Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68
    Bannato
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Perfetto esempio di contraddizione in termini
    Impossibile usare un CAD con schermo così piccolo e le schede integrate sono penose.
    Insomma, di un netbook non te ne fai niente, serve a malapena per quello a cui è destinato.. sicuramente non per girarci programmi di disegno professionali.

Saluti
    Marco
    grazie marco, quello che mi volevo sentir dire! sul serio.
    Visto quello che mi state dicendo sarei propenso ad un 15 pollici,
    un 17 è troppo ingombrante!
    il problema è che delle schede video che propongono su solidworks, non
    ne trovo manco una sul sito della dell quando vado ad assemblarmi un pc portatile?
    Voi come lo asseblereste un pc portatile sul sito della dell con un budget di 1000 euro (anche qualcosina di piu)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    pochi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noncrederci Visualizza Messaggio
    grazie marco, quello che mi volevo sentir dire! sul serio.
    Visto quello che mi state dicendo sarei propenso ad un 15 pollici,
    un 17 è troppo ingombrante!
    il problema è che delle schede video che propongono su solidworks, non
    ne trovo manco una sul sito della dell quando vado ad assemblarmi un pc portatile?
    Voi come lo asseblereste un pc portatile sul sito della dell con un budget di 1000 euro (anche qualcosina di piu)
    Io ho un HP pavillion del 2007 scheda Geforce 8400 " 2 Gb di ram 17 pollici e per quel poco che ci ho fatto ( un progettino di un riduttore epicicloidale per l'uni) era piu che sufficiente. poi certo l'ho pagato 1100 euro ma era 3anni e mezzo fa... per la stessa cifra ti devi fare una super bomba di notebook con una scheda seria come ti hanno detto tutti, quadro ancora meglio.
    Io uso SW student ma lo uso poco e piu per passione che altro (sono alle prese con altri esami)...se ci devi lavorare seriamente vai su dell serie M e spendi un po di piu ma almeno ti dura un paio di anni buoni!!

Bannato
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gadec Visualizza Messaggio
    Io ho un HP pavillion del 2007 scheda Geforce 8400 " 2 Gb di ram 17 pollici e per quel poco che ci ho fatto ( un progettino di un riduttore epicicloidale per l'uni) era piu che sufficiente. poi certo l'ho pagato 1100 euro ma era 3anni e mezzo fa... per la stessa cifra ti devi fare una super bomba di notebook con una scheda seria come ti hanno detto tutti, quadro ancora meglio.
    Io uso SW student ma lo uso poco e piu per passione che altro (sono alle prese con altri esami)...se ci devi lavorare seriamente vai su dell serie M e spendi un po di piu ma almeno ti dura un paio di anni buoni!!
    non ci devo lavorare, sono studente anche io, volevo un'oggetto che non
    ci mettesse due ore per fare un render di un semplice ingranaggio,
    una macchina sulla quale possa disegnare un pezzo (tipo come dicevi tu un riduttore) e che mi possa permettere di muovermi bene.

e comunque per un 1000 euro non trovo portatili con schede quadro!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noncrederci Visualizza Messaggio
    e comunque per un 1000 euro non trovo portatili con schede quadro!
    Non ti fossilizzare sulle quadro, vanno bene anche le Nvidia normali, basta che non prendi la integrata intel (che per fare un ingranaggio va bene anche quella).

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di PiegatoreSolidworks
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    piegatore e disegnatore notturno...
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    HP Pavilion dv6-3148el anche se non mi piacciono le schede ATI
    E questo invece che è di pari caratteristiche ma costa 100 euro meno che ne pensate?

http://www.marcopoloshop.it/vendita/...13v?brand=ASUS

Ma questi HP vanno meglio di altri con solidworks? No perche l'acer ha una nvidia da 2gb dedicati...
    Sono molto curioso!

