Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Beh con una scheda video NVIDIA GeForce GT 420M con 2GB DDR3 di VRAM dedicata direi che deve per forza di cose andare bene, visto che tra le tante cose usa le directx 11.
    ... mi sembra che delle Dx 11 SWX non se ne faccia proprio nulla. Vuole sempre le OpenGL.
    Infatti in mancanza di Quadro e simili "sembra" andare meglio in emulazione software (anche da quanto dice Re_). Sempre che, pur se gamer, la scheda sia sufficientemente tosta.
    Con le vecchie moddabili questo problema veniva in parte scavalcato.

Saluti
    Marco

P.S. @ Mike: ti chiesi tempo fa se avessi mai provato a moddare la GTX 260. Dal GPU Core parrebbe possibile (@ 4800).. ne sai nulla?

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    ... mi sembra che delle Dx 11 SWX non se ne faccia proprio nulla. Vuole sempre le OpenGL.
    Infatti in mancanza di Quadro e simili "sembra" andare meglio in emulazione software (anche da quanto dice Re_). Sempre che, pur se gamer, la scheda sia sufficientemente tosta.
    Con le vecchie moddabili questo problema veniva in parte scavalcato.

Saluti
    Marco

P.S. @ Mike: ti chiesi tempo fa se avessi mai provato a moddare la GTX 260. Dal GPU Core parrebbe possibile (@ 4800).. ne sai nulla?
    Usti... non ricordo la tua domanda.. comunque, ho la GTX260 e con la
    patch del realview và alla grande.
    Fra l' altro è una scheda che uso anche per giocare e, fino a quando non si scalda, và benissimo.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

L'esperienza che ho avuto io provando a far girare le schede in opengl come opzione da solidworks ho visto che diventano tutte più lente e meno performanti. Lasciandole lavorare come directx vanno molto più veloci, più fluide e più leggere. Non so voi, ma questo ho riscontrato anche sulle schede video vecchie e non progettate per swx come ati radeon x1300 da 512 GB.

Utente Standard L'avatar di PiegatoreSolidworks
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    piegatore e disegnatore notturno...
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

L'esperienza che ho avuto io provando a far girare le schede in opengl come opzione da solidworks ho visto che diventano tutte più lente e meno performanti. Lasciandole lavorare come directx vanno molto più veloci, più fluide e più leggere. Non so voi, ma questo ho riscontrato anche sulle schede video vecchie e non progettate per swx come ati radeon x1300 da 512 GB.
    Concordo pienamente con te, io ho una vecchia X1600 e togliendo la spunta da "usa software OPEN GL" va decisamente meglio anche se non puo fare miracoli!

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PiegatoreSolidworks Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con te, io ho una vecchia X1600 e togliendo la spunta da "usa software OPEN GL" va decisamente meglio anche se non puo fare miracoli!
    Purchè se ne dica, in ambiente Windows le directx sono quelle che governano. Per altri sistemi operativi comandano le opengl. Non ho mai capito perchè si ostinano tutti a dire che le opengl servono per le schede grafiche che non è vero visto che le fanno degradare a meno che non siano schde di fascia altissima che costano 3000 euro in su.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Purchè se ne dica, in ambiente Windows le directx sono quelle che governano. Per altri sistemi operativi comandano le opengl. Non ho mai capito perchè si ostinano tutti a dire che le opengl servono per le schede grafiche che non è vero visto che le fanno degradare a meno che non siano schde di fascia altissima che costano 3000 euro in su.
    sono librerie pensate per scopi differenti. Le directx oltre alla grafica incorporano anche audio/musica e altri rami, mentre le openGL sono specifiche per la grafica 3D professionale. Bisogna dire che le directx sono diventate uno standard mentre le openGL lo erano anni fa.
    Le directx sono appunto di proprietà microsoft e girano solo su windows mentre le openGL sono multipiattaforma e non sono legate all'hardware.

Comunque mi ricordo che se n'era gia parlato qui sul forum
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

La spunta nelle opzioni serve per "emulare" una scheda opengl quando vi sono problemi. Anche se si utilizza solidworks senza quel flag si stanno utilizzando le opengl e non le directx. Così mi hanno sempre detto....

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    La spunta nelle opzioni serve per "emulare" una scheda opengl quando vi sono problemi. Anche se si utilizza solidworks senza quel flag si stanno utilizzando le opengl e non le directx. Così mi hanno sempre detto....
    Io credo proprio di no. Visto che se hai una scheda video Quadro certificata e NON hai la spunta puoi usare il realview mentre se spunti opengl NON hai il realview attivato. Poi per quanto ne so io le schede video Quadro possono girare tutte in opengl ma non c'è bisogno di emulare una scheda in opengl se già lavora nativa in opengl. Invece perde di caratteristiche, velocità e grafica attivando OPENGL. Deduco che senza spunta lavora in DirectX per forza di cose.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    nx5

Predefinito ASUS NOTEBOOK - 3D ???

Scusate, ci riprovo qui...
    ho guardato i configuratori per notebook sony e dell ... ma che prezzi (dell soprattutto)

Su portatili asus avete consigli da spendere??

vedi:

http://www.asus.com/Notebooks/

la suddivisione di categorie che non contempla l'engineering... su quale famiglia è meglio orientarsi? Gaming Powerhouse?

Qualcuno sa che significano le sigle che asus usa??

Grazie, saluti

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myk Visualizza Messaggio
    Scusate, ci riprovo qui...
    ho guardato i configuratori per notebook sony e dell ... ma che prezzi (dell soprattutto)

Su portatili asus avete consigli da spendere??

vedi:

http://www.asus.com/Notebooks/

la suddivisione di categorie che non contempla l'engineering... su quale famiglia è meglio orientarsi? Gaming Powerhouse?

Qualcuno sa che significano le sigle che asus usa??

Grazie, saluti
    Guarda, mi è arrivato venerdì un M4500 che ho appena ordinato, sicuramente più caro dell'acer che dopo pochi mesi di vita ho deciso di rivendere rimettendoci circa il 50%. La qualità costruttiva è molto a vantaggio di Dell (che conoscevo già bene) e nel caso dei portatili se questa volta mi sono fatto tentare non lo farò più.
    Tornando ad Asus ti puoi orientare sulla fascia che vuoi, a volte spendi 500 euro e va bene, a volte ne spendi 1000 e fai un acquisto a "vuoto".
    A volte anche solo cambiando versione di solidworks incappi in problemi con la VGA e non hai supporto da nessuno proprio perchè stai usando hardware non certificato.
    Detto ciò cosa ti possiamo consigliare? Lo stesso che ha preso Mike che è già stato testato, ma per il resto alzo le mani e non saprei.

• Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima