Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Designer - Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge - Autocad - Photoshop - Tops

Predefinito

Perchè bisogna fare corsi per imparare ad usare solid edge? Basta buona volontà..
    Cmq avrò modo di usarlo pian piano con il tempo cmq di primo achito mi sembra meno intuitivo rispetto all'ordinato, un pregio è forse quello che non esistono più quei fastidiosi errori tipo Manifold ecc...
    Cmq Tequila a te che cambia? tanto usi l'ordinata...
    E cmq non sto lì sciervellarmi sul fatto sincrono o no, ho altre cose a qui pensare e fare...

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pometto Visualizza Messaggio
    Perchè bisogna fare corsi per imparare ad usare solid edge? Basta buona volontà..
    perchè andare a scuola se si può tranquillamente imparare a leggere/scrivere da soli a casa? e poi con gli anni diventare ingegnere, medico, pilota che ne so leggendo solo manuali o comprando riviste o fascicoli deAgostini tipo "esplorando il corpo umano"?
    perchè andare a scuola guida se tanto basta prendere la macchina e fare qualche giro in mezzo ad un piazzale per saper guidare
    Gia qua http://www.cad3d.it/forum1/showpost....37&postcount=8 scrivi:
    Ho già risolto... Cmq posso dire che le variabili sono una figata :) (se le impari ad usare alla perferzione).

Cmq avrò modo di usarlo pian piano con il tempo cmq di primo achito mi sembra meno intuitivo rispetto all'ordinato, un pregio è forse quello che non esistono più quei fastidiosi errori tipo Manifold ecc...
    Cmq Tequila a te che cambia? tanto usi l'ordinata...
    E cmq non sto lì sciervellarmi sul fatto sincrono o no, ho altre cose a qui pensare e fare...
    Se sei autodidatta (da quel che presumo) da come rispondi lascia perdere perchè sbagli in partenza.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Designer - Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Scusa ma se scivoli per strada aspetti qualcuno che ti insegni a tirarti su?
    Ma scusa se sbaglio in partenza non farei neanche sto lavoro... Mi sa che te fai parte di quella categoria che si è trovato tutto pronto e servito...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Scusa ma se scivoli per strada aspetti qualcuno che ti insegni a tirarti su?
    no... però non venire a dire che i corsi non servono a niente e son soldi spesi male perchè stai sparando boiate ed è questo che voglio farti capire, perchè per il discorso che ho fatto prima a sto punto non spendere soldi per mandare a scuola i tuoi figli se possono imparare tutto da soli in modo autodidatta.

Ma scusa se sbaglio in partenza non farei neanche sto lavoro... Mi sa che te fai parte di quella categoria che si è trovato tutto pronto e servito...
    CALMO !!!! con le parole, prima di tutto non mi conosci e non sai neanche cosa faccio. Forse molta pappa pronta l'avrai trovata te che visto che gente come il sottoscritto e altri del forum molto prima di me son da anni che si sbattono con l'assistenza per far implementare e migliorare questo cad (fatti una ricerca sul forum e leggeti tutto).

PS: visto i discorsi che fai e visto che il sottoscritto a suo tempo ha fatto i corsi per imparare ad utilizzare il software, ricordami che se posti altre domande di aiuto di evitare di risponderti su come risolverle, cosi nessuno dei 2 trova la pappa pronta
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Designer - Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Se vuoi andiamo a mangiare una pizza così ci conosciamo... Magari facciamo lo stesso lavoro.. Non fraintendere la mia proposta sai come sono i veneti pensano subito male!

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Scusa Tequila se mi intrometto ma mi sembra che il tuo interesse sia soprattutto la modellazione sincrona.
    Utilizzo NX e interessa anche a me questa nuova tecnologia.
    Ci sono parecchi accenni in giro per il forum, un po' in SE, un po' in NX e così via, ma una discussione 'organica' in cui siano presenti vari utenti di vari cad non l'ho trovata.
    Cosa ne dici di aprire una discussione, magari su 'CAD meccanici a confronto' aperta a tutti?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Scusa Tequila se mi intrometto ma mi sembra che il tuo interesse sia soprattutto la modellazione sincrona.
    Utilizzo NX e interessa anche a me questa nuova tecnologia.
    Ci sono parecchi accenni in giro per il forum, un po' in SE, un po' in NX e così via, ma una discussione 'organica' in cui siano presenti vari utenti di vari cad non l'ho trovata.
    Cosa ne dici di aprire una discussione, magari su 'CAD meccanici a confronto' aperta a tutti?
    per me va bene, io son sempre disponibile al confronto e ad imparare dalle esperienze altrui oltre che mettere a disposizione le mie.

In questo thread il mio interesse non è rivolto alla tecnologia sincrona in se ma al modo in cui certi utenti si pongono nei confronti di quest'ultima, scrivendo solo boiate senza nemmeno commentarne il perchè.

per esempio cito:
    Daniele1276: Solo sincrona, mai più ordinata, e trasformo tutti i disegni ordinata in sincrona
    Che cavolo vorrà dire con questo? il senso logico si è capito, ma bisognerebbe capire anche cosa progetta/modella e come gestisce i suoi assiemi il qui presente Daniele (che tra l'altro deve ancora presentarsi), ed il perchè ritiene di passare a modellare tutto in sincrono.

Pometto: Cmq sono convinto (questo è un mio parere) che la sincrono sarà un flop...
    come già chiesto sopra e con risposta da parte sua: di primo achito mi sembra meno intuitivo rispetto all'ordinato, un pregio è forse quello che non esistono più quei fastidiosi errori tipo Manifold ecc...
    Se fosse un flop la siemens avrebbe tolto questa tecnologia già 3 anni fa quando la presentò per la prima volta.

Poi leggi cose tipo che i corsi non servono a niente e son solo soldi buttati via... mi vien da ridere e basta. E come se io dicessi che NX costa troppo, soldi buttati via...la stessa cosa la fai con righello e compasso.

Questo è quanto del mio disappunto.
    Comunque se apri un thread nuovo su cad a confronto, molto lieto di darvi la mia opinione. ciao
    Gianluca...alias Tequila

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Designer - Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Sig. Tequila lei vive con l'ossessione del solid edge? Ma ci dorme la notte?
    A me non interessano aggiornamenti, la macro che mi disegna chissa cosa, la sincrono e cagate via dicendo, quello che mi interessa è fare bene il mio lavoro e sopratutto avere la soddisfazione di avercela fatta da solo... Ricordati che cè una bella differenza tra chiedere un consiglio in un forum e fare un corso. Ricordati che un consiglio chiesto oggi è un nemico in meno domani.. Credo che le opinioni altrui vadono rispettate e non rigettate che fa lei! o se no che forum è questo.. Credo che qui ci sia stata una mancanza di rispetto nei miei confronti.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Sig. Tequila lei vive con l'ossessione del solid edge? Ma ci dorme la notte?
    A me non interessano aggiornamenti, la macro che mi disegna chissa cosa, la sincrono e cagate via dicendo, quello che mi interessa è fare bene il mio lavoro e sopratutto avere la soddisfazione di avercela fatta da solo... Ricordati che cè una bella differenza tra chiedere un consiglio in un forum e fare un corso. Ricordati che un consiglio chiesto oggi è un nemico in meno domani.. Credo che le opinioni altrui vadono rispettate e non rigettate che fa lei! o se no che forum è questo.. Credo che qui ci sia stata una mancanza di rispetto nei miei confronti.
    ascolta un paio di cose:
    1) Rileggiti le cagate che hai scritto sui post precedenti e riflettici sopra.
    Scrivi che i corsi non servono a niente e son soldi spesi male. Bene allora arrangiati da solo e non sta neanche chiedere consigli qua sul forum visto che chi ti risponde e da le soluzioni è gente che i corsi li ha fatti e pagati e che poi GRATIS mette a disposizione il proprio tempo e conoscenze per aiutare persone come te.

2) Io non vivo con l'ossessione di solid edge o di altri cad ne tantomeno sono pagato per dire questo, però qua sei sulla sezione di solid edge per cui ti si è chiesto di motivare certe affermazioni, cosi che altre utenti possano capire e trarre le proprie conclusioni, altrimenti apri in offtopic un thread e ci scrivi tutte le puttanate che vuoi.

A me non interessano aggiornamenti, la macro che mi disegna chissa cosa, la sincrono e cagate via dicendo, quello che mi interessa è fare bene il mio lavoro e sopratutto avere la soddisfazione di avercela fatta da solo...
    allora se non ti interessano le migliorie usa un foglio di carta matita e righello, visto che le migliorie implementazioni sono all'ordine di ogni release e per ogni cad o programma che vuoi... e se vuoi la soddisfazione di avercela fatta da solo, come scritto sopra non chiedere consigli perchè allora la tua soddisfazioni dovresti condividerla anche con chi via web ti ha aiutato.

Con questo chiudo e NON replicherò più perchè adesso è solo tempo sprecato nell'intasare il forum.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Designer - Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Beh son designer quindi devo usare carta matita e righello.. Le migliori soluzioni escono dal mio polso... Peccato poteva nascere una buona collaborazione tra noi due.. Ho visto che sei anche te un designer... Posso chiederti almeno in che settore lavori tequila?

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima