Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Software per stampi

Utente poco attivo L'avatar di Iceman_79
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Head of Technical Dept.
    Regione
    Veneto
    Software
    VisiCad

Predefinito Software per stampi

Ciao a tutti, sto pensando di aprire una mia attività di progettazione meccanica, partirei con gli stampi, cosa che faccio da circa 10 anni utilizzando Visicad della Vero, con il relativo CAM e Tebis.
    Ora, aprendo un mio ufficio, devo pensare che software acquistare, certamente con quelli che sto utilizzando sarei performante da subito, ma forse a lungo andare non potrei spaziare in altri campi come invece potrei fare se utilizzassi Catia ad esempio o Pro-E.
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie.

(spero di aver postato la mia domanda sul forum corretto...)
    C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. (Giovanni Paolo II)

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Ciao Iceman,

diciamo che se vorrai spaziare un pò su altri campi allora conviene valutare i cad citati, però dipende anche da che budget hai a disposizione.
    Ti sei fatto un'idea, oppure diciamo che brancoli nel buio? :-)
    e... in quali altri campi vorresti spaziare? Hai già un'idea più precisa?

Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Head of Technical Dept.
    Regione
    Veneto
    Software
    VisiCad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Ciao Iceman,

diciamo che se vorrai spaziare un pò su altri campi allora conviene valutare i cad citati, però dipende anche da che budget hai a disposizione.
    Ti sei fatto un'idea, oppure diciamo che brancoli nel buio? :-)