Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Tabelle Solid Works

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperbirbA Visualizza Messaggio
    Ma la presentazione è giusta qui o la devo scrivere da qualche altra parte..?
    C'è la sezione apposita per fare le presentazioni e si chiama "presentazioni" (così mi pare di ricordare).

Lui di default mi mette un sacco di cose, angolo di taglio, superficie e via via.
    Io utilizzo 5 proprietà : DESCRIZIONE - LUNGHEZZA - PESO - MATERIALE - DIMENSIONE.
    Cè un modo per far si che quando faccio tasto dx su elenco elementi della parte per gestire le proprietà di default mi appaiono solo quelle 5 che a me interessano.?
    Come ti dicevo nel post precedente, la prima volta che fai la tabella te la formatti con le proprietà che ti servono.
    Per sesempio vuoi aggiungere una colonna con le proprietà, clicchi sulla tabella selezioni una colonna, clicchi col destro e scegli aggiungi colonna a sx o a dx. Poi selezioni tutta la colonna nuova e a sinistra ti appariranno le proprietà da scegliere...personalizzate... materiale.

Ovviamente nel part multicorpo devono già essere state inserite, altrimenti non si agigunge nessuna nuova proprietà.

Quando hai finito di smanettare sulla tabella clicchi con il destro e la salvi come modello (template), così la riusi la prissima volta e non devi più personalizzare la tabella aggiungendo colonne e simili.

Ti allego le proprietà nel 3d multicorpo dove ho aggiunto le variabili.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Works

Predefinito

Cavolo Mec sei un grande tu con sto programma a quanto vedo...
    Ma io le tabelle le ho fatte e salvate, io pero' vorrei modificare le proprietà del multicorpo, senza avere tutti quelle spatanfiatte che mi dà lui..
    Vorrei mettere solo le 5 che mi interessano..
    Di default è possibile farlo.?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Works

Predefinito

....area di contorno, superficie e cose del genere a me non interessano, le posso eliminare di default a quelle proprietà.?

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Qui le tabelle che uso normalmente io.
    Provale e fammi sapre.
    In pratica ne crei una come vuoi tu e la salvi come template.

Edit: vedo che Meccanicamg mi ha preceduto... sorry.. non faccio mai f5...
    File Allegati File Allegati
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Cavolo Mec sei un grande tu con sto programma a quanto vedo...
    Ma io le tabelle le ho fatte e salvate, io pero' vorrei modificare le proprietà del multicorpo, senza avere tutti quelle spatanfiatte che mi dà lui..
    Vorrei mettere solo le 5 che mi interessano..
    Di default è possibile farlo.?
    Son diversi anni che ci lavoro sopra e anche io non lo mollo finchè non crollo dal sonno. Mi capita per lavoro e non solo quello ordinario di avere a che fare con modelli strani, esigenze particolari di clienti ecc, quindi me le devo inventare tutte per non perdere tempo e ottenere i risultati.

Tu praticamente vorresti levare tutte le variabili che mette lui di default. Sincetamente non mi sono mai posto il problema di eliminarle. Io aggiungo le mie e son apposto. Sicuramente ci sarà la definizione delle proprietà in automatico alla creazione per esempio di una lamiera in un part, ma non credo siano editabile a livello utente. Probabile che siano all'interno di uno dei database in acces di solidworks o in qualche file non editabile e comprensibile.

Credo che come devi aggiungere le proprietà in manuale, le dovrai eliminare in manuale. Basta avere un modello con le celle già compilate e fare copia e incolla in ogni proprietà del nuovo file.

Lo so che detto così è un sistema manuale. Questo di sicuro funziona. Nel frattempo guardo se esiste una definizione automatica di quello che ti ho spiegato.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Works

Predefinito

Gentilissimo...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Son diversi anni che ci lavoro sopra e anche io non lo mollo finchè non crollo dal sonno. Mi capita per lavoro e non solo quello ordinario di avere a che fare con modelli strani, esigenze particolari di clienti ecc, quindi me le devo inventare tutte per non perdere tempo e ottenere i risultati.

Tu praticamente vorresti levare tutte le variabili che mette lui di default. Sincetamente non mi sono mai posto il problema di eliminarle. Io aggiungo le mie e son apposto. Sicuramente ci sarà la definizione delle proprietà in automatico alla creazione per esempio di una lamiera in un part, ma non credo siano editabile a livello utente. Probabile che siano all'interno di uno dei database in acces di solidworks o in qualche file non editabile e comprensibile.

Credo che come devi aggiungere le proprietà in manuale, le dovrai eliminare in manuale. Basta avere un modello con le celle già compilate e fare copia e incolla in ogni proprietà del nuovo file.

Lo so che detto così è un sistema manuale. Questo di sicuro funziona. Nel frattempo guardo se esiste una definizione automatica di quello che ti ho spiegato.
    e come faccio a fare questo modello ....e copiarlo ogni volta che faccio una parte..?...anche se è manuale e semplice per me sarebbe l'ideale...
    :)))

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

e come faccio a fare questo modello ....e copiarlo ogni volta che faccio una parte..?...anche se è manuale e semplice per me sarebbe l'ideale...
    :)))
    Come ho fatto io, prendi un part nuovo, ci disegni 1 lamiera, 1 tornito, 1 fresato, 1 tubolare da commercio e aggiungi le proprietà che ti servono. Lo salvi.

Quando devi disegnare il parte multicorpo della commessa XYZ disegni normalmente e quando devi compilare le proprietà apri anche il tuo modello e fai copia e incolla delle celle delle proprietà aggiuntive. Tanto comunque il nuovo disegno 3d multicorpo va editato tutto a manina corpo per corpo.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Come ho fatto io, prendi un part nuovo, ci disegni 1 lamiera, 1 tornito, 1 fresato, 1 tubolare da commercio e aggiungi le proprietà che ti servono. Lo salvi.

Quando devi disegnare il parte multicorpo della commessa XYZ disegni normalmente e quando devi compilare le proprietà apri anche il tuo modello e fai copia e incolla delle celle delle proprietà aggiuntive. Tanto comunque il nuovo disegno 3d multicorpo va editato tutto a manina corpo per corpo.
    Che ridere... questo mi fà venire in mente quando il mio datore di lavoro parla
    coi clienti in visita nella ns ditta: (da pronunciare in Ticinese del malcantone
    che è diverso dal dialetto del mendrisiotto) <<chì lè n'dua fan i disègn con tul CAT tri d e i tira foera tuc i particulari prunt par ul tai leiser.. bla bla bla...>>
    Un giorno gli spiegherò il vero significato di 3d: 3 giorni.. alla volta...
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Che ridere... questo mi fà venire in mente quando il mio datore di lavoro parla
    coi clienti in visita nella ns ditta: (da pronunciare in Ticinese del malcantone
    che è diverso dal dialetto del mendrisiotto) <<chì lè n'dua fan i disègn con tul CAT tri d e i tira foera tuc i particulari prunt par ul tai leiser.. bla bla bla...>>
    Un giorno gli spiegherò il vero significato di 3d: 3 giorni.. alla volta...
    Hahahahah beh si, forse è il caso di spiegarglielo

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima