Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Operations manager
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito gestione configurazioni

Salve a tutti,
    premetto che non sono un esperto di programmi 3D ma sto valutando per conto della mia azienta se è possibile utilizzare efficacemente SolidWorks nell'azienda.

Un problema che sto affrontando è come gestire diversi tipi di configurazioni per il singolo pezzo; mi spiego meglio:

supponendo di avere un pezzo di forma qualsiasi al quale posso fare dieci tipi di fori su un lato, dieci tipi su un altro lato e dieci tipi di trattamenti superficiali; ogni tipo di foratura su un lato può andare con ogni tipo di foratura sull'altro lato e con ogni tipo di trattamento superficiale per un totale di mille diverse configurazioni.
    Ogni configurazione deve avere il suo disegno/codice.

Come è possibile gestire efficacemente questa situazione?

Grazie a priori per ogni suggerimento.

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edoitaly Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    premetto che non sono un esperto di programmi 3D ma sto valutando per conto della mia azienta se è possibile utilizzare efficacemente SolidWorks nell'azienda.

Un problema che sto affrontando è come gestire diversi tipi di configurazioni per il singolo pezzo; mi spiego meglio:

supponendo di avere un pezzo di forma qualsiasi al quale posso fare dieci tipi di fori su un lato, dieci tipi su un altro lato e dieci tipi di trattamenti superficiali; ogni tipo di foratura su un lato può andare con ogni tipo di foratura sull'altro lato e con ogni tipo di trattamento superficiale per un totale di mille diverse configurazioni.

Ciao,
    problema interessante direi.