Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Workstation per NX7.5

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito Workstation per NX7.5

Dovrei cambiare workstation in vista della prossima installazione di NX 7.5 in aggiunta alle versioni NX4 e NX6 che attualmente uso.
    Sono molto attratto dal modello "Dell Precision T1600" così configurato:

- processore Xeon E3-1280 Quad Core, 3.5GHz
    - scheda grafica NVIDIA Quadro 2000 1GB
    - memoria 8GB 1333MHz DDR3 ECC
    - memoria di massa 256GB Solid State Drive

Con un costo di ca. € 3000 il rapporto prezzo-prestazioni a me sembra ottimo.
    L'unica mia perplessità è dovuta al fatto che questo modello non è ancora certificato da Siemens PLM Software; penso però che ciò sia dovuto al fatto che si tratta di un hardware molto recente e che, magari, la certificazione ufficiale arriverà tra qualche tempo.

Voi cosa ne pensate?

Ringrazio ogni suggerimento.
    Ciao a tutti.

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

Ciao,
    hai guardato l' HP Z800?

Ho un cliente che ha preso diverse macchine e si trova bene. Utilizza Nx7.5.3

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matfio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    hai guardato l' HP Z800?

Ho un cliente che ha preso diverse macchine e si trova bene. Utilizza Nx7.5.3
    Ho guardato sul sito HP.
    Oltre che alla impossibilità di personalizzare ed avere, on line, una quotazione; dalle configurazioni proposte appare una differenza (non poca) di prezzi tutta a favore di Dell.
    Mi domando come si giustifichino queste disparità.

Ciao.

Utente Junior L'avatar di terzi88
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettazione settore elettrodomestici
    Regione
    reggio emilia
    Software
    NX7.5 (7.5.5.4)

Predefinito

ciao,
    noi abbiamo aggiornato l'anno scorso tutto il parco macchine e abbiamo optato per dell.
    le macchine acquistate sono così configurate:

SO: Microsoft Windows 7 Professional (x64)
    Processore: Intel(R) Xeon(R) CPU E5630 @ 2.53GHz, 2533 Mhz, 4 core, 4 processori logici
    Memoria RAM: 12 GB DDR3 1333Mhz ECC-UDIMM
    Scheda grafica: NVIDIA Quadro FX 3800 – 1,00 GB

fino ad oggi nessun problema

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    Dovrei cambiare workstation in vista della prossima installazione di NX 7.5 in aggiunta alle versioni NX4 e NX6 che attualmente uso.
    Sono molto attratto dal modello "Dell Precision T1600" così configurato:

- processore Xeon E3-1280 Quad Core, 3.5GHz
    - scheda grafica NVIDIA Quadro 2000 1GB
    - memoria 8GB 1333MHz DDR3 ECC
    - memoria di massa 256GB Solid State Drive

Con un costo di ca. € 3000 il rapporto prezzo-prestazioni a me sembra ottimo.
    L'unica mia perplessità è dovuta al fatto che questo modello non è ancora certificato da Siemens PLM Software; penso però che ciò sia dovuto al fatto che si tratta di un hardware molto recente e che, magari, la certificazione ufficiale arriverà tra qualche tempo.

Voi cosa ne pensate?

Ringrazio ogni suggerimento.
    Ciao a tutti.
    Ottima Macchina.
    La certificazione arriverà, ma ci vuole tempo.
    Gli 8 Gb di RAM ve bene per assembly medio/grandi.

Io con DELL mi sono sempre trovato molto bene, salvo che con l'ultima macchina con cui ho tribolato tantissimo come affidabilità.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da terzi88 Visualizza Messaggio
    ciao,
    noi abbiamo aggiornato l'anno scorso tutto il parco macchine e abbiamo optato per dell.
    le macchine acquistate sono così configurate:

SO: Microsoft Windows 7 Professional (x64)
    Processore: Intel(R) Xeon(R) CPU E5630 @ 2.53GHz, 2533 Mhz, 4 core, 4 processori logici
    Memoria RAM: 12 GB DDR3 1333Mhz ECC-UDIMM
    Scheda grafica: NVIDIA Quadro FX 3800 – 1,00 GB

fino ad oggi nessun problema
    Anche noi abbiamo aggiornato il parco macchine lo scorso hanno...gli utenti "normali" montano una Z400 con processore Intel® Xeon® Dual-Core W3503 (2,40 GHz, 4 MB di cache, memoria a 1066 MHz), 3 GB di RAM unbuffered ECC DDR3 a 1333 MHz e scheda grafica: NVIDIA Quadro FX 4800 – 1,5 GB. Come sistema operativo hanno Windows XP professional a 32 bit e quindi NX6 a 32 bit....

Mentre gli utenti "fuori di testa" ( come me ) sono equipaggiati con una Z800 con processore Intel® Xeon® X5660 Six-Core (2,80 GHz, 12 MB di cache, memoria a 1333 MHz),12 GB di RAM unbuffered ECC DDR3 a 1333 MHz e scheda grafica: NVIDIA Quadro FX 4800 – 1,5 GB. Come sistema operativo hanno Windows XP professional a 64 bit e quindi NX6 a 64 bit....praticamente posso andare anche nello spazio con la mia Z800......fino ad oggi nessuna problema per me neanche con assiemi molto pesanti...

Aggiungo però che il nostro gruppo ha un accordo quadro con HP e quindi riusciamo a spuntare prezzi buoni...per un singolo utente capisco che la spesa non è certo indifferente...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sagoma Visualizza Messaggio

Mentre gli utenti "fuori di testa" ( come me ) sono equipaggiati con una Z800 con processore Intel® Xeon® X5660 Six-Core (2,80 GHz, 12 MB di cache, memoria a 1333 MHz),12 GB di RAM unbuffered ECC DDR3 a 1333 MHz e scheda grafica: NVIDIA Quadro FX 4800 – 1,5 GB. Come sistema operativo hanno Windows XP professional a 64 bit e quindi NX6 a 64 bit....praticamente posso andare anche nello spazio con la mia Z800......fino ad oggi nessuna problema per me neanche con assiemi molto pesanti...

Aggiungo però che il nostro gruppo ha un accordo quadro con HP e quindi riusciamo a spuntare prezzi buoni...per un singolo utente capisco che la spesa non è certo indifferente...
    Quello che trovo stupefacente, sempre che non ci siano trucchi o inganni nei dati tecnici dichiarati, è che la configurazione che ho indicato;
    - ultima generazione processori Xeon con clock 3.5GHz (la più alta fino ad ora)
    - scheda grafica nVidia con tecnologia Fermi (almeno il doppio più veloce della precedente)
    - Solid State Drive (con prestazioni imparagonabili con gli HHD);

sia nel complesso e nell'uso dell'applicativo NX, circa il 40-50% più veloce della tua Z800, ma alla metà del prezzo.

Mi domando quindi come si spieghi questo.

Ciao.

P.S. Nel prezzo che ho indicato (3000 €) c'è compresa la garanzia di 3 anni con ProSupport and Next Business Day On-Sit

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

Quello che trovo stupefacente, sempre che non ci siano trucchi o inganni nei dati tecnici dichiarati, è che la configurazione che ho indicato;
    - ultima generazione processori Xeon con clock 3.5GHz (la più alta fino ad ora)
    - scheda grafica nVidia con tecnologia Fermi (almeno il doppio più veloce della precedente)
    - Solid State Drive (con prestazioni imparagonabili con gli HHD);

sia nel complesso e nell'uso dell'applicativo NX, circa il 40-50% più veloce della tua Z800, ma alla metà del prezzo.

Mi domando quindi come si spieghi questo.

Ciao.

P.S. Nel prezzo che ho indicato (3000 €) c'è compresa la garanzia di 3 anni con ProSupport and Next Business Day On-Sit
    ...in merito ad un componente da te citato, cioè la scheda video nvidia con tecnologia Fermi, ti posso raccontare un fatto che mi è accaduto poco tempo fa...
    Verso fine marzo il nostro fornitore di workstation Hp mi ha proposto di fare una prova con una schedia quadro 4000 ( con appunto la nuova tecnologia fermi ) perchè doveva garantirmi prestazioni del 30-40% migliori rispetto al modello che monto attualmente cioè una quadro Fx4800...Il risutlato è stato che dopo 3 giorni ho rimontato la precedente perchè in ambiente drafting quando facevo lo zoom di una vista e poi un fit della tavola tutte le altre viste risultavano non rigenerate con perdita anche consistente della geometria del componente e l'unico modo per avere di nuovo la visualizzazione corretta era quello di lanciare un update delle singole viste....probabilmente era un problema di driver non ancora così performanti per la nuova scheda...questo per dire che magari le soluzioni innovative necessitano di un pò di tempo per garantire le prestazioni che riportano e nel frattempo ci si affida a quello che si ha in casa che sarà magari vecchio di un anno ma comunque da una certa garanzia a fronte del prezzo pagato.
    ...Comunque sono d'accordo con te sul fatto che sicuramente HP è più costosa di DELL a parità di prestazioni...
    Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

Grazie Sagoma per le informazioni.

Sono andato a guardarmi, sul sito Siemens PLM, le certificazioni per le schede grafiche ed ho visto che la "Quadro 2000 " è certificata per NX.
    Da questo punto di vista mi sento dunque tranquillo.

In generale però, rimane il fatto che nell'offerta di hardware professionale c'è poca trasparenza.
    Non si capisce mai bene qual'è il giusto rapporto qualità-prezzo. Del resto anche i fornitori delle applicazioni software non mettono a disposizione dei Benchmark utili a farci capire cosa è meglio scegliere.

Meno male che ci sono questi forum di discussione che ci aiutano un pò.

Ciao a tutti.

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Del resto anche i fornitori delle applicazioni software non mettono a disposizione dei Benchmark utili a farci capire cosa è meglio scegliere.
    http://www.spec.org/gwpg/gpc.static/vp11results.html

Questo è un benchmark per le prestazioni grafiche teoricamente indipendente e no profit che puoi anche scaricarti.
    Purtroppo ci sono veramente pochi risultati della versione 11, in ogni caso secondo me sono tutti da prendere con le molle perchè le piattaforme differiscono in molti aspetti.

Tra l' altro ,Fujitsu ha un costo/composite molto più favorevole della Dell meno della metà rispetto alla Z800 (con prestazioni pressoche identiche), sono tutti comunque dati "datati" e da ricontrollare a livello di prezzo.

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima