Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pometto Visualizza Messaggio
    Beh son designer quindi devo usare carta matita e righello.. Le migliori soluzioni escono dal mio polso... Peccato poteva nascere una buona collaborazione tra noi due.. Ho visto che sei anche te un designer... Posso chiederti almeno in che settore lavori tequila?
    il settore è quello delle macchine industriali, presse meccaniche per esattezza. Comunque anche sul mio profilo qua sul forum è segnato che oltre a solid edge uso carta e matita.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito

Perchè bisogna fare corsi per imparare ad usare solid edge? Basta buona volontà..
    Cmq avrò modo di usarlo pian piano con il tempo cmq di primo achito mi sembra meno intuitivo rispetto all'ordinato, un pregio è forse quello che non esistono più quei fastidiosi errori tipo Manifold ecc...
    Cmq Tequila a te che cambia? tanto usi l'ordinata...
    E cmq non sto lì sciervellarmi sul fatto sincrono o no, ho altre cose a qui pensare e fare...
    OmmioDddio...
    Buona volontà? quella ti serve per alzarti la mattina.
    Non manifold???? Esiste TANTO QUANTO A PRIMA anche sulla sincro.
    Ho fatto un corso di 60 ore, comprensivo di affiancamento per 5 persone, un paio poi avevano iniziato da autodidatti, avendo fatto i tutorial e qualche mese di lavori, oltre a conoscere un po' di solidworks. (li saluto ciaoooo che sono anche loro qui nel forum)
    Non ti dico quanto a bocca aperta rimanevano ogni volta che scoprivano i trucchi e le procedure che si potevano eseguire per ridurre drasticamente i tempi d'esecuzione dei pezzi (NON il design, NON il concetto, si parla di strumento di disegno).
    In tre mesi hanno quasi mollato il 2d, hanno creato le varie serie in 3d ed ora vanno una meraviglia. Senza corso??? Seeeeeeeeee!
    Quando sento queste "cavolate" (mi tengo...) che i corsi non servono, che faccio tutto io, che son "più meglio" di chi sa le cose e vuole "impararmele"..etc etc, mi viene in mente il detto veneto: "El mona sa tuto, el saggio non sa niente".
    Non hai nemmeno idea di quanto tempo stai gettando nel cesso perchè non sai come scegliere la strada migliore per ottenere quello che hai in testa, non sai parametrizzare con un minimo di criterio, etc etc.
    Anch'io da giovane pensavo di essere già meglio degli altri senza manco sapere cos'erano gli altri. Con l'esperienza, con l'età, con le "smaccate" sui denti, etc etc, mi son reso conto che per ogni cosa che imparo ce ne sono due da imparare.
    Senza corsi, se vuoi fare il disegnatore/progettista utilizzerai QUALSIASI software al 30% si e no delle sue potenzialità.
    Chiudo, abbiamo già sprecato tanto tempo a commentare queste scemenze che potremmo aver studiato qualcosa di meglio!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Designer - Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge - Autocad - Photoshop - Tops

Predefinito

E' caduto l'uccello dal cielo! L'avvocato difensore... Come il detto veneto "Te si in meso come el Soba"! Ascolta ragazzuolo quando farai quello che ho fatto io forse potrai parlare... Cmq io mi tengo il mio parere e giusto o sbagliato che sia vorrei che fosse rispettato come io rispetto i vostri... Cmq ne ho visti tanti di esaltati come voi, infatti son stati tutti licenziati... Vedrete che prima i poi sarete i primi... O chissà magari tagliano i costi per i corsi, mah non sa mai..

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

E' caduto l'uccello dal cielo! L'avvocato difensore... Come il detto veneto "Te si in meso come el Soba"! Ascolta ragazzuolo quando farai quello che ho fatto io forse potrai parlare... Cmq io mi tengo il mio parere e giusto o sbagliato che sia vorrei che fosse rispettato come io rispetto i vostri... Cmq ne ho visti tanti di esaltati come voi, infatti son stati tutti licenziati... Vedrete che prima i poi sarete i primi... O chissà magari tagliano i costi per i corsi, mah non sa mai..
    Caro Pometto, volevo invitarti ad un comportamento meno aggressivo. Mi sembra che i colleghi ti hanno risposto nel merito manifestando opinioni diverse dalle tue, ma senza trascendere sul personale. Sarebbe bene se anche tu facessi lo stesso.

Buona permanenza nel forum!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Qua le robe sono due: o non avete fatto ferie o ne avete fatte troppo poche...

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234