Risultati da 1 a 3 di 3
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Service Pack di SolidWorks

lucar
    05-08-2005, 14.31.49

Ciao a tutti,
    sono un utente SW e volevo il vs parere sui Service Pack,
    dopo aver accquistato il programma nel dic 2003, abbiamo mantenuto l'abbonamento ai SP per tutto il 2004, in origine questo servizio ci e' stato presentato come un aggiornamento al programma, dopo essere passati alla versione 2005 non abbiamo piu' rinnovato il servizio essendo gia' sodisfatti delle funzioni SW per il ns tipo di lavoro.
    Qui sorge pero' il problema, in realta' i SP servono anche a "sistemare" alcune lacune del programma, che probabilmente nella complessita' della conversione inglese /italiano sono "scappate" ai programmatori.
    Trovo assurdo quindi dover pagare degli aggiornamenti (io continuo a ritenerli aggiornamenti ed implementazioni alle funzioni ) per risolvere dei "buchi" del programma che ho gia' pagato, e che soddisfa le esigenze del mio tipo di lavoro.
    che ne pensate?'
    ciao

Marcof
    10-08-2005, 19.47.23

Ciao a tutti,
    sono un utente SW e volevo il vs parere sui Service Pack,
    (cut)
    che ne pensate?
    Io penso che le varie software house dovrebbero smettere di rincorrersi a vicenda facendo a gara a chi inserisce più funzioni uscendo poi con le nuopve versioni Sp0 che sono poi delle mine vaganti.
    CHe poi alla SWX vadano nel futuro uscendo a metà anno con la nuova versione dell'anno che deve ancora arrivare è proprio n'americanata.

Detto questo resta valido il fatto che tu hai diritto ai SP e alle nuove versioni che escono nel corso dell'anno per il quale hai pagato e non oltre.
    Se un mese prima della scadenza della subscription esce ad esempio la 2006 Sp0, tu la ricevi e la installi, converti tutto l'archivio e cominci a lavorarci e poi non rinnovi il contratto di manutenzione............resterai a lavorare con il Sp0 e in bocca al lupo.

c.rusconi
    10-08-2005, 19.58.46

bhe...
    io la SP0 non la installo mai. Resta chiusa nel cassetto fino all'uscita del SP1.

Marcof
    10-08-2005, 21.22.27

bhe...
    io la SP0 non la installo mai. Resta chiusa nel cassetto fino all'uscita del SP1.
    Facciamo anche Sp2 o 3...... che non muore nessuno.

nico
    26-08-2005, 16.19.02

ciao a tutti,
    in merito al discorso tengo a precisare che abbiamo preso una decisione dopo la stangata del sw 2003 sp0. Aspettiamo fino al sp4, per istallare la nuova relase.
    comunque la curiosità è tanta per il nuovo prodotto e..la testo in sordina con una coppia di bk.
    al minimo aaccenno di problema(p.e. l'eplosione immancabile delle macchine, piantatature in generale), lo rimetto nel cassetto.
    sembra assurdo ma nel 2003 ho passato appunto alla nuova versione e...ho dovuto susre 7 camicie per sistemare le macchine e ho avuto improperi continui dalla produzione e che ha accusato ritardi nelle consegne.
    da all'ora cerco di domare l'aggiornamento aspettando finchè non sono convinto.
    lo stato di sw 2004 che sto usando è eccellente, e mi permette di rispettare gli impegni.
    ora sto passando finalmente al 2005 con l'ultimo sp e lo sto testando. per ora mi sembra stabile e gli accoppiamenti corretti.
    saluti e...buon rientro dalle ferie.
    nico

alexskull
    26-08-2005, 16.40.30

personalmente uso la sp 3 della 2005 e non ho avuto nessun problema di instabilita'.
    con la sp 1 e la 2 si ..

nico
    29-08-2005, 09.04.41

ciao alexskull,
    infatti stamattina sto installando sw2005 sulle macchine e poi il sp3.
    ho provato e riprovato ed anche a me mi sembra stabile.
    comunque spero che solidworks prima di rilasciare la versione 2006 la testi meglio degli ultimi prodotti. di certo farà risparmiare diversi mal di testa....
    nico

alexskull
    29-08-2005, 21.31.36

ti assicuro che i testing sono fatti veramente a fondo.
    io ho fatto parte dei beta tester per la 2006 ed eravamo veramente in tanti a segnalare bug che venivano risolti la versione beta successiva.
    inoltre sul forum apposito gli inegneri sono sempre disponiilissmi.
    per quanto riguarda la 2006 sp0 non ho ancora avuto tempo di provarla ma gia la beta3 funzionava molto bene.

baltoro
    01-09-2005, 10.08.39

Scusatemi, vorrei riportare la discussione al tema che mi sembrava avesse posto inizialmente lucar.

Mi sembra importante comunicarvi
    LA POLITICA DELLA SWX in materia di SERVICE PACKS

Le nuove versioni escono per introdurre nuove funzionalità,
    e mi sembra che SolidWorks non sia avaro di progressi
    (= molti utenti stanno in subscription, perché evidentemente sono soddisfatti delle novità)

Se le novità non vi servono, il punto è che:
    non si deve stare in assistenza per avere i service packs!

Infatti, il cliente fuori assistenza ha diritto ad usare
    l'ultima versione rilasciata al momento della scadenza del suo contratto.
    Ma può comunque installare i SP di quella versione,
    compresi quelli emessi dopo tale scadenza!

Per averli, rivolgetevi al rivenditore.
    Ciao B-)

Marcof
    01-09-2005, 12.54.27

Infatti, il cliente fuori assistenza ha diritto ad usare
    l'ultima versione rilasciata al momento della scadenza del suo contratto.
    Ma può comunque installare i SP di quella versione,
    compresi quelli emessi dopo tale scadenza![/b]
    Per averli, rivolgetevi al rivenditore.
    Ciao B-)
    Orpo !!
    Ma è sempre stato così o è una novità ?
    Mi avevano detto che, dal momento che i SP si scaricano dal sito della SW e nel momento in cui ti scade il contratto di assistenza non puoi più accedere all'area riservata, di fatto ti fermavi all'ultimo SP disponibile alla scadenza del contratto.
    Mi sembra comunque una politica decisamente onesta nei confronti del cliete, che può avere la garanzia di avere una versione completamente stabile con tutti i SP anche se uscita tre gg prima della scadenza del contratto.
    Se poi i costi per il rientro in manutenzione, a prescidere da quale versione si possieda, sono ancora modesti come prima, allora i miei complimenti alla SW....

baltoro
    02-09-2005, 09.10.10

In effetti questo è vero.
    Dopo la scadenza non si può accedere al sito.
    Quindi tutto sta nell'avere un canale per ottenere il pacchetto.

Ah, ovviamente serve sempre conservare il codice di registrazione,
    ma quello ve lo annotate tutte le volte che installate SWX, VERO?
    Ciao B-)

Marcof
    02-09-2005, 19.59.34

Ah, ovviamente serve sempre conservare il codice di registrazione,
    ma quello ve lo annotate tutte le volte che installate SWX, VERO?
    Cerrrrto ! Lo custodisco gelosamente in cassaforte
    Aspetta, com'era più la combinazione della cassaforte?..
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 15-02-2008 alle 00: 17

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    imprenditore
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks

Predefinito

scusate, forse vado off topic. Io ho la licenza originale del 2005 ma mi si è scassato il cd con i service pack ...0-5 . sapete se c'è un modo per recuperarli? perchè sul sito si puo' scaricare solo dal 2008

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

dovresti provare a chiedere ad un rivenditore o trovare qualcuno che ce l'ha. Io ho iniziato a tenerli dalla 2007, i precedenti non li ho più....