Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PierArg Visualizza Messaggio
    Ciao SolidUser,
    credo che Marcos (come del resto anche io) voglia intendere che Catia è molto più intuitivo sulle superfici. Lo saprebbero usare anche le scimmie...
    Catià di intuitivo ha ben poco.
    Voi che lo usate non fate testo.
    Chiedete a Stef che usa usa SW, Pro-E e Catià cosa è intuitivo.

Moderatore L'avatar di PierArg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Premetto che non utilizzo Catia da almeno 2 anni.
    Però devo dire che la facilità di utilizzo del modulo "Shape Design" è qualcosa di mostruoso (in senso positivo ovviamente).

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Con SWX si farebbe benissimo e facilmente.
    Il fatto è che da quelle "semplici" proiezioni non ci ricava un bel niente .
    Impossibile realizzare i piani di costruzione se non "inventandosi" i profili delle sezioni intermedie.. bisognerebbe avere a disposizione il velivolo e muniti di squadre e piombi fare i rilevamenti della fusoliera (per quanto sia un lavorone/lavoraccio).

Saluti
    Marco

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

altrimenti potrebbe guardare su qualche forum di aereomodelli (baronerosso ed un altro che non mi ricordo) dove mettono a disposizione disegni in dwg di aereomodelli, ed uno simile a questo in versione idro so che c'era perchè l'avevo visto da qualche parte online. Tra l'altro proprio questa versione esiste gia come aereomodello http://cgi.ebay.it/Icon-A5-RC-Float-...item3f07cd5024 e me la ricordavo perchè io colleziono kit statici di idrovolanti 1a e 2a guerra mondiale e su ebay si trova.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcos555 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi vedo che siete preparati, ma penso che per le superfici occorre qualcosa di piu potente. Uso per lavoro Soldworks ma penso che per le superfici da quello che so usare io occorre Catia V5, che tra l'altro è il fratello maggiore.
    Non è questione di essere fratello maggiore non ha senso!!!! hanno 2 Karnel differenti che non si parlano proprio, io credo che oggi come oggi non esite il cad migliore o peggiore sulle superfici, possiamo solo dire che catia ha sviluppato delle capacità esagerate sulle superfici questo perche essendo utilizzato da molte multinazionale soprattutto aerospace cioè tutte e automotive, La Dassault ha ricevuto talmente tanti Feedback da essere perfezionato e personalizzato in base alle esigenze del cliente,

Vi assicuro, che non esiste in base al cliente che l'ho utilizza un catia uguale ad un'altro e pieno di utiliti sviluppate internamente in collaboorazione con la dassault per citarne alcune (Vedi Boeing, Airbus LM .. e tanti altri Toyota Nissan ....Ferrari.. Bmw che voi gia sapete...

per le superfici essendo aeronautico è orientato al manufacturing puro specializzato, vedi i moduli Aerospace Sheet Metal design, Composites Engineering Design, Composites Design for Manufacturing , etc per non parlare delle utiliti sviluppati dai partner della dassaullt e tanti altri vedi Cimpa Cps ... icemsurf

Citazione Originariamente Scritto da PierArg Visualizza Messaggio
    Ciao SolidUser,
    credo che Marcos (come del resto anche io) voglia intendere che Catia è molto più intuitivo sulle superfici. Lo saprebbero usare anche le scimmie...
    catia e intuitivo ma anche complesso, le scimmie insomma dipende cosa ci devi fare Pier

anche Pro/e per me era intuitivo anche se tanti dicono di no.. bisogna entrare nella logica del cad che varia da uno all'altro io ho imparato prima Pro/e potente sulle superfici ma l'ho é di piu sui solidi Power Train piu di catia... e viceversa catia e piu spinto sulle superfici

dalla storia dei cad parla... parliamo del 3d più o meno , 25 30 anni di storia che Pro/e e nato per i modellare Motori,,,, invece catia nell'aeronautico e strutture aeronautiche quindi superfici aerodinamiche ......

SolidWorks non l'ho conosco :)

saluti

RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Junior L'avatar di valvolo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    liguria
    Software
    solidworks

Predefinito

Vi allego degli esempi.
    Devi usare le immagini per costruirci sopra degli schizzi, oppure convertire in schizzi le immagini attraverso l'add-in 'Autotrace' oppure http://wintopo.com/.
    Per il comandi, sono tutti quelli della toolbar delle superfici.
    Solidifichi alla fine.
    ciao Soliduser,
    bellissimi modelli, soprattutto quello del motore, immagino le ore passate a disegnarlo!!!!!!!
    ascolta sembra che fra tutti i vari consigli che mi avete dato (ringrazio tutti), quello più comprensibile me lo hai offerto tu, adesso smanetto un pò usando le immagini come mi hai suggerito...poi ti faccio sapere. grazie ancora

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valvolo Visualizza Messaggio
    ciao Soliduser,
    bellissimi modelli, soprattutto quello del motore, immagino le ore passate a disegnarlo!!!!!!!
    ascolta sembra che fra tutti i vari consigli che mi avete dato (ringrazio tutti), quello più comprensibile me lo hai offerto tu, adesso smanetto un pò usando le immagini come mi hai suggerito...poi ti faccio sapere. grazie ancora
    Non sono miei modelli, ma ricordati che la comunità di utenti SolidWorks è la più vasta del mondo.
    In giro c'è di tutto, tra modelli, video e forum, un utente SolidWorks può crescere ogni giorno, basta avere tempo e voglia di fare.

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Cioè solid cosa vuol dire "Voi che lo usate non fate testo" per me non mi sembri corretto nei confronti degli utilizzatori, Catia è complesso come l'ho è anche Pro/e restano sempre i precursori del mondo Cad non c'e ne dimentichiamo come anche Nx..... con dietro anni di sviluppo software non indifferente

per intuitivo io credo non esista chi piu e chi meno, intuitivo dipende dalla confidenza che uno riesce ad avere con il software era tanto intuitivo Pro/e 2000i con le tendine a me piaceva "fatto fatto fatto" bei ricordi vi ricordate cari colleghi

un'altro appunto che volevo fare sempre dal mio punto di vista, una volta che imparavi pro/e parlo sempre di quello a tendine e come se ti dava essendo molto rigido quell'infarinatura tale da poter affrontare in maniera tranquilla il passaggio ad un altro cad3d

saluti

RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Junior L'avatar di valvolo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    liguria
    Software
    solidworks

Predefinito

eccoci,
    ho passato tutta la notte e questa mattina a provare a fare come mi hai consigliato soliduser, ma con scarsi risultati, ho solo realizzato un sacco di begli sgorbi!!! :(
    devo dire che forse mi sono troppo sopravvalutato, e quindi ritengo di non avere le capacità (in termini di conoscenza del programma) per andare avanti.
    adesso vado a dormire, magari il sonno mi porterà consiglio....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Cioè solid cosa vuol dire "Voi che lo usate non fate testo" per me non mi sembri corretto nei confronti degli utilizzatori, Catia è complesso come l'ho è anche Pro/e restano sempre i precursori del mondo Cad non c'e ne dimentichiamo come anche Nx..... con dietro anni di sviluppo software non indifferente

per intuitivo io credo non esista chi piu e chi meno, intuitivo dipende dalla confidenza che uno riesce ad avere con il software era tanto intuitivo Pro/e 2000i con le tendine a me piaceva "fatto fatto fatto" bei ricordi vi ricordate cari colleghi

un'altro appunto che volevo fare sempre dal mio punto di vista, una volta che imparavi pro/e parlo sempre di quello a tendine e come se ti dava essendo molto rigido quell'infarinatura tale da poter affrontare in maniera tranquilla il passaggio ad un altro cad3d

saluti

RS4
    Chi usa da anni Catià non fa testo perché lo conosce.
    I fatti parlano chiaro, SolidWorks è il più user friendly tra i CAD.
    I fatti sono rappresentati su questo forum.
    Ogni giorno partecipa qualcuno nuovo che per studio o per diletto parte a modellare in 3D con SolidWorks.
    Sicuramente commettono errori, ma partano.
    Dagli Catià, Pro-E o altro e vedi se riescono a fare più di un cubo.

Se poi mi dici che con le tendine Pro-E era intuitivo, allora è inutile risponderti.

Tieniti Catià con i tuoi cerchi suddivisi.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima