Insomma, mi sto professionalmente "divertendo" a lavorarci sopra!
    Michele


    denno
    20-12-2004, 17.30.48

    I file sono come al solito impossibili da visualizzare per le versioni precedenti (ad esempio 2004) o no?
    Chiedo questo perchè dove lavoro di 4 postazioni cad con solidworks 2004 solo 2 hanno ricevuto l'upgrade della versione 2005... Non saremmo in grado di lavorare sugli stessi files?


    m.sambo
    20-12-2004, 21.31.49

    ...rinnovate anche le altre 2 licenze! E' sempre stato che i file delle nuove versioni non sono compatibili con quelle precedenti. In merito ai motivi se ne era già parlato in discussioni precedenti e qui rischieremmo di andare off topic! Teniamoci quindi sulle impressioni della 2005. Grazie
    Michele


    PALLINO
    29-12-2004, 11.01.25

    Insomma, mi sto professionalmente "divertendo" a lavorarci sopra!
    ......ogni volta mi fate venir voglia di riprendere in mano solidworks
    purtroppo il tempo libero e quello che è (cioè nullo) ed i miei clienti usano tutti inventor ....


    m.sambo
    29-12-2004, 14.25.48

    Ehehe ... PALLINO, convinci i tuoi clienti a cambiare sistema CAD, semplice... !!!!!


    deluso_ottimista
    01-01-2005, 16.30.46

    Ciao. Sono un nuovo utilizzatore. In azienda siamo partito con Sw2004 incontrando molteplici problemi che, come si dice dalle mie parti, "di rif e di raf" abbiamo risolto. Qualche tempo fa' ci è stata consegnata la nuova versione 2005 sp0 con l'assicurazione che avrebbe risolto tutti i nostri problemi. Con entusiasmo sono partito a disegnare (con troppo ottmismo aprendo e convertendo un vecchio disegno) e scoprendo che uno dei nostri problemi era risolto ma trovandone nuovi e non superabili (definiti critical o high da solidworks ). La mia delusione è stata scoprire che funzioni consolidate del 2004 sono state aggiornate rendendo inutilizzabile il software (2005). Purtroppo andremo avanti con il 2004 sperando che qualcosa si risolva con il sp5 o che venga ripristinato quello che funzionava per il 2004 nel 2005.
    Un ottimista.


    Marcof
    03-01-2005, 12.29.57

    Ciao. Sono un nuovo utilizzatore. In azienda siamo partito con Sw2004 incontrando molteplici problemi che, come si dice dalle mie parti, "di rif e di raf" abbiamo risolto.
    Un ottimista.
    Puoi dirci quali sarebbero questi molteplici problemi ?


    mauro74
    03-01-2005, 13.23.08

    Già, dicci quali sono i problemi che hai riscontrato!!
    io avevo dei problemi incredibili all'inizio, ma poi lavorandoci su e facendo giorni di formazione con gente veramente in gamba i miei problemi si sono rivelati delle quasi stupidate se fattibili dal programma.
    se poi vuoi la luna........
    buon anno


    m.sambo
    03-01-2005, 20.14.22

    Io credo che le critiche stanno bene se supportate da dati oggettivi, in tal caso diventano costruttive, soprattutto perchè, non dimentichiamo, tutti i software CAD 3D sono in costante evoluzione e l'evoluzione stessa si basa sulle spinte date dai clienti. Quindi ben vengano (fino a un certo punto !) i problemi ma identifichiamoli con casistiche ben precise, altrimenti resta qualcosa di molto sterile e inutile . Caro Deluso_ottimista, mi auguro che tu abbia segnalato i problemi al tuo rivenditore e che abbia provveduto a inviarli al supporto tecnico...

