Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikko90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi la sweep non so neppure cosa sia non ce l'ha mai fatta usare la docente quindi non so proprio come fare!!!
    ...tutorials, help e guida in linea. C'è tutto.
    Guarda dentro i menù (tutti) e prova i comandi.. tranquillo che non si rompe niente :-)

Saluti
    Marco

Utente Junior L'avatar di b243970
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    lazio
    Software
    solidworks SDK

Predefinito

/"allora si riproducevano a mano (sul banco con le squadre o al tecnigrafo in aula disegno), ora sono da riportare al CAD."/

/"Allora per la buona riuscita di una tavola ci voleva anche una bella dose di "manualità" e passione (anche un po' artistica sotto certi aspetti)... tutte cose dimenticate (purtroppo)."/

Sampom, tutto ok, è la malinconia della domenica mattina, anche io certe domeniche mi sveglio e rimpiango quando facevo jogging col sestante invece che col gps:) :) :)

@nikko: se non mostri le quote si schizzo non possiamo sapere se è fatto bene o no

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da b243970 Visualizza Messaggio
    Sampom, tutto ok, è la malinconia della domenica mattina,
    L'ho scritto ieri, sabato pomeriggio..

anche io certe domeniche mi sveglio e rimpiango quando facevo jogging col sestante invece che col gps
    ..già... Peccato che ci siano più di 2 lustri a separarci; vorrei averla io la tua "malinconia"

Saluti
    Marco

Utente Junior L'avatar di TheGio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista/Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Sw;Autocad Mechanical;Cadra; Inventor

Predefinito

Ragazzi ecco in mezzora cos'ho fatto... Ora che faccio??? La parte destra non riesco a continuarla!!!
    Devi dividere la leva in più schizzi quando hai un cambio di spessore di estrusione.

/"Allora per la buona riuscita di una tavola ci voleva anche una bella dose di "manualità" e passione (anche un po' artistica sotto certi aspetti)... tutte cose dimenticate (purtroppo)."/
    ....io ho fatto l'ITIS in una fase di transizione, quelle poche tavole fatte a mano erano dei capolavori con tanto di "sfumature a carboncino"
    Ho addirittura acquistato un tecnigrafo e dopo un mese il prof ci ha detto:"chi vuole può disegnare con autocad"
    ..da allora addio matita e la mia vena artistica riemerge di tanto in tanto quando devo schizzare qualcosa con paint
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Giovanni

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente Universitario
    Regione
    Sardegna
    Software
    SolidWorks 2010-2011

Icon1

Il fatto è che nel foglio le quote sono messe a c***o di cane e non si capisce nulla!!! Ad esempio nella parte destra del pezzo vi è indicato un raggio di 19. Bè se metto il raggio di 19 ecco come mi esce (vi allego la foto Cattura1)... E poi volevo chiedervi un'altra cosa: Guardate la foto "Cattura2", come faccio a specchiare l'estrusione di sinistra (quella curva) a destra??? Invece di creare un altro schizzo uguale pure a destra mi pare più semplice specchiare la funzione. Seleziono la funzione estrusione da specchiare ma poi mi dice di selezionare un piano in cui mettere l'estrusione specchiata, non riesco a posizionare bene la nuova estrusione... Scusate se faccio domande così sceme ma voglio davvero imparare a utilizzare bene questo programma e non ho il tempo di farlo guardando guide in linea o quant'altro... Tra poco ho l'esame
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikko90 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che nel foglio le quote sono messe a c***o di cane e non si capisce nulla!!! Ad esempio nella parte destra del pezzo vi è indicato un raggio di 19. Bè se metto il raggio di 19 ecco come mi esce (vi allego la foto Cattura1)... E poi volevo chiedervi un'altra cosa: Guardate la foto "Cattura2", come faccio a specchiare l'estrusione di sinistra (quella curva) a destra??? Invece di creare un altro schizzo uguale pure a destra mi pare più semplice specchiare la funzione. Seleziono la funzione estrusione da specchiare ma poi mi dice di selezionare un piano in cui mettere l'estrusione specchiata, non riesco a posizionare bene la nuova estrusione... Scusate se faccio domande così sceme ma voglio davvero imparare a utilizzare bene questo programma e non ho il tempo di farlo guardando guide in linea o quant'altro... Tra poco ho l'esame
    Se hai disegnato l'estrusione precedente su un piano principale usa quello. Altrimenti prima ti crei un PIANO parallelo alla FACCIA passante per il PUNTO MEDIO. Poi fai specchia.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123