Ciao e grazie a tutti...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Qualche mese fa ho acquistato un portatile non certificato per eseguire operazioni leggere con swx. Non ho preso un base ma uno definito advanced. Si tratta di un acer con Core i5, 8 gb di RAM, scheda nvidia 420con 2 gb di memoria dedicata, hd da 640 gb.
    Confermo che la risoluzione 1366x768 è troppo piccola, il display lucido è un suicidio e la scheda video mi da problemi.
    I driver da testare sono pochi perchè questo portatile (come tutti i Core i5 credo) ha doppia vga e utilizza la invidia solo per le applicazioni più gravose.
    Nvidia ha abbandonato questa tecnologia e i driver girano male perchè al passaggio da un documento all'altro l'area grafica non si aggiorna.
    Per raggirare il problema ho attivato l'opzione "usa software OpenGL" la quale risolve il problema ma castra le prestazioni della vga tanto da rendere la invidia performante quanto l'intel gma integrata.
    Se avessi preso un M4500 avrei speso di più ma sarei soddisfatto, così invece ho un pc buttato in un angolo che presto venderò nuovo e deprezzato.
    Ho fatto questa scelta perchè ho già un M6400 e mi serviva un muletto, comunque anche se il pc in generale va benissimo sono stati soldi spesi male e non acquisterò più nulla che nom sia certificato.
    Un M4500 base non va molto oltre i 1000 euro e io non ci penserei più due volte.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa ho acquistato un portatile non certificato per eseguire operazioni leggere con swx. Non ho preso un base ma uno definito advanced. Si tratta di un acer con Core i5, 8 gb di RAM, scheda nvidia 420con 2 gb di memoria dedicata, hd da 640 gb.
    Confermo che la risoluzione 1366x768 è troppo piccola, il display lucido è un suicidio e la scheda video mi da problemi.
    I driver da testare sono pochi perchè questo portatile (come tutti i Core i5 credo) ha doppia vga e utilizza la invidia solo per le applicazioni più gravose.
    Nvidia ha abbandonato questa tecnologia e i driver girano male perchè al passaggio da un documento all'altro l'area grafica non si aggiorna.
    Per raggirare il problema ho attivato l'opzione "usa software OpenGL" la quale risolve il problema ma castra le prestazioni della vga tanto da rendere la invidia performante quanto l'intel gma integrata.
    Se avessi preso un M4500 avrei speso di più ma sarei soddisfatto, così invece ho un pc buttato in un angolo che presto venderò nuovo e deprezzato.
    Ho fatto questa scelta perchè ho già un M6400 e mi serviva un muletto, comunque anche se il pc in generale va benissimo sono stati soldi spesi male e non acquisterò più nulla che nom sia certificato.
    Un M4500 base non va molto oltre i 1000 euro e io non ci penserei più due volte.

Ma cos'è M4500? un dell?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Workstation mobili Dell da 15".

http://www.dell.com/it/aziende/p/precision-m4500/fs

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    acer con Core i5, 8 gb di RAM, scheda nvidia 420con 2 gb di memoria dedicata, hd da 640 gb.
    Allora vuoi dire che è meglio un i7 (esempio il 720qm) perchè non ha la grafica integrata nel processore?

http://www.marcopoloshop.it/vendita/...148el?brand=HP

Questo è l'ottimo allora anche se ha una risoluzione di 1366x768 che, a quanto dite voi esperti, non si addice per i menù di solidworks...???????

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PiegatoreSolidworks Visualizza Messaggio
    Allora vuoi dire che è meglio un i7 (esempio il 720qm) perchè non ha la grafica integrata nel processore?

http://www.marcopoloshop.it/vendita/...148el?brand=HP

Questo è l'ottimo allora anche se ha una risoluzione di 1366x768 che, a quanto dite voi esperti, non si addice per i menù di solidworks...???????
    Ciao... ho regalato questo a mia moglie (che lei non usa per swx)... appena mi ci lascia mettere le mani sopra (il notebook) installo swx e ti dico.
    Certo, non mi aspetto chissachè, ma almeno per visualizzare qualche assieme
    semplice dovrebbe andare.
    Io attendo ancora un po, sto facendo il filo ad un Dell... magari per natale.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

• Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima