Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Fusoliera

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Oltre a quanto aggiunto dal grande peloritano ti consiglio di NON fare schizzi troppo complessi che sono difficili da gestire.
    Usa magari + volte la funzione schizzo ma con forme semplici. E' anche + veloce trovare dei possibili difetti.
    ciao

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

cmq che lo schizzo è aperto lo vedi anche guardando lo schizzo non editato vedi dei "pallini" neri dove è aperto
    Ciao
    McBramby

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software
    Catia v5 e il profumo di SWX

Predefinito zoom su profilo aperto.

Sono quasi commosso... 3 persone a rispondere :)
    Scherzi a parte grazie davvero... e siete stati chiari entrambi, sia stef sia peloritano.
    Volevo però farvi notare una cosa: ne date un'occhiata allo schizzo allegato vi accorgerete che entrando nell'analisi e cliccando su un lato del perimetro del futuro foro della centina, 7 elementi su 8 vengono tracciati in arancione (profilo implicito - 7 curve) e l'ottavo elemento in basso rimane in giallo.

Ora non capisco come possa essere aperto (deduco che sia li il problema) se ci sono dei simboli di tangenza (ma vedo anche dei cerchietti concentrici proprio sul punto di tangenza (a capire il perchè).

Penso di aver ingrandito a sufficienza da escludere, almeno visivamente una discontinuità.
    Esiste una sorta di raccordo/unione per chiudere le curve?

Stavolta pero io d'esser stato comprensibile.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

mi sa che non hai zoomato abbastanza..... c'e' una discontinuita' in quelle zone che puo' dipendere da due cause....

1) la linea o il cerchio non sono completamente estese fino al punto di tangenza e quindi c'e' una discontinuita' tra di loro (vedi la discontinuita' solo se fai uno zoom molto elevato)

2) la linea o il cerchio sono estese oltre il necessario cioe' si estendono oltre il punto di tangenza
    comunque in tutti e due i casi se usi il comando relimita presente nello schizzo e selezionando la linea ed il cerchio dovresti risolvere il problema

p.s. il fatto che in precedenza poche persone ti abbiano risposto e' dovuto magari al fatto che lavorino e non abbiano tempo... capita spesso anche a me di conoscere la risposta a qualche quesito ma di non poter rispondere per mancanza di tempo.. mi riprometto sempre che lo faro' in un prossimo futuro ma il tempo e' sempre tiranno

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Nel pannello dell'analisi dello sketch (quello suggerito da Stef) c'è l'opzione "chiudi".
    Prova con quella. In alternativa prova a cancellare e rifare le proiezioni e i fillet.
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peloritano Visualizza Messaggio

p.s. il fatto che in precedenza poche persone ti abbiano risposto e' dovuto magari al fatto che lavorino e non abbiano tempo... capita spesso anche a me di conoscere la risposta a qualche quesito ma di non poter rispondere per mancanza di tempo.. mi riprometto sempre che lo faro' in un prossimo futuro ma il tempo e' sempre tiranno
    Secondo me intendeva il contrario...
    Di solito non sono/siamo in tanti a rispondere ad una domanda e, soprattutto, tempestivamente come in questo caso, quindi ti ribalto il punto di vista: tra ieri e oggi siamo in tanti ad aver poca voglia di lavorare!!!
    Thanks God is friday!
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barlafus Visualizza Messaggio
    Secondo me intendeva il contrario...
    Di solito non sono/siamo in tanti a rispondere ad una domanda e, soprattutto, tempestivamente come in questo caso, quindi ti ribalto il punto di vista: tra ieri e oggi siamo in tanti ad aver poca voglia di lavorare!!!
    Thanks God is friday!
    Si intendevo che "come ho chiaramente già scritto" che siete in pochi a rispondere, e chiaramente essendo poco frequentato il forum è normale che ci siano tempi lunghi per vari motivi.

Poi se si vuole insinuare il fatto che personalmente abbia poca voglia di lavorare beh, personalmente non accolgo la provocazione se questo vuole essere perché grazie a Dio lavoro e famiglia e tutto ciò che ne consegue mi impegnano già abbastanza, ma non troppo da impedirmi totalmente di fare ciò che amo: volare.

Se notate dai post spesso scrivo la notte.. unico momento di vera tranquillità (il mio piccoletto dorme, in linea di massimo) e nel fine settimana, o come adesso prima di andare a lavoro.

Per l'ingrandimento: quello postato non è l'ingrandimento massimo, ho zoommato al massimo lo schizzo nel punto in questione ma non riesco a trovare elementi che possano appartenere alla casistica 1 tantomeno 2.

Bah

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

allora potrebbe essere un terzo caso..... la linea verde o quella rossa sono doppie... comunque credo si faccia prima a ricostruire lo schizzo visto che mi sembra abbastanza semplice

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peloritano Visualizza Messaggio
    allora potrebbe essere un terzo caso..... la linea verde o quella rossa sono doppie... comunque credo si faccia prima a ricostruire lo schizzo visto che mi sembra abbastanza semplice
    Grazie Peloritano ;)
    L'ho rifatto ed è andata bene :) almeno.. voi che ne pensate?

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software

Predefinito

Nuova domanda:
    la centina alleggerita è una superficie a spessore su cui ho realizzato una tasca.
    Adesso dovrei creare 4 centine uguali (W.1, W.2.,...) ma vorrei assegnare ciascuna in una part differente.
    Sapete dirmi come posso fare?

• Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678