Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    e
    Regione
    e
    Software
    SE ST5, Inventor, Me10, Swx 2009

Predefinito Ristrutturazione progetto: spostare i files...

Ciao a tutti, non mi presento perchè in teoria sono un utente "vecchio", certo che ormai sono in pochi i nomi che vedo e che conosco... comunque, io ho cercato, ho chiesto ad un amico che lo usa a tempo pieno, ma ho idea che non ci sia soluzione, però provo a chiederlo lostesso.
    Io (che uso inventor) sono solito lavorare su un progetto non strutturando subito in sottocartelle, quindi dentro la cartella \Macchina1 ho dentro tutto quello che ho creato ex-novo, compresa roba che poi dovrò buttare via.
    Ora sia Inv che SE con il loro piccolo gestore ti permettono di cliccare su un assieme che sai non serve piu' o che vuoi spostare e cambiare il direttorio a lui e a tutti i file referenziati. Mi pare che con SWX non si possa fare, l' unico trick fattibile è un pack&go di quello da tenere e cancellare tutta la \Macchina1. Però per cancellare ok, ma se voglio mettere in sottocartelle\Macchina1\telaio1... \telaio 99 si può fare ma non è mica da ridere...
    Inoltre ancor peggio mi pare di capire è il discorso dei multicorpo: il file frutto di un "Dividi" rimangono nella cartella anche quando ho ri-fatto il dividi e chiamato in altro modo il componente.
    E' incredibile: ho trovato uina cosa che Inv fa meglio di SWX(2009)! :-)
    ciao

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jarno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non mi presento perchè in teoria sono un utente "vecchio", certo che ormai sono in pochi i nomi che vedo e che conosco... comunque, io ho cercato, ho chiesto ad un amico che lo usa a tempo pieno, ma ho idea che non ci sia soluzione, però provo a chiederlo lostesso.
    Io (che uso inventor) sono solito lavorare su un progetto non strutturando subito in sottocartelle, quindi dentro la cartella \Macchina1 ho dentro tutto quello che ho creato ex-novo, compresa roba che poi dovrò buttare via.
    Ora sia Inv che SE con il loro piccolo gestore ti permettono di cliccare su un assieme che sai non serve piu' o che vuoi spostare e cambiare il direttorio a lui e a tutti i file referenziati. Mi pare che con SWX non si possa fare, l' unico trick fattibile è un pack&go di quello da tenere e cancellare tutta la \Macchina1. Però per cancellare ok, ma se voglio mettere in sottocartelle\Macchina1\telaio1... \telaio 99 si può fare ma non è mica da ridere...
    Inoltre ancor peggio mi pare di capire è il discorso dei multicorpo: il file frutto di un "Dividi" rimangono nella cartella anche quando ho ri-fatto il dividi e chiamato in altro modo il componente.
    E' incredibile: ho trovato uina cosa che Inv fa meglio di SWX(2009)! :-)
    ciao
    Il caso andrebbe analizzato in modo approfondito. Spiegami, però come fai con Inventor a spostare un assieme con tutti i documenti referenziati se questo assieme contiene delle parti che usi anche in altri assiemi i quali non devono essere spostati. In sostanza è comunque un'operazione durante la quale bisogna stare molto attenti e il CAD può darti una mano, ma la gestione resta manuale.
    Non ho una grande dimestichezza con queste operazioni perchè sono abituato a strutturare prima le cartelle quando lavoro a mano, ma al 99% non mi curo dei files perchè ci pensa il pdm.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    e
    Regione
    e
    Software
    SE ST5, Inventor, Me10, Swx 2009

Predefinito

analizzato in modo approfondito: ok, a me interessa, parliamone.
    Quanto al rischio a cui fai cenno tu, non so con SE come si affronta, con Inv hai un file di progetto (ipj) che puoi usare allo scopo, anche se poi in molti casi è un approccio che poi crea delle rotture di scatole, comunque, nel caso specifico il ipj mi permette di fare questo:
    ho Macchina 1 fatta per commessa, composta di vari ass e prt
    oggi faccio la Macchina 2 per commessa e alcuni pezzi li piglio dalla M1.
    Allora imposto il progetto in modo che le \Macchina 1\... siano percorsi di libreria.
    Questo mi impedisce di modificare tutti i file della M1 sia con Inv che con il Gestore.
    Chiaro che ad es se ti sbagli e apri con il file ipj sbagliato puoi invece modificare la M1.
    Nel mio caso comunque si tratta di ri-pulire una cartella da roba che sicuramente non è mai stata usata prima altrove.
    Immagino che siccome SWX permette IMHO un approccio molto più top-down tramite i multicorpo e le parti ... virtuali? insomma le parti nel contesto non salvate come files, la vostra necessità di ristrutturare sia assai inferiore. Io ci ho "spocciato" qualche sera ed ho combinato inevitabili casini
    Alla fine rispetto a Inv c'è di meglio che SWX nei rinomina vede bene verso l' alto, mentre Inv vede solo verso il basso e se rinomini/sposti un assieme/parte che non ricordavi essere reerenziata altrove, poi son cacchi: il vs Rinomina vede che è usato, il mio no.