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Risultati da 31 a 40 di 73
  1. #31
    Utente Senior L'avatar di Marco74
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    Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Questo è un altro tema "delicato", è giusto chiedere in offerta una dimostrazione customizzata alle proprie esigenze e avete fatto bene, ma non è corretto a mio modo di vedere trarre conclusioni se un rivenditore non te la vuol fare perchè come dici tu era venuto solo per vendere.
    Dico questo perchè è capitata anche a me come situazione e non sempre è evidente esaudire tutte le richieste dei clienti, tutto dipende da che tipo di dimostrazione viene chiesta, se gli esempi che si espongono sono abbastanza semplici non vedo nessun tipo di problemi, quando invece implicano una mole di preparazione alta allora a volte si propone una dimostrazione che si avvicina il più possibile alla tipologia di lavoro del cliente, se un rivenditore ha un buon team propone sempre un affiancamento ed è propositivo.
    Come in molti altri lavori, purtroppo la preparazione dell'offerta a volte implica delle giornate di lavoro che al cliente non puoi far pagare, ovviamente se comprano va tutto bene, ma se non lo fanno capisci benissimi che lavori sempre in perdita.

    L'importante però in tutto questo è essere trasparenti e disponibili parlandone chiaramente al cliente, stai poi al rivenditore valutare se rischiare di investire qualche giorno in più .... :-)
    Ti posso assicurare che quello che abbiamo chiesto noi non era di difficile esecuzione, il rivenditore di Solid Edge (che alla fine è stata la nostra scelta) alla nostra richiesta ci ha detto, certo che lo fa, ha fatto 2 piani, 2 schizzi e ci ha dimostrato quello che noi volevamo vedere, non so se ad ora Solidworks e Inventor riescono a fare quello che abbiamo richiesto ormai 8-9 anni fà. Certo che se chiedi cose complicate dove servono ore di costruzione capisco anch'io che i rivenditori non possono farle per la dimostrazione. Ma il rivenditore di SW ha tirato fuori tante di quelle scuse, e poi dopo la dimostrazione, a differenza degli altri, non si è mai più fatto vivo.
    Ciao e Buon Lavoro........

  2. #32
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Pur d'accordo con le tue osservazioni, a me viene da pensare che se un venditore non e' in grado di capire al volo il tuo problema, allo stesso modo non sara' capace di gestire una chiamata di assistenza in tempi rapidi ed efficienti, come per esempio e' successo a me recentissimamente (pero' i soldi per la manteinance li hanno presi ugualmente).
    Ma anche alla Siemens funziona come con SWX, con le chiamate di assitenza inoltrate ai rivenditori ?

    In PTC le chiamate le inoltri al Customer Care, non al rivenditore.
    C'è un numero verde (o una richiesta on line) e ti rispondono da tutto il mondo ma, ai rivenditori non viene demandata questa funzione.
    Non fatemi domande, non so fare.

  3. #33
    Utente Senior L'avatar di Tequila
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    Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Questo è un altro tema "delicato", è giusto chiedere in offerta una dimostrazione customizzata alle proprie esigenze e avete fatto bene, ma non è corretto a mio modo di vedere trarre conclusioni se un rivenditore non te la vuol fare perchè come dici tu era venuto solo per vendere.
    Dico questo perchè è capitata anche a me come situazione e non sempre è evidente esaudire tutte le richieste dei clienti, tutto dipende da che tipo di dimostrazione viene chiesta, se gli esempi che si espongono sono abbastanza semplici non vedo nessun tipo di problemi, quando invece implicano una mole di preparazione alta allora a volte si propone una dimostrazione che si avvicina il più possibile alla tipologia di lavoro del cliente, se un rivenditore ha un buon team propone sempre un affiancamento ed è propositivo.
    Come in molti altri lavori, purtroppo la preparazione dell'offerta a volte implica delle giornate di lavoro che al cliente non puoi far pagare, ovviamente se comprano va tutto bene, ma se non lo fanno capisci benissimi che lavori sempre in perdita.

    L'importante però in tutto questo è essere trasparenti e disponibili parlandone chiaramente al cliente, stai poi al rivenditore valutare se rischiare di investire qualche giorno in più .... :-)
    è giusto quello che dici, infatti a suo tempo quando avevamo scelto solid edge c'è stato anche da parte del rivenditore la richiesta di fornirci dei dati e degli esempi in modo che potesse presentarci una demo mirata ad hoc. l'altro rivenditore della concorrenza invece è venuto la solo sparando numeri,ossia che il loro cad è il più venduto e via dicendo, ed alla fine ha vinto chi è stato più onesto ed è venuto incontro alle nostre esigenze. ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

  4. #34
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Ma anche alla Siemens funziona come con SWX, con le chiamate di assitenza inoltrate ai rivenditori ?

    In PTC le chiamate le inoltri al Customer Care, non al rivenditore.
    C'è un numero verde (o una richiesta on line) e ti rispondono da tutto il mondo ma, ai rivenditori non viene demandata questa funzione.
    In questo caso si trattava del customer care del rivenditore di SWX, in cui l'operatore ha ammesso candidamente di non avere idea di come funzionasse la cosa che gli stavo chiedendo.

    Comunque si anche alla siemens devi prima rivolgerti al rivenditore che se non e' in grado di risolverti il problema puo' risalire la via gerarchica ed inoltrare il quesito a siemens-italia, la quale ha facoltà di chiedere aiuto a siemens-mondo.
    Questo non vale per i clienti nord-americani di siemens (US e Canada) che volendo possono alzare il telefono e parlare direttamente con il "papà" di Solid Edge.



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  5. #35
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    In questo caso si trattava del customer care del rivenditore di SWX, in cui l'operatore ha ammesso candidamente di non avere idea di come funzionasse la cosa che gli stavo chiedendo.

    Comunque si anche alla siemens devi prima rivolgerti al rivenditore che se non e' in grado di risolverti il problema puo' risalire la via gerarchica ed inoltrare il quesito a siemens-italia, la quale ha facoltà di chiedere aiuto a siemens-mondo.
    Questo non vale per i clienti nord-americani di siemens (US e Canada) che volendo possono alzare il telefono e parlare direttamente con il "papà" di Solid Edge.
    Si avevo capito, SWX un pò so come funziona di SE invece ignoro quasi tutto.
    Grazie per le info.
    Non fatemi domande, non so fare.

  6. #36
    Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
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    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Pur d'accordo con le tue osservazioni, a me viene da pensare che se un venditore non e' in grado di capire al volo il tuo problema, allo stesso modo non sara' capace di gestire una chiamata di assistenza in tempi rapidi ed efficienti, come per esempio e' successo a me recentissimamente (pero' i soldi per la manteinance li hanno presi ugualmente).
    Beh capisco il tuo malcontento in tal senso, come ti ha risposto maxopus invece da noi funziona diversamente, la manutenzione é vero che la paghi al rivenditore ma in effetti è il customer care di ptc che risponde a tutto, noi non siamo tenuti a farlo, ovviamente però lo facciamo (parlo di me) e ti diamo una risposta in tempi rapidi.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco74 Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che quello che abbiamo chiesto noi non era di difficile esecuzione, il rivenditore di Solid Edge (che alla fine è stata la nostra scelta) alla nostra richiesta ci ha detto, certo che lo fa, ha fatto 2 piani, 2 schizzi e ci ha dimostrato quello che noi volevamo vedere, non so se ad ora Solidworks e Inventor riescono a fare quello che abbiamo richiesto ormai 8-9 anni fà. Certo che se chiedi cose complicate dove servono ore di costruzione capisco anch'io che i rivenditori non possono farle per la dimostrazione. Ma il rivenditore di SW ha tirato fuori tante di quelle scuse, e poi dopo la dimostrazione, a differenza degli altri, non si è mai più fatto vivo.
    No ma ti credo, non volevo dire che avete chiesto qualcosa di complicato, parlavo solo in generale, solo per vedere anche l'altra faccia della medaglia in difesa della mia categoria. :-)
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

  7. #37
    Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
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    Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    è giusto quello che dici, infatti a suo tempo quando avevamo scelto solid edge c'è stato anche da parte del rivenditore la richiesta di fornirci dei dati e degli esempi in modo che potesse presentarci una demo mirata ad hoc. l'altro rivenditore della concorrenza invece è venuto la solo sparando numeri,ossia che il loro cad è il più venduto e via dicendo, ed alla fine ha vinto chi è stato più onesto ed è venuto incontro alle nostre esigenze. ciao
    eh eh chi inizia dirti che il loro cad é il piu venduto ha già un approccio sbagliato e ha poche frecce nel suo arco.
    Alla fine l'onestà paga sempre.
    Come diceva un assessore famoso:
    FATTI NON PUGNETTE!
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

  8. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    eh eh chi inizia dirti che il loro cad é il piu venduto ha già un approccio sbagliato e ha poche frecce nel suo arco.
    Alla fine l'onestà paga sempre.
    E che dire di quelli che "no ma sai la papero-cad te la sconsiglio perche' sono messi male finaziariamente, non so se vi conviene, magari in futuro non sarete piu' supportati..." In passato mi e' capitata anche gente cosi', non c'e' limite all'indecenza....



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  9. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco74 Visualizza Messaggio
    Quando in azienda da me eravamo in scelta di nuovo cad 3D abbiamo interpellato i rivenditori dei cad che secondo noi poteva essere più performante per il nostro lavoro. Fissato l'appuntamento ci siamo preparati esempi degli esempi che i rivenditori ci dovevano dimostrare che si riuscivano a realizzare in fretta e con il risultato voluto, su tre cad in prova siamo rimasti subito con uno, visto che gli altri due non erano in grado di fare in modo agevole quello che noi abbiamo richiesto. Con questa prova abbiamo anche capito chi era venuto solo per vendere, magari anche se aveva il cad migliore, questo rivenditore andava avanti con la sua dimostrazione e basta.
    Anche il mio canone di scelta fu così e nel mio caso specifico avevamo notato che i dimostratori di SE erano delle schiappe, ma dopo 3 demo di rivenditori diversi in cui nessuno è riuscito a fare ciò che volevamo (e non era poi tanto difficile) abbiamo optato per swx.
    Di contro la Nuovamacut all'epoca si era presentata con un tecnico veramente bravo e direi che ancora oggi è tra i migliori del mercato swx italia.
    In ogni modo non ci siamo pentiti della scelta che abbiamo fatto e sono ormai passati 12 anni...

  10. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Ma anche alla Siemens funziona come con SWX, con le chiamate di assitenza inoltrate ai rivenditori ?

    In PTC le chiamate le inoltri al Customer Care, non al rivenditore.
    C'è un numero verde (o una richiesta on line) e ti rispondono da tutto il mondo ma, ai rivenditori non viene demandata questa funzione.
    In due anni di manutenzione 3 chiamate e zero risposte. Preciso: se volete la risposta in inglese digitate 1, se volete la risposta in francese digitate 2.....
    voglio parlare la mia lingua e dopo aver pagato mi sembra il minimo! Nel mio caso ha sempre tamponato il rivenditore.

    Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    è giusto quello che dici, infatti a suo tempo quando avevamo scelto solid edge c'è stato anche da parte del rivenditore la richiesta di fornirci dei dati e degli esempi in modo che potesse presentarci una demo mirata ad hoc. l'altro rivenditore della concorrenza invece è venuto la solo sparando numeri,ossia che il loro cad è il più venduto e via dicendo, ed alla fine ha vinto chi è stato più onesto ed è venuto incontro alle nostre esigenze. ciao
    Se mi mandi l'esempio te lo risolvo con swx. Per quanto riguarda il rivenditore penso di aver capito chi è venuto e se è la stessa persona ti confermo che l'ho cacciata in malomodo chiamando subito dopo i suoi capi.....

    Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    eh eh chi inizia dirti che il loro cad é il piu venduto ha già un approccio sbagliato e ha poche frecce nel suo arco.
    Alla fine l'onestà paga sempre.
    Come diceva un assessore famoso:
    FATTI NON PUGNETTE!
    Dai, fatti in giro ce ne sono. Non disegno propriamente rondelle pur utilizzando un modesto midrange...


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