Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96

Discussione: Creo 1.0 Beta

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    QUOTO: l'esempio qua calza proprio a pennello di quello che parlavo io come modelli complessi. In questo caso senza la modellazione esplicita la vedo dura modificarlo senza darsi la zappa sui piedi
    Pensa poi se uno dei 3 è Ozzy...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    Altre novità:
    • in sketch scelta dei riferimenti durante la definizione della primitiva con il tasto Alt
    • orientamente dello sketch impostabile col tsto destro sui riferimenti senza aprire alcuna finestra
    • nuova feature esplicita di restyle, che consente di partire da una primitiva (sfera, cubo, toro) e modificarla
    • nuovo comando di curva di riferimento senza menu, con il classico cruscotto, facile da usare usando le icone ed il tasto destro
    • specchiatura delle feature impostabile come dipendente completamente, solo su sketch e quote o indipendente
    • è possibile effettuare selezioni in 3d tramite un box 3d ma devo ancora capire bene come funziona

Ciao.
    P.S. Appena mi sarà possibile posterò qualche immagine.
    P.P.S. Dimenticavo gli spigoli neri si possono attivare e disattivare con un'icona ed è possibile modificarne liberamente il colore, si possono anche impostare come bianchi!!!
    Immagino sia basata sulle Subdivision Surfaces, tipo Blender o catia Imagine & Shape...

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

La mia esperienza di parametrici "top" (ProE) e "mid" (SWX) + un esplicito "top" (SpaceClaim) mi porta a dire sinteticamente che il 90% delle situazioni si gestiscono con entrambi, ma il restante 10% lo si gestisce o solo con un feature based o solo con un modellatore diretto. Penso quindi che sono due strumenti distinti ma sempre complementari: uno non escluderà mai l'altro.
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Che dire, non posso che commuovermi vedendo che la "guarigione" e' cominciata, qualche resistenza ancora c'e' ma verra' "risolta" a breve.
    Rispetto a qualche hanno fa mi sento come uno scappato dal manicomio che si accorge che gli altri non lo prendono piu' per pazzo!

xxx

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Che dire, non posso che commuovermi vedendo che la "guarigione" e' cominciata, qualche resistenza ancora c'e' ma verra' "risolta" a breve.
    Rispetto a qualche hanno fa mi sento come uno scappato dal manicomio che si accorge che gli altri non lo prendono piu' per pazzo!

Mah, Diciamo che sei come uno che credeva di correre nudo per un prato poi si accorge di essere in uno stadio di calcio... però con le mutante.

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Mah, Diciamo che sei come uno che credeva di correre nudo per un prato poi si accorge di essere in uno stadio di calcio... però con le mutante.
    haha vero!
    xxx

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

haha vero!
    I giorni scorsi ero a Madrid per una nostra convention.
    C'è stata una sessione sulla ST, tenuta da uno dei Product Manager di NX.
    Ha tirato su un pezzo V5 (una piccola fusione, ma con sformi/raccordi/etc)
    ST a tutto spiano... impressive

Poi ha tirato su un pezzo di una fusione di un'ala di un aereo (hai presente quegli oggetti che volano, spinti da motori? ) fatto in NX parametrico.
    Anche qui... ST a strafottere... tutto così naturale.
    Poi ha fatto una modifica usando la parte parametrica del modello: Sembrava di fare un salto a piè pari nel passato (nel nostro passato... non nel passato di verdura)

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Poi ha tirato su un pezzo di una fusione di un'ala di un aereo (hai presente quegli oggetti che volano, spinti da motori? ) fatto in NX parametrico.
    Anche qui... ST a strafottere... tutto così naturale.
    sarebbe il pezzo per fusione di quei cosi che volano puoi mostrarlo
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

A mio parere, che piaccia o no, questo è il futuro della modellazione 3D. Infatti se così non fosse, gli altri produttori di software, Inventor, Pro/e, ecc non avrebbero cominciato ad implementarlo e invece si stanno dando da fare tutti per integrarlo nei loro software con i loro rispettivi nomi (Fusion per Autodesk Inventor, Creo direct per Pro/e, ecc). Anche io come tutti vengo dalla modellazione parametrica. Ho cominciato con Inventor 9 e adesso sto cercando di imparare Pro/e e Solid Edge. Personalmente penso che la modellazione parametrica abbia molti vantaggi, però anche molti svantaggi, il primo che mi viene in mente per esempio, è la dipendenza delle lavorazioni le une con le altre. Infatti l'aspetto che mi ha sempre dato fastidio, è che se cancelli una lavorazione, anche se hai cercato di fare le cose per bene, minimo minimo ti si cancellano altre due o tre lavorazioni precendenti e questo fa perdere un sacco di tempo perchè le devi rifare.

Adesso invece con la modellazione sincrona, mi pare che questo problema non ci sia. Ovviamente ce ne saranno altri, però sto utilizzando SE ST3 solo con la sincrona per prenderci un po' la mano e devo dire che per il momento sono molto entusiasta perchè vedo molte potenzialità rispetto alla modellazione parametrica. Poi con un utilizzo più spinto si potrà capire di più i reali vantaggi e svantaggi.

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Prof. lavora per un VAR PTC, perciò le cose le vede prima di noi utenti standard.
    Infatti ha parlato di versione Beta.
    Ecco perchè! Adesso capisco. Grazie per avermelo detto. Allora aspettiamo che ci dia delle buone notizie a riguardo di Creo.

ragazzi, ma vi sembra poco???
    Quando il modello diventa complesso davvero, magari fatto da 2-3 persone diverse che lo hanno preso in mano in epoche successive
    (vi posto un piccolo esempio da 3000 e rotte features che quando è stato completato di tutti i raccordi e sformi è diventato circa 4000)
    uno strumento come la ST che ti permette modifiche immediate, magari tagliando il modello e "pezzottandolo" è fantastico.
    Nell'esempio di sopra, per spostare una nerva (già trovare gli sketch che le governano è un'impresa... capire se modificando quello schetch non si va ad impattare altro è un'impresa doppia...) la rigenerazione del modello porta via una caterva di tempo... e magari, dopo aver aspettato minuti per rigenerare, ti accorgi che non va tanto bene e ripeti...

Tranquilli che quando avrete in mano CREO con la doppia possibilità, vi chiederete come avete fatto prima, senza...
    Credo proprio che sarà così, infatti con Solid Edge St3, mi sto trovando molto bene con la modellazione sincrona e a giudicare dal video che ho postato, quella di Creo Elements direct dovrebbe essere anche meglio!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

uno strumento come la ST che ti permette modifiche immediate, magari tagliando il modello e "pezzottandolo" è fantastico.
    Scusa The_Matrix ma purtroppo la cosa non mi convince, lavorando in questo modo (che mi sembra pure diseducativo) crei un guazzabuglio tale che arrivi al punto che nessuno ci capirà più niente, neppure te .
    Mi ricorda i primi tempi che programmavo, pur di arrivare al mio scopo e in fretta senza sbattermi troppo ero disposto ha mettere pezze su pezze, si la cosa funzionava comunque ma il problema nasceva quando dovevi apportare delle modifiche, ci volevano giorni per capire la logica che avevo seguito e spesso dovevi riscrivere tutto.
    Poi può anche essere che provando uno di questi modellatori ibridi cambi idea, ma al momento il mio pensiero è questo

• Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima