Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD/CAM
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge - Autocad - Catia V5 - Visi 17

Predefinito posizionamento di un foro

Salve a tutti. Da premettere che sono alle prime armi con cocrate. Avrei un quesito da porvi sicuramente Ŕ una bazzecola ma io Ŕ da ieri che provo ma non riesco a posizionare un foro rispetto a due facce di riferimento, sarÓ che sono abituato ai cad parametrici ma non riesco proprio ad uscirne. Da lavorazione creo il foro clicco la faccia in un punto e automaticamente soddisfo i campi Faccia Centro e Direzione asse. Finisco ad inserire i campi e creo il foro. Se poi volessi cambiare le coordinate del centro come devo fare?

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Chiedo scusa se non sar˛ abbastanza esauriente, ma di norma uso i "fori" della CDM l'azienda che ci fornisce il software pi¨ vari applicativi quindi non so se con il Machining base ci siano modi pi¨ semplici, ma di fatto cercher˛ di spiegarti come spostar un foro usando lo "sposta facce"
    Ti ho allegato due immagini successive spero siano chiare dato che di fianco ai pulsanti che ho clickato ho messo dei numeri in rosso crescenti

1- Clicki selezione, ti si apre un men¨ in cui puoi scegliere parti, gruppi, facce etc.
    2- Scegli "tasca" e 3 clicki sulla superficie del tuo foro, implicitamente lui ti seleziona il foro, lo smusso e se il foro Ŕ maschiato cieco, ti seleziona anche il preforo eccedente.
    4- A questo punto ti si apre il "men¨ toolbar" qui scegli "sposta facce" rappresentato dall'iconcina
    5- Ora, non ce l'ho nell'immagine, ti si aprirÓ un men¨ in cui ci saranno le molteplici modalitÓ di spostamento delle facce, per esempio io ho scelto di ruotarlo attorno all'asse principale della flangia, ma ovviamente puoi segliere di traslarlo lungo varie direzioni, di spostarlo da punto a punto etc. etc.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed Ŕ questa la tua ricchezza.