Buongiorno a tutti, il problema che mi si presenta e' questo con WF3.
Devo aggiungere delle texture su dei circuiti stampati, quindi salvo il bitmap o jpeg dal programma cad elettronico (in media 5 mega, ma a volte arrivo anche a 15 mega) e devo poi incollare la texture sul fronte della scheda.
Importo il file grafico nell' editor di immagini, e poi faccio un po' di operazioni che ho sperimentato a caso non trovando docuemntazione ma che funzionano quasi sempre e cioe':
1) Creo il canale alfa, (anche se non so bene cosa sia e a che cosa serva)
2) Salvo il file in formato TX4 (non so che differenza ci sia fra TX3 e TX4)
3) Vado poi nell' editor dei colori e faccio il giro creando il matriale con la texture ecc ecc.

Quasi sempre funziona tutto, a volte non so a cosa correlarlo, dal jpeg importato nell' editor non salva il TX4. Devo quindi rimpicciolir l' immagine a tentativi del 10% o del 20% finchè esporta correttamente.

Chiedo quindi se qualcuno sa se ci sono dei limiti dell' immagine importabile, il problema a me lo presenta sembra in modo casuale non legato alla dimensione.

Seconda cosa, una volta messa la texture vedo perfettamente il pcb sulla scheda, ma quando lo esporto con edrawing le texture sono specchiate , cioe' se le vedo diritte in proe sono al contrario in edrawing, per cui sono costretto per avere il disegno diritto in edrawing a specchiarle su proe.
Qualcuno sa dirmi come ovviare a questo problema ed a quello precedente?

Inoltre, qualcuno mi sa spiegare che differenza ci puo' essere nell' uso di Texture o Decalcomanie se applicati ad una sola superficie? (a me pare la stessa cosa mi sembra che la texture sia piu' adatta per un materiale che puo' anche essere lavorato tipo legno, marmo ecc)

Grazie
Fabrizio