Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Solid Edge in Mac

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

se la faranno (visto che la concorrenza lo sta facendo) penso che anch'io passerò definitivamente.
    Per ora solo word, elaborazione immagini, video (per quello che faccio io è anche troppo), posta, internet (io lo trovo molto più veloce del pc).
    Chissà che facciano sta versione, così rientro in manutenzione!!!

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Bè mica tanto concorrenza, SE non è pure di Siemens? Se è basato su parasolid credo che il lavoro non sia poi così tanto per ricompilare, il fatto però è che di NX c'era già una versione Unix, e per ricompilare da unix a unix è molto più veloce, invece da win a unix presumo sia più laborioso per la presenza di librerie specifiche credo.
    Comunque Inventor lo stanno già ricompilando per mac, almeno così avevano dichiarato.

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Io lavoro in un'azienda dove son fissati con i MaC, assolutamente fissati, ma a noi disegnatori CAD abbiamo PC, in compenso però non ci lasciano entrare in rete, non abbiamo mail etc. etc. perché "i PC prendono i virus" (parole loro)
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Io lavoro in un'azienda dove son fissati con i MaC, assolutamente fissati, ma a noi disegnatori CAD abbiamo PC, in compenso però non ci lasciano entrare in rete, non abbiamo mail etc. etc. perché "i PC prendono i virus" (parole loro)
    se ci fossi l'ha io gli direi di darsi fuoco partendo dai piedi
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Comunque Inventor lo stanno già ricompilando per mac, almeno così avevano dichiarato.
    ci credero' solo quando lo vedro', anche a me i venditori interpellati hanno sempre promesso questa cosa ma sto ancora aspettando.

In realta' adattare un soft nato per windows per essere eseguito su altri sistemi operativi e' un bagno di sangue. I cad sono fodamentalmente costituiti da un kernel e dalla GUI che manda i comandi al kernel e ne interpreta i feedback. Come dici tu probabilmente non e' difficile far funzionare il kernel su altri sistemi, per la GUI invece e' un disastro in quanto grosso modo tutti utilizzano le librerie microsoft (non a caso infatti ora sono tutti ribbonificati, vedi mai che c'e' qualche imposizione a farlo da parte di MS?) per creare i menu, le barre di avanzamento, il bottone "OK", etc. Le libreire grafiche multipiattaforma esistono (QT, GTK, etc) ma nessuno si sogna di usarle, probabilmente anche qui' c'e' qualche spintarella in questo senso da parte del monopolista....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    se ci fossi l'ha io gli direi di darsi fuoco partendo dai piedi
    Anche perche' quanti soldi perde l'azienda ogni volta che il progettista deve alzarsi dal tavolo, e raggiungere un mac dove ha la posta o dove deve salvare i file di powerparts!

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Infatti autocad per mac è stato completamente riscritto, e "deribbonnizzato", mancano ancora alcune feature, ma sono sulla buona strada, per questo credo che Autodesk faccia sul serio, una volta finito il porting, senza dire niente a nessuno rilasciano il sw, come per Alias, Autocad, e altri, quando si è saputo del porting erano già ad una beta avanzata. Si parlava anche di Revit.
    Per i costi per favore lasciamo perdere, escludendo i sw che vanno solo su win è tutto di guadagnato lavorare su mac, antivirus e problemi vari sono scongiurati.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Per i costi per favore lasciamo perdere, escludendo i sw che vanno solo su win è tutto di guadagnato lavorare su mac, antivirus e problemi vari sono scongiurati.
    No, per i costi intedevo quelli dovuti alle policy aziendali di non permettere agli utenti win di usare internet, non al discorso OSx/Windows.

Poi un sistema Windows ben tenuto (leggi: usare utente non amministratore per il lavoro quotidiano) e' robustissimo, almeno io sono anni che non formatto e la macchina va benissimo, ho anche eliminato l'antivirus perche' mi piacciono i pc responsivi....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

E grazie, anche un mio amico aveva preso una macchina usata perfetta, il proprietario la usava solo per andare al lavoro a mezzo chilometro.. :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

E grazie, anche un mio amico aveva preso una macchina usata perfetta, il proprietario la usava solo per andare al lavoro a mezzo chilometro.. :)
    Ma lui riusciva a caricarci la legna, cosa con la i-Auto non puoi fare perche' ci puoi caricare solo la i-legna, le altre non ci entrano.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima