Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ze_Pequeno Visualizza Messaggio
    La pulizia del registro sono riuscito a farla con CCleaner ma non è cambiato niente. Inizio a perdere le speranze....

Ho anche scaricato CPU-Z e mi dà la stessa cosa sulla scheda video....
    allora la pulizia la devi fare con regedit e non con CCleaner. Devi andare su start/esegui e digitare "regedit". Ti si apre l'editor del registro di sistema, devi scegliere HKEY_CURRENT_USER / Software / Unigraphics solutions / Solid edge e cancellare questa voce.

Quando riavvii solid edge andrà a ricrearsi il registro di default e può darsi che ricompaiano anche le esercitazioni. Dico "può darsi" perchè non è sicuro al 100% che sia questo il problema, ma è capitato che altri l'hanno risolto proprio con questo sistema.

Prima di procedere con il cancellare il registro ti conviene farti una copia, ossia selezioni la voce solid edge all'interno dell'editor, click dx/esporta e ti salvi il file .reg sul desktop. In caso di problemi che non funzioni qualcosa non fai altro che da win fare il doppio click sul file .reg e si rispristina tutto come prima. Tieni inoltre presente che cancellare il registro perdi tutte le impostazioni personalizzate di SE se le hai fatte e ti porta all'installazione di default.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Puglia
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Rieccomi dopo un'assenza abbastanza lunga....
    C'è stata una svolta, ho aggiornato il driver della scheda video, ho messo il framwork 3.5 e adesso SE mi permette di disegnare, solo che le esercitazioni ancora non vanno, anche dopo aver fatto la pulizia con regedit.
    Comunque Tequila ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Puglia
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Bene finalmente ho iniziato ad usare SE :-) Adesso viene il bello!!!!
    In pratica devo realizzare la scatola di un cambio ( in dettaglio sono due rotismi epicicloidali collegati in serie) ma non sò davvero da dove iniziare!!!!
    Avete mica qualche suggerimento da darmi??? grazie ancora

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

posta qualche schizzo di quello che devi fare, ma in linea di massima che sia solid edge o qualche altro programma ti devi disegnare pezzo per pezzo e poi assiemarli.

Creati i 2 semigusci del cambio, i 2 ruotismi e tutti i particolari che devi fare e che gia conosci, poi se ne mancano ma mano te li crei. Quando inizierai a fare l'assieme metterai come primo particolare all'interno dell'asm uno dei 2 gusci cosi rimane vincolato a terra.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Puglia
    Software
    Solid Edge

Predefinito

I rotismi sono già stati creati da un'altro studente e io devo continuare:

quà ci sono i due rotismi montati con due diverse soluzioni, e c'è anche una foto di una scatola di un cambio da cui vorrei prendere spunto:

http://img190.imageshack.us/g/primasoluzione.jpg/

Quà invece c'è uno schizzo che ho fatto io di come vorrei realizzare la scatola

http://imageshack.us/photo/my-images/851/schizzoa.jpg/

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ze_Pequeno Visualizza Messaggio
    Bene finalmente ho iniziato ad usare SE :-) Adesso viene il bello!!!!
    In pratica devo realizzare la scatola di un cambio ( in dettaglio sono due rotismi epicicloidali collegati in serie) ma non sò davvero da dove iniziare!!!!
    Avete mica qualche suggerimento da darmi??? grazie ancora
    Mi scuserai se insisto, ma senza corso e senza nessuno che ti 'impara' per te la vedo dura; vedi se riesci ad installare il programma su un altro PC, o meglio ancora su una macchina virtuale XP senza aggiornamenti del framework, per poterle fare 'ste benedette esercitazioni.
    Sono una base di partenza fondamentale per iniziare a capirci qualche cosa.

Ciao.
    Prima regola: Non Comprare Mai Nulla Subito!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Puglia
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Certo radio hai pienamente ragione. Infatti qualche post prima ho scritto che avevo provato ad installare SE sul pc del mio coinqulino ed andava bene, quindi ne avevo approfittato per fare anche le esercitazioni. Purtroppo le ho fatte solo una volta più di un mese fà quindi non ricordo bene alcune cose, adesso comunque stò seguendo le varie esercitazioni e i video tutorial che avete postato nelle altre sezioni di questo forum.

Ciao

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12