Risultati da 1 a 5 di 5
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Modellare le superfici

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

riomma
    13-04-2004, 15.42.12

CIAO A TUTTI,
    VI SEGUE DA UN Pò MA è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO,
    è COME SEMPRE IL PRIMO PASSO SI Fà QUANDO SI HA UNA NECESSITà IMPELLENTE.
    LA MIA è QUESTA:
    SONO UN PROGETTISTA MECCANICO E NORMALMENTE AVENDO A CHE FARE CON STUDI O DITTE MECCANICHE LA MODELLAZIONE SOLIDA è PIù CHE SUFFICIENTE,MA ADESSO DOVREI PRENDERE UN LAVORO PER UNO STUDIO DI CALCOLI ED HO LA NECESSITà DI LAVORARE CON LE SUPERFICI.
    LA MIE DOMANDE SONO QUESTE:
    HO QUALCHE POSSIBILITà CON SOLIDWORKS O INVENTOR DI OTTENERE QUALCOSA DI SIMILE AD UNA SUPERFICE?
    QUAL'è IL PROGRAMMA MIGLIORE PER QUANTO RIGUARDA LE SUPERFICI E QUALE SI INTEGRA PIù FACILMENTE CON I PROGRAMMI DI CALCOLO(TIPO ansys)
    GRAZIE,
    RIOMMA

Jarno
    13-04-2004, 16.32.03

l' impellenza della tua necessità mal si accorda con la possibilità di fare una scelta oculata, cosa che peraltro riteniamo tutti qui essere cosa fondamentale.
    quindi prenditi il tempo che occorre.
    Informati (vai a rileggere i vecchi post, usa il pulsante cerca del sito)
    Fatti fare le demo, prova i sw per i canonici 30gg che ti danno ecc...
    La tua domada è poi troppo generica: cosa ci devi fare con le superfici?
    Ansys si integra con parecchi cad...
    ciao
    PS non scrivere in maiuscolo non sta bene.

baltoro
    13-04-2004, 16.55.09

Sì, in effetti devi specificare cosa intendi per superfici.

Inoltre: il riferimento ad ANSYS c'entra qualcosa,