Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utente NX Visualizza Messaggio
    Il discorso è che sottovaluti un certo tipo di utenza.
    Non sono uno di quei utenti che usano NX come se fosse UG17.
    Uso NX7 10 ore al giorno.
    Mi sono fatto il CAST, mi documento, leggo, provo e riprovo, rimetto in discussione il mio metodo fatto 1 mese prima, dopo alcune letture.
    Cerco di sfruttare al meglio lo strumento CAD e la tua proposta non agevola sicuramente il lavoro di un progettista.
    Sai cosa deve fare il progettista ?
    Progettare, non preoccuparsi a quale strategia utilizzare per non trovarsi a perdere tempo in attesa di ricalcolo o a quale procedura eseguire altrimenti non sente i componenti.
    Sai qual'è la novità?
    Visto che sai tutto... quando scrivi tu in un thread non scrivo io.
    Ciao e Good Life
    BG UgoverALL - Siemens PLM

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Io non riesco a capire per quale motivo sia così difficile mantenere una discussione nei canoni del "costruttivo" senza inevitabilmente scadere nello scrivere di quanto uno sia bravo nell'uso di uno strumento piuttosto che un altro.
    C'è l'errata percezione che in questo forum si misuri la bravura di un utente dal numero di ore passate ad usarlo, da quanto tempo viene utilizzato a studiarlo o peggio ancora dal numero di post che si legge nel profilo.
    Sembra che ci sia la smania di mostrarsi sempre un gradino superiori ad altri, dimenticando che il forum serve per scambiarsi idee e modi di lavorare.

Voglio ancora una volta ribadire un concetto fondamentale : in questo forum tutti devono sentirsi autorizzati a postare anche quesiti banali, e non posso tollerare che ci siano pseudo fenomeni che possano in qualche modo intimorire un nuovo utente a farlo .

Non tollererò ulteriori repliche come ho appena avuto modo di leggere, facciamo in modo che non debba chiudere la discussione e cancellare alcuni messaggi .
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire per quale motivo sia così difficile mantenere una discussione nei canoni del "costruttivo" senza inevitabilmente scadere nello scrivere di quanto uno sia bravo nell'uso di uno strumento piuttosto che un altro.
    C'è l'errata percezione che in questo forum si misuri la bravura di un utente dal numero di ore passate ad usarlo, da quanto tempo viene utilizzato a studiarlo o peggio ancora dal numero di post che si legge nel profilo.
    Sembra che ci sia la smania di mostrarsi sempre un gradino superiori ad altri, dimenticando che il forum serve per scambiarsi idee e modi di lavorare.

Voglio ancora una volta ribadire un concetto fondamentale : in questo forum tutti devono sentirsi autorizzati a postare anche quesiti banali, e non posso tollerare che ci siano pseudo fenomeni che possano in qualche modo intimorire un nuovo utente a farlo .

Non tollererò ulteriori repliche come ho appena avuto modo di leggere, facciamo in modo che non debba chiudere la discussione e cancellare alcuni messaggi .
    Il problema è anche legato al mio ruolo di DT di Siemens.
    A volte sembra che quello che io dico debba essere la Best Practice assoluta e che tutti debbano fare quel che dico io.
    In ogni caso messe così le discussioni diventano sterili.

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Il problema è anche legato al mio ruolo di DT di Siemens.
    A volte sembra che quello che io dico debba essere la Best Practice assoluta e che tutti debbano fare quel che dico io.
    In ogni caso messe così le discussioni diventano sterili.
    penso che al tuo ruolo debba essere riconosciuta la giusta considerazione,
    il più delle volte certe procedure specialmente su versioni nuove nemmeno si prendono in cosiderazione , quindi tanto di cappello a chi permette di ampliare gli orizzonti ; Senza contare che qua certe novità non si saprebbero se non a giochi iniziati.

La mia critica è rivolta solo a chi non è in grado di porsi in maniera costruttiva.
    In questo forum tutti siamo i benvenuti, l'importante è apportare beneficio a molti, e se critiche devono essere mosse, che queste siano costruttive , che possano stimolare l'intervento di molti.
    Chi si pone con toni da saccente non aiuta sicuramente l'interlocutore a porre critiche ma ha solo un effetto di allontanamento lasciando la discussione arida e sterile come è staco con questa e tante alte.
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    penso che al tuo ruolo debba essere riconosciuta la giusta considerazione,
    il più delle volte certe procedure specialmente su versioni nuove nemmeno si prendono in cosiderazione , quindi tanto di cappello a chi permette di ampliare gli orizzonti ; Senza contare che qua certe novità non si saprebbero se non a giochi iniziati.

La mia critica è rivolta solo a chi non è in grado di porsi in maniera costruttiva.
    In questo forum tutti siamo i benvenuti, l'importante è apportare beneficio a molti, e se critiche devono essere mosse, che queste siano costruttive , che possano stimolare l'intervento di molti.
    Chi si pone con toni da saccente non aiuta sicuramente l'interlocutore a porre critiche ma ha solo un effetto di allontanamento lasciando la discussione arida e sterile come è staco con questa e tante alte.
    Cercherò di fare più attenzione ai miei interventi.

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

Secondo me c' è un gran bisogno di ferie, ultimamente tira una forte aria di stress.
    Se posso mi aggrego a Ip, fermiamoci un attimo.... due bei respiri .... facciamo qualcosa di costruttivo per tutti !

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matfio Visualizza Messaggio
    Secondo me c' è un gran bisogno di ferie, ultimamente tira una forte aria di stress.
    Se posso mi aggrego a Ip, fermiamoci un attimo.... due bei respiri .... facciamo qualcosa di costruttivo per tutti !
    Tipo organizzare una bella serata in un Night?
    ... Mi hai convinto...

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123