Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Workstation per NX7.5

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

Sempre a proposito dell'acquisto del nuovo computer...

Dovendo scegliere il sitema operativo mi sembra che Windows7 64bit sia il più adatto.
    Navigando nel web ho però scoperto che le versioni di NX a 64bit non consentirebbero l'uso di licenze standalone con chiavetta USB Dongle.
    La cosa è già stata segnalata a Siemens PLM (ER6362093) ma ancora non se ne conoscono gli sviluppi.
    C'è qualcuno di voi che sa qualcosa di preciso in proposito?
    Grazie a tutti.
    Ciao.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

La Quadro 4000 però non è l'omologa della FX 4800, ma della 2000. La 4800 è nella fascia della 5000.

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio

Dovendo scegliere il sitema operativo mi sembra che Windows7 64bit sia il più adatto.
    Navigando nel web ho però scoperto che le versioni di NX a 64bit non consentirebbero l'uso di licenze standalone con chiavetta USB Dongle.
    La cosa è già stata segnalata a Siemens PLM (ER6362093) ma ancora non se ne conoscono gli sviluppi.
    Grazie a tutti.
    Ciao.
    Sto lavorando con W7 64 bit e mi trovo benissimo pur avendo una macchina un po' datata.
    Per il resto leggi in mp.

Ciao

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Grazie a tutti.
    Ciao.
    Se non ricordo male i dongle non sono + supportati tranne che per qualche tipo speciale di bundle MACH...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Ottima Macchina.
    La certificazione arriverà, ma ci vuole tempo.
    Gli 8 Gb di RAM ve bene per assembly medio/grandi.

Io con DELL mi sono sempre trovato molto bene, salvo che con l'ultima macchina con cui ho tribolato tantissimo come affidabilità.
    è da anni che uso, consiglio e vendo Dell ....ma in effetti ultimamente hanno dato qualche segno di cedimento sull'affidabilità.....la grand ecrisi ha fatto male anche inquesto.
    Avevamo fatto una prova con un cliente ed era uscito che un Dell costa come un HP senza la scheda video.......non so il perchè... forse i costi di gestione e distruttura Dell sono molto più bassi avendo tutto concentrato in Hub (quello con cui parlo io è localizzato a Montpellier)
    "REDEFINE YOUR PRODUCTIVITY"

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Grazie a tutti.
    Ciao.
    sulle macchine a 64 bit non sono mai funzionate le chiavette ed infatti molte volte usavamo come server di licenze una macchina a 32 bit.
    Ciao

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Team3d Visualizza Messaggio
    è da anni che uso, consiglio e vendo Dell ....ma in effetti ultimamente hanno dato qualche segno di cedimento sull'affidabilità.....la grand ecrisi ha fatto male anche inquesto.
    Avevamo fatto una prova con un cliente ed era uscito che un Dell costa come un HP senza la scheda video.......non so il perchè... forse i costi di gestione e distruttura Dell sono molto più bassi avendo tutto concentrato in Hub (quello con cui parlo io è localizzato a Montpellier)
    Premetto che non ho mai acquistato Dell ma HP. Ma se io decido di acquistare un Dell come faccio sapere se (configurandolo come piace a me tra le varie opzioni) è disponibile a breve o ci vuole 6 mesi come è accaduto ad una persona di mia conoscenza? Posso saperlo prima di versare i soldi in anticipo?

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Team3d Visualizza Messaggio
    sulle macchine a 64 bit non sono mai funzionate le chiavette ed infatti molte volte usavamo come server di licenze una macchina a 32 bit.
    Ciao
    Vedi discussione aperta da ceschi1959 "Dongle su SO 64 bit".
    io utilizzo SO win7 64 bit con mac address e mi trovo benissimo. per fortuna hanno rimediato a questo inconveniente di chiavette usb.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matfio Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai acquistato Dell ma HP. Ma se io decido di acquistare un Dell come faccio sapere se (configurandolo come piace a me tra le varie opzioni) è disponibile a breve o ci vuole 6 mesi come è accaduto ad una persona di mia conoscenza? Posso saperlo prima di versare i soldi in anticipo?
    Per quello non c'è problema in quanto nell'offerta c'è indicato che in caso di ordine entro il tal giorno la consegna sarà la tal data.... E ultimamente hanno allungato le date prevista e il pc arriva in anticipo di un Po di giorni. In fase di ordine sanno già se qualche componente ha dei ritardi

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sagoma Visualizza Messaggio
    Mentre gli utenti "fuori di testa" ( come me ) sono equipaggiati con una Z800 con processore Intel® Xeon® X5660 Six-Core (2,80 GHz, 12 MB di cache, memoria a 1333 MHz),12 GB di RAM unbuffered ECC DDR3 a 1333 MHz e scheda grafica: NVIDIA Quadro FX 4800 – 1,5 GB. Come sistema operativo hanno Windows XP professional a 64 bit e quindi NX6 a 64 bit....praticamente posso andare anche nello spazio con la mia Z800......fino ad oggi nessuna problema per me neanche con assiemi molto pesanti...
    .
    Anche per me si avvicina l'ora di pensionare la mia WS fujitsu e visto come si è comportata l'assistenza è palese che cambierò marca .
    A parte questa piccola mia precisazione volevo chiederti se l'uso del sixcore ha effettivamente senso .
    Hai mai verificato se nell'uso di NX tutti i 6 core vengono messi alla frusta ?? oppure sarebbe meglio optare per meno core ma più frequenza specifica ?
    Sono sempre stato un patito delle workstation dual cpu, ma ultimamente mi sto ricredendo .
    Molto spesso vedo uno dei 2 Opteron che non è impegnato al 100% pur avendo NX che sta calcolando .
    Quindi mi piacerebbe sentire il parere di chi ha effettivamente macchine si con una sola cpu multicore, sia con 2 cpu multicore .
    Se infatti optassi per un dual xeon quadcore 3.5, il sistema vedrebbe 8 processori, ma questa spesa sarebbe effettivamente giustificata in ambito non CAM ?

Grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima