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  1. #1
    Utente Junior
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    Predefinito Iniziare con le superfici, consigli

    Allora, lavoro ormai da pi di cinque anni con modellatori 3d ( prima inventor, ora pro E) E direi che me la cavo abbastanza bene con la modellazione solida, ora , un p annoiato e un p desideroso di aumentare il mio bagalglio professionale, volevo cimentarmi nell'utilizzo delle superfici per modellare , argomento che ho solamente sfiorato qualche volta sul lavoro, e niente, volevo chiedervi quale sia la via migliore per iniziare a masticare l'utilizzo delle superfici e come imparare step by step.

    Io sto iniziando a smanettare con ProE ( nei tempi morti a lavoro) provando a ricreare oggetti utilizzando solo superfici (ho iniziato dalla cornetta del telefono e mi ci st spaccaando le corna :) ) per considerate che a livello lavorativo non le utilizzo praticamente mai !

    Grazie in anticipo dell'aiuto.

  2. #2
    Utente Junior
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    questo il frutto dei miei sforzi..per ora sono un p bloccato

    http://imageshack.us/photo/my-images/813/cornetta1.jpg/

  3. #3
    Utente Junior L'avatar di innocente
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    Ciao PAnz3r,
    piacere Luca, ti consiglio di creare delle linee guida e poi unire il tutto con delle blend.

  4. #4
    Utente Junior
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    Salve ! e grazie per la risposta

    intendi di fare 4 sketch perimetrali sulle aperture e chiudere poi con boundary blend? :) ora provo!

    intanto aggiungo un quesito: vorrei sapere come si f a modellare una superficie piana controllandola e non con il free form.

  5. #5
    Utente Junior L'avatar di innocente
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    Si, intendevo pi o meno questo.
    Purtroppo nella mia versione della WF3 non ho il modulo free form...
    ma riesco in ogni caso a fare tutto quello che mi serve.

  6. #6
    Utente Junior
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    anche qua abbiamo la WF3!

    come fai allora?

  7. #7
    Utente Junior L'avatar di innocente
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    Comincio sempre da un solido e poi uso sketch, curve nello spazio, punti, blend, sweep, ecc. lo taglio sino ad arrivare al modello finale definitivo. Come se fossi fisicamente davanti ad un blocco di materiale grezzo e lo modellassi sino alla forma finale.
    Diciamo che se avessi il modulo free form magari ci arriverei prima (forse... visto che non lo ho mai usato), ma in ogni caso arrivo sempre dove voglio, forse sono facilitato perch prima di diventare disegnatore ho fatto prototipi fisici funzionali per circa venti anni ed uso lo stesso metodo virtualmente.

  8. #8
    Utente Junior
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    uhm...quindi mi stai dicendo che parti da un solido? pensavo che per lavorare sulle superfici in maniera corretta bisognasse lavorare senza solidi e modellare solamente attraverso le superfici...ma forse mi sbaglio?

    comunque ho risolto la cosa di prima levando un taglio e inserendo i cap end...per ora ho questo problema...questa la cornetta vista in pianta...naturalmente microfono e auricolare devo seguire il profilo superiore..non uscirne...come fare?

    http://img703.imageshack.us/img703/8128/cornetta2.jpg

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  9. #9
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    perch per sformare usi gli schetch??

  10. #10
    Utente Junior
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    perch non ho esperienza ^^ c' un altro modo pi efficace? sono tutto orecchi!


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