Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente Universitario
    Regione
    Sardegna
    Software
    SolidWorks 2010-2011

Predefinito Problema con creazione Nervature SolidWorks 2010

Salve a tutti! Sono uno studente universitario e uso solid works, dovrò passare un esame con questo programma!!! Ho un problema con la creazione delle nervature!!! Ho provato in tutti i santi modi e il programma mi risponde sempre "La nervatura risultante non interseca il modello esistente. Cambiare la direzione di estrusione per correggere il problema" ma la direzione è giusta!!! Qualcuno mi può spiegare passo passo come fare? Grazie in anticipo!!!

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikko90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Sono uno studente universitario e uso solid works, dovrò passare un esame con questo programma!!! Ho un problema con la creazione delle nervature!!! Ho provato in tutti i santi modi e il programma mi risponde sempre "La nervatura risultante non interseca il modello esistente. Cambiare la direzione di estrusione per correggere il problema" ma la direzione è giusta!!! Qualcuno mi può spiegare passo passo come fare? Grazie in anticipo!!!
    La linea "ideale" che tracci non deve sporgere dal modello, guarda questo
    (pessimo) video e fai delle prove...
    Considera che la nervatura DEVE stare ALL' INTERNO di un oggetto, non può sporgere.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente Universitario
    Regione
    Sardegna
    Software
    SolidWorks 2010-2011

Predefinito

Si quel video l'ho visto un paio di volte ma non riesco a capirci un granchè!!! Non riesco a capire come devo tracciare questa linea... Bo...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Si quel video l'ho visto un paio di volte ma non riesco a capirci un granchè!!! Non riesco a capire come devo tracciare questa linea... Bo...
    Te lo avevo detto che il video era penoso... guarda
    quest' altro, dovresti comprendere senza problemi.
    File Allegati File Allegati
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente Universitario
    Regione
    Sardegna
    Software
    SolidWorks 2010-2011

Predefinito

Dovresti metterlo su youtube quel video!!! Grazie milleeeeeee ce l'ho fatta!!! Ti ringrazio tantissimo

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Dovresti metterlo su youtube quel video!!! Grazie milleeeeeee ce l'ho fatta!!! Ti ringrazio tantissimo
    Lo farò, solo che qui in ufficio ho una linea lenta...

questo è il mio canale YT http://www.youtube.com/user/kawasakimia

Ing Italy
    Visitatore

Predefinito

ciao a tutti,non voglio riaprire un nuovo topic in quanto il mio problema riguarda le nervature:sto eseguendo un progetto su un carter e giunto ormai alla fine devo realizzare le nervature sulla sua superficie esterna;ho gestito il carter come solido perchè i miei professori hanno detto che avrei avuto meno problematiche rispetto al gestirlo come superficie (ispessimento,raccordi ecc).Tutti gli esempi di nervature che ho visto qui sul forum o in internet sono nervature diciamo rettilinee,ora io chiaramente devo effettuare nervature che seguando l'andamento della parte esterna del carter che chiaramente rettilinea non è,io sto procedendo nel seguente modo:voglio creare tanti piani di riferimento quante sono le linee che delimitano tutte le mie nervature e tali linee le vorrei scegliere come linee di intersezione tra i vari piani di riferimento creati e il solf solido che costituisce il carter e poi utilizzare il comando nervature dando come linee guida per le nervature stesse le linee di intersezione piani loft prima fatto con lo schizzo però non ho capito come fare uno schizzo che permetta di seguire la linea di intersezione tra un piano di riferimento e il solido loft,inoltre è giusto come procedimento quello che penso di adottare,o c'è qualcosa di meglio che si può fare per creare nervature sopra un loft solido con geometria molto variabile ?grazie a tutti coloro che troveranno il tempo di rispondermi,ciao!

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ing Italy Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,non voglio riaprire un nuovo topic in quanto il mio problema riguarda le nervature:sto eseguendo un progetto su un carter e giunto ormai alla fine devo realizzare le nervature sulla sua superficie esterna;ho gestito il carter come solido perchè i miei professori hanno detto che avrei avuto meno problematiche rispetto al gestirlo come superficie (ispessimento,raccordi ecc).Tutti gli esempi di nervature che ho visto qui sul forum o in internet sono nervature diciamo rettilinee,ora io chiaramente devo effettuare nervature che seguando l'andamento della parte esterna del carter che chiaramente rettilinea non è,io sto procedendo nel seguente modo:voglio creare tanti piani di riferimento quante sono le linee che delimitano tutte le mie nervature e tali linee le vorrei scegliere come linee di intersezione tra i vari piani di riferimento creati e il solf solido che costituisce il carter e poi utilizzare il comando nervature dando come linee guida per le nervature stesse le linee di intersezione piani loft prima fatto con lo schizzo però non ho capito come fare uno schizzo che permetta di seguire la linea di intersezione tra un piano di riferimento e il solido loft,inoltre è giusto come procedimento quello che penso di adottare,o c'è qualcosa di meglio che si può fare per creare nervature sopra un loft solido con geometria molto variabile ?grazie a tutti coloro che troveranno il tempo di rispondermi,ciao!
    Se posti uno schema con indicato visivamente cosa devi realizzare possiamo capire qualcosa.... grazie ;)

Ti sei presentato nell'apposita sezione? Hai letto il regolamento del forum?

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Guarda se puoi repplicare esternamente quanto indicato in questo mio post. Potrebbe essere una soluzione intelligente ;)

Ing Italy
    Visitatore

Predefinito

Inanzitutto grazie per avermi risposto,purtroppo non posso pubblicare il disegno del progetto...detto questo l'idea è fare qualcosa di simile alle nervature che vedi in questa immagine:io ho un carter che è più complicato e devo farci delle nervature che seguano tutto il suo profilo irregolare
    Immagini Allegate Immagini Allegate

• Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima