Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: 2 domande banali...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito

Ora ho capito... ma è qualcosa che può essere fatto in modo "dinamico" senza dover andare manualmente ad effettuare la modifica del fattore di scala? Il punto è che a me il foglio excel esterno serve per altre ragioni, i valori che vi vado a mettere li ricavo da un altro software e con questo aggiorno il foglio excel... voglio poi che SE si occupi del ridimensionamento del mio modello senza che debba andare io a modificare il fattore di scala, ma semplicemente facendo riferimento al mio foglio di excel.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito

Ho scoperto che probabilmente il mio problema riguardo l'aggiornamento del file excel contenuto nel par è dovuto alla versione stessa del file. In particolare la versione ST di SE utilizza file excel nel formato .xls che, a quanto ho capito non può aggiornarsi se non sono contemporaneamente aperti sia il file che contiene i collegamenti che quello a cui questo file "punta". Il problema si risolverebbe dunque usando il formato .xlsx, ossia quelo che usa excel dal 2007 in poi. Esiste un modo di far usare questo formato a SE ST? In caso contrario sapreste dirmi se le versioni successive (ST 2 e ST 3) utilizzano questo formato? Perchè in tal caso proverei con una di quelle.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guido.bonalumi Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che probabilmente il mio problema riguardo l'aggiornamento del file excel contenuto nel par è dovuto alla versione stessa del file. In particolare la versione ST di SE utilizza file excel nel formato .xls che, a quanto ho capito non può aggiornarsi se non sono contemporaneamente aperti sia il file che contiene i collegamenti che quello a cui questo file "punta". Il problema si risolverebbe dunque usando il formato .xlsx, ossia quelo che usa excel dal 2007 in poi. Esiste un modo di far usare questo formato a SE ST? In caso contrario sapreste dirmi se le versioni successive (ST 2 e ST 3) utilizzano questo formato? Perchè in tal caso proverei con una di quelle.
    io quando ti ho fatto l'esempio ho usato ST3 e office 2010 e quindi file .xlsx e non mi aggiornava nulla in automatico se non avevo sia modello che file excel aperto. Adesso sinceramente non so se la cosa è automatica in altre applicazioni o se bisogna settare qualcosa su SE. Per la ST dovrebbe tranquillamente leggere i file xlsx pechè quando hanno rilasciato la ST 3 anni fa circa office 2007 era già in commercio da un pò. ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123