Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente Universitario
    Regione
    Sardegna
    Software
    SolidWorks 2010-2011

Predefinito Messa in tavola con viste parziali

Salve a tutti... La mia docente mi ha fatto realizzare un pezzo in 3D con SolidWorks 2010 e mi ha detto di realizzare la messa in tavola utilizzando le viste parziali... Ora io vi allego la mia messa in tavola, ma non ho fatto le viste parziali poichè alcune quote non me le fa proprio mettere. Allora mi ha detto di utilizzare autocad per risolvere questi problemi ma la mia versione di solidworks salva i documenti in un formato non supportato da autocad... Conoscete qualche modo per realizzare la messa in tavola che vuole lei con SolidWorks???
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikko90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti... La mia docente mi ha fatto realizzare un pezzo in 3D con SolidWorks 2010 e mi ha detto di realizzare la messa in tavola utilizzando le viste parziali... Ora io vi allego la mia messa in tavola, ma non ho fatto le viste parziali poichè alcune quote non me le fa proprio mettere. Allora mi ha detto di utilizzare autocad per risolvere questi problemi ma la mia versione di solidworks salva i documenti in un formato non supportato da autocad... Conoscete qualche modo per realizzare la messa in tavola che vuole lei con SolidWorks???
    Se fai SALVA CON NOME e scegli DWG o DXF e vai nelle OPZIONI ti fa scegliere la versione di compatibilità con AUTOCAD.

PS: guarda che hai le viste presumibilmente sbaglaite, nel senzo che se la sezione A-A è ha le frecce verso DX la proiezione della sezione andrà messa a DESTRA. Non dimenticare le regole del disegno. Idem per la vista B. Se la freccia è in giù, la vista sarà in basso a destra non sopra a sinistra. Poi vedi te. Sei in proiezione Europea? 1 o 3 triedro? La quota di 67 ha subito sganciamento della geometria, rimettila apposto.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente Universitario
    Regione
    Sardegna
    Software
    SolidWorks 2010-2011

Predefinito

Meccanicamg sei un mito! Grazie mille come sempre mi salvi!!! Comunque per le viste quasi tutto risolto, unica cosa per i formati di compatibilità, non me li fa scegliere!!! Grazie ancora... Ciao!!!