Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Palermo
    Software
    Solidworks

Predefinito magic mouse + solidworks = problemi

Salve a tutti. Utilizzo da poco solidworks sul mio macbook pro con win7+bootcamp. Non ho riscontrato alcun problema di prestazioni o altro genere se non altro per quel cavolo di magic mouse che non mi fa il pan e quindi ruotare il disegno 3d. C'è qualcuno che utilizza il magic mouse o almeno sa come risolvere questo problema????

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ultrek Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Utilizzo da poco solidworks sul mio macbook pro con win7+bootcamp. Non ho riscontrato alcun problema di prestazioni o altro genere se non altro per quel cavolo di magic mouse che non mi fa il pan e quindi ruotare il disegno 3d. C'è qualcuno che utilizza il magic mouse o almeno sa come risolvere questo problema????
    ma sei sicuro che su questo mouse esista il click del "pseudo rotella" del tasto centrale? Se fai una ricerca so google vedrai che per questo tipo di mouse non sei l'unico che si lamenta della mancanza del tasto centrale quando lo si utilizza in bootcamp con windows e sempre so google c'è chi parlava di driver appositi, ma sembra appunto che effettivamente manchi questa funzionalità.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Palermo
    Software
    Solidworks

Predefinito

beh ho postato proprio sapere se esistesse un modo per attivare l'opzione, so che anche altri hanno questo problema ma nessuno ha dato una risposta precisa. ecco perchè sono venuto qui per sapere se ci fosse qualcuno che lo utilizzasse. ma virtualizzandolo poi tramite magicprefs o bettertouch posso attivarlo?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ultrek Visualizza Messaggio
    beh ho postato proprio sapere se esistesse un modo per attivare l'opzione, so che anche altri hanno questo problema ma nessuno ha dato una risposta precisa. ecco perchè sono venuto qui per sapere se ci fosse qualcuno che lo utilizzasse. ma virtualizzandolo poi tramite magicprefs o bettertouch posso attivarlo?
    se virtualizzando sotto windows te lo vede e funziona il tasto centrale allora si. Il problema non è di SWX ne di altri programmi cad ma solo del mouse o del O.S. che non lo riconosce. Di solito alcuni mouse logitech quando installi il loro software per gestire le funzioni, il controllo batteria ecc. sul tasto/rotella centrale ed anche gli altri (click dx e sx) puoi settare la funzione che vuoi. Se lasci di default il tasto centrale come "generic" quando apri il cad te lo sente come pan e quindi ti fa ruotare il modello, se inveci lo setti come zoom, scorrimento pagine ecc. allora non funzionerà.

Io non uso Mac, ma ho avuto l'occasione di provare questo mouse ma sinceramente non mi ci trovo. Adesso non so se l'OS di Apple sfrutta o no il click centrale come lo intendiamo sotto windows... forse è per questo che non riesci a sfruttarlo anche se usi win in bootcamp
    Ultima modifica di Tequila; 12-04-2011 alle 16: 35 Motivo: aggiunto descrizione mancante
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)