Ansys.com

Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Maya,mobili & falegnami

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

ma.gro
    20-11-2004, 19.35.17

Ciao a tutti.

Sono un falegname e produco essenzialmente mobili su misura. Devo decidere che programma prendere per realizzare disegni "fotorealistici" dei mobili che mi richiedono. Lasciando stare il prezzo del sw, mi consigliate Maya? Tra Maya e Cinema 4d qual'è il più facile da usare? Mi basta uno di questi programmi o è utile avere anche un cad dove poter importare-esportare le immagini?
    Vi ringrazio anticipatamente.

Massimo

pietralia
    21-11-2004, 13.13.53

Penso che come facilità (difficoltà) di utilizzo si equivalgano molto, certo è che se parti da zero o quasi serviranno molte notti davanti il pc per riuscire a creare un mobile credibile...

personalmente trovo molto più semplice modellare oggetti quotati con Solid Edge (o Solid Works), che tra l'altro sono immensamente più semplici da utilizzare, e poi importarli in Maya, che realizzarli direttamente in Maya, dove non ci sono quote. discorso questo che non vale per oggetti o creature in cui la quotatura non è importante.

Una volta importato tutto in Maya renderizzare risulta poi relativamente facile con qualche texture e un paio di luci messe bene.

Ciao!

uncleFH
    21-11-2004, 15.04.51

quoto pietralia.