Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: Creo 1.0 Beta

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Pensa poi se uno dei 3 è Ozzy...
    Insomma manco nel mio viaggio di nozze mi lasci in pace, nominare così il mio nome invano! VERGOGNATI! :-)
    Se uno di quei 3 fosse stato Ozzy, le 1500 feature prima di tutto sarebbero state 500, perchè io sono capace! ahahahaha
    Secondariamente però avrei pensato:
    cazzo se avessi avuto l'esplicito effettivamente non mi sarei dovuto ricordare quale schizzo governa lo scheletro della nervatura quindi non avrei perso minuti a cercarlo nell'albero modello e rompermi le @@ a ridefinire tutti i raccordi che fallivano a cascata...
    Ragazzi per modifiche come quelle l'esplicito sara come la sigaretta dopo una bella trombata...una bella trombata ovviamente.
    Oppure per chi non fuma, dopo una bella trombata rimanere soli senza la donna che parla in sottofondo...:-)
    IMPAGABILE!
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Standard L'avatar di uluwatu_74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    RIDER!
    Regione
    east coast
    Software
    Instagram

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Ragazzi per modifiche come quelle l'esplicito sara come la sigaretta dopo una bella trombata...una bella trombata ovviamente.
    Oppure per chi non fuma, dopo una bella trombata rimanere soli senza la donna che parla in sottofondo...:-)
    IMPAGABILE!
    felice di non essere tua moglie!!!!!!!!!!!

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Insomma manco nel mio viaggio di nozze mi lasci in pace, nominare così il mio nome invano! VERGOGNATI! :-)
    Se uno di quei 3 fosse stato Ozzy, le 1500 feature prima di tutto sarebbero state 500, perchè io sono capace! ahahahaha
    Secondariamente però avrei pensato:
    cazzo se avessi avuto l'esplicito effettivamente non mi sarei dovuto ricordare quale schizzo governa lo scheletro della nervatura quindi non avrei perso minuti a cercarlo nell'albero modello e rompermi le @@ a ridefinire tutti i raccordi che fallivano a cascata...
    IMPAGABILE
    !
    Sei il mio idolo!!!
    Grazie di esistere!
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Ho ricevuto un messaggio: "è arrivato Creo 1.0" ... solita pubblicità ?
    Mi sa che il rilascio avverrà a fine Agosto, o sbaglio ?
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente poco attivo L'avatar di El_Bluesss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Consulente
    Regione
    Veneto
    Software
    ProE

Predefinito

Ciao a tutti, mi intrometto anche io, visto che la conversazione mi sembra molto sciolta, ma anche ponderata!
    Creo 1.0 è un po' come dire Wildfire 6, per capirci. Solo che invece che lavorare sull'ottimizzazione di Wildfire classica, PTC si è buttata sulla fusione della Wildfire con strumenti provenienti dalla modellazione esplicita.
    Creo differisce da ST di Siemens perché quando passate un file attraverso strumentazione tipo parametrico->diretto->parametrico NON perdete la parametricità originale, che invece in ST viene annullata e non più riutilizzabile, come nel vecchio tasto "Fulmina" in Catia. Questo esiste e funziona (non capiamo ancora come, ma funzia) non semplicemente utilizzando lo stesso file (che poi riaperto in parametrico non ha più una feature, e quindi è stato appunto "fulminato"...o "syncronizzato"!), ma grazie ad una tecnologia di base, una struttura del dato che hanno creato e che si chiama Common Data Model. Di più, n'in so.

Inoltre, e qui gli utilizzatori dei vari SW o Inventor mi capiscono bene, l'approccio al programma viene reso estremamente immediato, mentre finora l'utente si è sempre trovato, anche in ambiente Wildfire (che dovrebbe essere l'ambiente easy di ProE), comunque ad affrontare le mille opzioni e potenzialità racchiuse in ogni comando. Queste, per carità, sono la vera potenza di ProE (in qualche post ho letto di CAD di livello "top"), ma in termini "Creo" sono anche un ostacolo a volte.
    Nei particolari di questo Prof. ci sta gentilmente illuminando.

La posizione ufficiale PTC infatti è più o meno questa: "non c'è niente che ti permette un controllo, una pianificazione, una potenza di progettazione come il parametrico, e noi nel parametrico siamo molto forti, su più livelli di complessità. Per venire incontro alle esigenze spiccie di utenti che però spesso usano il parametrico come un esplicito, per permettere modifiche geometriche veloci senza dover ristrutturare o conoscere alberi modello complessi, per iniziare a fare convergere le due tecnologie PTC, Pro|ENGINEER e CoCreate, per risolvere il problema ancora aperto dell'uso ibrido di tecnologia parametrica ed esplicita, ecco, passiamo tutto a Creo".

In realtà CoCreate (Onespace, Me10...stessa cosa), o come si chiama ora, Creo Elements/Direct, rimarrà per almeno 18-24 mesi ancora una linea a se, in attesa della convergenza.
    Per la cronaca, è un prodotto piuttosto diffuso (neanche io immaginavo tanto!), e piace, molto, a chi ce l'ha! Anche se, è verissimo sempre anche questo, chi sa usare il parametrico come tale, strutturando i propri progetti e i master dei prodotti sviluppati, ha ancora qualche vantaggio..

Spero di aver chiarito le idee a chi chiedeva delucidazioni!

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Consulente
    Regione
    Veneto
    Software
    ProE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto un messaggio: "è arrivato Creo 1.0" ... solita pubblicità ?
    Mi sa che il rilascio avverrà a fine Agosto, o sbaglio ?
    Veramente PTC lo presenta il 16 di giugno a Modena attraverso un incontro nazionale (http://www.ptc.com/events/technology-forum/it/), e dovrebbe essere commercializzabile da fine mese.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    vario
    Regione
    vario
    Software
    vario

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Bluesss Visualizza Messaggio
    ....
    Creo differisce da ST di Siemens perché quando passate un file attraverso strumentazione tipo parametrico->diretto->parametrico NON perdete la parametricità originale....
    Ciao, piccolo appunto,
    è stato detto più volte che con NX non perdi, se vuoi, la parametricità.
    .... hai le orgie contate

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Consulente
    Regione
    Veneto
    Software
    ProE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wired Visualizza Messaggio
    Ciao, piccolo appunto,
    è stato detto più volte che con NX non perdi, se vuoi, la parametricità.
    Uh, già, sorry, vero. Scusate, ma per default (troppa pubblicità ti brasa il cervello) quando penso a ST penso a Solid Edge ST. Errore mio!

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Bluesss Visualizza Messaggio
    Veramente PTC lo presenta il 16 di giugno a Modena attraverso un incontro nazionale (http://www.ptc.com/events/technology-forum/it/), e dovrebbe essere commercializzabile da fine mese.
    So dell'incontro di Modena e salvo imprevisti ci sarò.
    Però il 12 Maggio mi sembra di aver letto una notizia del tipo: fra 100 giorni ci sarà Creo 1.0 ... solo che devo cercare, non ricordo dove l'ho letta.
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Consulente
    Regione
    Veneto
    Software
    ProE

Predefinito

Credo di ricordare una cosa simile, ma riguardante gli aggiornamenti a Creo in italiano per l'e-learning, il portale web di formazione di PTC. Parlavano di disponibilità corsi localizzati in lingua circa 2 mesi dopo la fine di giugno...forse era questo. Mah.

• Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima