Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Icon7 Impostazioni accelerazione hardware con SE ST3

Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente di Solid Edge e come versione sto cominciando con la ST3 con tecnologia sincrona.
    Devo dire che come primo approccio, mi è sembrato "abbastanza" simile ad Inventor 2011 come logica di disegno anche se, ovviamente, le differenze ci sono.

Ho smanettato un po' con la tecnologia sincrona e sono rimasto molto soddisfatto dalla capacità di manipolare solidi e lavorazioni con il semplice tocco del mouse in modo dinamico senza cioè dover aggiornare la parte dopo la modifica (un po' come Pro/e wildfire 5 e Inventor fusion). Anche la messa in tavola non è affatto male. Per quanto riguarda la modalità assiemi devo ancora metterci mano e a tal proposito sto seguendo le esercitazioni presenti nel programma.

Per venire al punto, la domanda che vorrei porre è questa: quando faccio ruotare il modello con il tasto centrale del mouse ho notato che il modello medesimo non si vede ruotare in tempo reale (cioè simultaneamente al movimento del mouse), ma resta fermo sfarfallando un po' come se qualcosa stesse succedendo, poi quando rilascio il tasto centrale del mouse, me lo ritrovo girato nella nuova posizione corretta. Lo stesso accade con i comandi zoom in tempo reale e con il comando "pan".

Allora ho cercato di trovare le impostazioni relative all'accelerazione hardware della scheda video per controllare se era abilitata, ma non le ho trovate da nessuna parte girando tra i vari menù a nastro.

Volevo sapere se esistono oppure no.

Qui ho trovato una precedente discussione aperta dall'utente "disperso"
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=22585
    ma la voce "strumenti/opzioni/visualizzazione/applicazione/guidata dalla scheda grafica" no l'ho proprio trovata.

Io come scheda grafica ho una Geforce 280 gtx e come driver ho la versione 196.21 Whql.

In Inventor c'è la possibilità di modificare le opzioni di accelerazione hardware e scegliere tra "software" ed "hardware" e qui c'è?

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arzigogolo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente di Solid Edge e come versione sto cominciando con la ST3 con tecnologia sincrona.
    Devo dire che come primo approccio, mi è sembrato "abbastanza" simile ad Inventor 2011 come logica di disegno anche se, ovviamente, le differenze ci sono.

Ho smanettato un po' con la tecnologia sincrona e sono rimasto molto soddisfatto dalla capacità di manipolare solidi e lavorazioni con il semplice tocco del mouse in modo dinamico senza cioè dover aggiornare la parte dopo la modifica (un po' come Pro/e wildfire 5 e Inventor fusion). Anche la messa in tavola non è affatto male. Per quanto riguarda la modalità assiemi devo ancora metterci mano e a tal proposito sto seguendo le esercitazioni presenti nel programma.

Per venire al punto, la domanda che vorrei porre è questa: quando faccio ruotare il modello con il tasto centrale del mouse ho notato che il modello medesimo non si vede ruotare in tempo reale (cioè simultaneamente al movimento del mouse), ma resta fermo sfarfallando un po' come se qualcosa stesse succedendo, poi quando rilascio il tasto centrale del mouse, me lo ritrovo girato nella nuova posizione corretta. Lo stesso accade con i comandi zoom in tempo reale e con il comando "pan".

Allora ho cercato di trovare le impostazioni relative all'accelerazione hardware della scheda video per controllare se era abilitata, ma non le ho trovate da nessuna parte girando tra i vari menù a nastro.

Volevo sapere se esistono oppure no.

Qui ho trovato una precedente discussione aperta dall'utente "disperso"
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=22585
    ma la voce "strumenti/opzioni/visualizzazione/applicazione/guidata dalla scheda grafica" no l'ho proprio trovata.

Io come scheda grafica ho una Geforce 280 gtx e come driver ho la versione 196.21 Whql.

In Inventor c'è la possibilità di modificare le opzioni di accelerazione hardware e scegliere tra "software" ed "hardware" e qui c'è?

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.
    ciao e benvenuto, anche se la scheda grafica non è di quelle certificate dovrebbe comunque funzionare tranquillamente.

la voce "strumenti/opzioni/visualizzazione/applicazione/guidata dalla scheda grafica" la trovi qua, apri prima un modello par/psm o asm e vai su opzioni e poi visualizza. Se lo fai da draft o schermata di default appena carichi SE non viene indicata quella voce sulle opzioni.
    ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg opz.JPG (37.2 KB, 14 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg opz2.JPG (91.1 KB, 12 Visualizzazioni)
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Caspita! Risolto!!

Ho messo l'opzione "Guidati dalla scheda grafica avanzati" e adesso il modello si vede ruotare correttamente in tempo reale e non rimane più fermo!

Ottimo! E grazie 1000!

Non avevo proprio visto che le opzioni di Solid Edge erano nel menu di avvio, avevo cercato dappertutto ma non le avevo trovate e chi andava a sapere che erano lì?

Comunque mi sta piacendo assai Solid Edge, lo trovo abbastanza intuitivo e la tecnologia sicrona è una cannonata. Poi, essendo agli inizi, è chiaro che mi impantanerò altre volte, ma per il momento sono contento.

Grazie ancora e alla prossima!

Ciao