    Oltre a quanto detto fin qui ci sono altre due considerazioni da fare:
    -nessun software è perfetto ma tutti hanno da migliorare (il che garantisce sempre un ottimo magine di miglioramento e SolidWorks questo l'ha sempre dimostrato negli anni)
    -il software 3D nelle aziende è stato scelto e non imposto da nessuno: quando si sceglie è come sposarsi, si accettano i molti lati positivi, si cerca di concorrere al miglioramento di quelli negativi

    In ogni caso, caro utente Deluso_ottimista, questo è il tuo primo messaggio su CAD3D.it ed entrare un ambiente criticando non è proprio il massimo... puoi anche essere nella ragione, ci mancherebbe, però sparare a zero il primo dell'anno e poi non scrivere più nulla... potrebbe dare l'impressione che ti sei iscritto solo per criticare. Io mi auguro che non sia così e spero di leggerti ancora, è con il contributo costruttivo di tutti che un forum cresce!
    Michele


    ottoz
    14-01-2005, 17.57.36

    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma visto che si stà parlando di sw2005 ho apprezzato le varie migliorie apportate visto che fino ad ora usavo la 2003.
    Mi capita una cosa curiosa che non sò spiegarmi. Mi spiego meglio: quando faccio un'estrusione applicando una condizione di inizio diversa dal piano di schizzo, la quota relativa alla funzione mi resta riferita al piano di schizzo, pertanto anche nella messa in tavola, importando le quote dal modello, non sono nella posizione desiderata.
    Tutto ciò è giusto o mi sono perso qualche passaggio.
    Tante Grazie
    Ciao Otto


    m.sambo
    14-01-2005, 18.09.24

    Ciao Ottoz,
    faccio una verifica in tal senso prima di esprimermi, avevo notato anche io qualcosa del genere ma non ricordo (!!!). Domani controllo.
    Intanto buon lavoro con SWX2005, di cosa ti occupi?
    Michele

    P.S.: come volevasi dimostrare il caro DELUSO_OTTIMISTA ha fatto la tua sparata ed è sparito... forse meglio così...


    ottoz
    17-01-2005, 09.16.44

    Ciao Michele,
    grazie per il tuo interessamento, sono un progettista in una ditta di prefabbricati; stò generando tutti i modelli in 3D con sw per poter assemblare capannoni e fare la relativa messa in tavola di ugni singolo componente corredato di "inserti" per il fissaggio degli stessi.
    Lo sò è una bella impresa!!!
    Otto


    PALLINO
    17-01-2005, 12.26.49

    Ehehe ... PALLINO, convinci i tuoi clienti a cambiare sistema CAD, semplice... !!!!!

    buona idea ,ancora meglio sarebbe trovare altri clienti/lavori quindi se qualcuno cerca un collaboratore....

    certo che adesso che ho sentito le "argomentazioni" di deluso_ottimista il mio entusismo e scemato

    scherzoscherzoscherzo
    e giusto criticare il prodotto!!!
    e ancora più giusto criticare chi vende questi prodotti soprattutto se non rispondono a quanto promesso!!!
    ma bisogna farlo a ragion veduta esponendo il problema e confrontandosi su di esso questo aiuta a far crescere il prodotto ed a volte il rapporto di collaborazione con il proprio fornitore (se è quello giusto).

    PENSO CHE AFFERMAZIONI COME QUELLE DI deluso_ottimista SUPPORTATE DAL NULLA SIANO OFFENSIVE SOPRATTUTTO NEI CONFRONTI DI NOI UTILIZATORI!!
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 14-02-2008 alle 23: 37


  • Discussioni Simili

    1. [Recuperato] tell 2005 : dove?
      Di Oldwarper nel forum Altri CAD per la Meccanica
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 14-03-2011, 12: 04
    2. Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 18-02-2008, 18: 54
    3. [Recuperato] 2005 ufficiale
      Di RUGGIUNO nel forum Creo Direct/Modeling (Ex CoCreate)
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 17-02-2008, 14: 01
    4. Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 29-01-2008, 17: 05
    5. [Recuperato] Posso fare questa domanda??
      Di RUGGIUNO nel forum NX (Unigraphics)
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 22-01-2008, 08: 52

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti