Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Rivenditore NX

Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    come sopra... ho guardato e non esistono più come rivenditori... ci siete voi ed altri 2 in diverse zone d'Italia.
    Si nominalmente sul sito c'è indicato Nx sotto altri rivenditori ma più per un discorso burocratico che altro infatti erano rivenditori di Cam Express che una volta si chiamava NX cam express e quindi si sono tenuti la voce sul sito.
    ufficialmente e se vuoi puoi chiamare in Siemens e chiedere, siamo in due a poterlo vendere. Noi e la Tech value.
    Gli unici che organizzano qualcosa siamo noi. (18 Giugno 2010 lancio di NX7.5 e 10 Febbraio NX su Mac e Linux)
    Secondo me un conto è venderlo e un conto è crederci e quindi avere tecnici (dipendenti....senza nulla togliere ai collaboratori che sono comunque un grosso aiuto) formati sia per la prevendita che per la post vendita e soprattutto per l'assistenza.
    non per altro il Country manager di Siemens PLM durante una riunione dei partner italiani ad una mia domanda specifica su NX mi ha risposto che è un affare privato tra noi e lui per il momento ovviamente nessuno sà cosa succederà domani
    "REDEFINE YOUR PRODUCTIVITY"

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Team3d Visualizza Messaggio
    Si nominalmente sul sito c'è indicato Nx sotto altri rivenditori ma più per un discorso burocratico che altro infatti erano rivenditori di Cam Express che una volta si chiamava NX cam express e quindi si sono tenuti la voce sul sito.
    ufficialmente e se vuoi puoi chiamare in Siemens e chiedere, siamo in due a poterlo vendere. Noi e la Tech value.
    Gli unici che organizzano qualcosa siamo noi. (18 Giugno 2010 lancio di NX7.5 e 10 Febbraio NX su Mac e Linux)
    Secondo me un conto è venderlo e un conto è crederci e quindi avere tecnici (dipendenti....senza nulla togliere ai collaboratori che sono comunque un grosso aiuto) formati sia per la prevendita che per la post vendita e soprattutto per l'assistenza.
    non per altro il Country manager di Siemens PLM durante una riunione dei partner italiani ad una mia domanda specifica su NX mi ha risposto che è un affare privato tra noi e lui per il momento ovviamente nessuno sà cosa succederà domani
    Ho sentito parlare di voi da molte persone del 'giro' e tutti mi hanno parlato egregiamente della vostra professionalità, esperienza e correttezza.
    Questo post lo conferma.

Bannato
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    solidworks

Predefinito

Scusate l'intrusione ma qualcuno che mi indirizzi verso una trial version per mac o una student edition non c'è?
    Sul sito siemens non trovo nulla, mi piacerebbe provare siemens Nx ma non trovo nulla!

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noncrederci Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione ma qualcuno che mi indirizzi verso una trial version per mac o una student edition non c'è?
    Sul sito siemens non trovo nulla, mi piacerebbe provare siemens Nx ma non trovo nulla!
    rispondo io in quanto avevo chiesto ad un utente del forum una cosa simile qualche giorno fa. Di NX non esistono versioni trial al momento.
    Spero di essere smentito con delle novità al riguardo visto che interessa anche a me.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Bannato
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    solidworks

Predefinito

Ho trovato che esiste una student version, qualcuno mi dice che significa questo:
    "NX Student Edition has most of the design features and capabilities of the retail version however, it does not include CAE or CAM functionality."

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Ho trovato che esiste una student version, qualcuno mi dice che significa questo:
    "NX Student Edition has most of the design features and capabilities of the retail version however, it does not include CAE or CAM functionality."
    mi fa piacere che esista una versione student... vuol dire che qualcosa allora c'è di questo software...

Comunque tradotto letteralmente vuol dire che questa versione NX Student ha la maggior parte delle caratteristiche di disegno e le funzionalità della versione commerciale, tuttavia non comprende le funzionalità CAE o CAM.

Per i diretti interessati che lavorano o commercializzano i prodotti Siemens come in questo caso NX ( The_Matrix e Team3D) si può avere qualche dettaglio circa questo prodotto student? E' possibile averne una versione pur non essendo studente al solo scopo didattico a livello casalingo?

Grazie ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    rispondo io in quanto avevo chiesto ad un utente del forum una cosa simile qualche giorno fa. Di NX non esistono versioni trial al momento.
    Spero di essere smentito con delle novità al riguardo visto che interessa anche a me.

ciao
    L'argomento delle licenza Trial è sempre molto delicato in quanto vanno verificate molto cose a contorno.
    Qualcosa si può fare...... ma è meglio rivolgersi direttamente al commerciale per chi è già cliente NX o che ci contatti (recapiti su www.team3d.it) per chi è nuovodell'ambiente.

Scopo di Siemens è vendere NX assecondando chi ha una reale necessità Per chi dovesse avere solo una curiosità a riguardo forse è meglio che partecipi ai seminari o workshop organizzati o che ci contatti pe rulteriori informazioni.

la student version ha un costo moooolto limitato rispetto alla versione commerciale e ha ovviamente delle limitazioni. per esempio nel CAE e nel CAM (quest'ultimo non sono sicuro) hanno all'interno del codice delle parti sviluppate da terze parti per cui Siemens non può decidere unilateralmente se renderle disponibili nella student Version e/o (forse) sono argomenti che sfociano in output poco controllabili e quindi vengono evitati. Per esempio se fai una tavola sulla studen version se stampi uscirà una scritta in sovrapposizione etc etc.

Per cui riassumendo....se mi dite anche in privato la vostra situazione col software NX (clienti o no) vi poso consigliare al meglio
    @noncrederci guarda questo thread http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...version&page=2
    dove si parla di student version

ciao
    "REDEFINE YOUR PRODUCTIVITY"

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Team3d Visualizza Messaggio
    L'argomento delle licenza Trial è sempre molto delicato in quanto vanno verificate molto cose a contorno.
    Qualcosa si può fare...... ma è meglio rivolgersi direttamente al commerciale per chi è già cliente NX o che ci contatti (recapiti su www.team3d.it) per chi è nuovodell'ambiente.

Scopo di Siemens è vendere NX assecondando chi ha una reale necessità Per chi dovesse avere solo una curiosità a riguardo forse è meglio che partecipi ai seminari o workshop organizzati o che ci contatti pe rulteriori informazioni.

la student version ha un costo moooolto limitato rispetto alla versione commerciale e ha ovviamente delle limitazioni. per esempio nel CAE e nel CAM (quest'ultimo non sono sicuro) hanno all'interno del codice delle parti sviluppate da terze parti per cui Siemens non può decidere unilateralmente se renderle disponibili nella student Version e/o (forse) sono argomenti che sfociano in output poco controllabili e quindi vengono evitati. Per esempio se fai una tavola sulla studen version se stampi uscirà una scritta in sovrapposizione etc etc.

Per cui riassumendo....se mi dite anche in privato la vostra situazione col software NX (clienti o no) vi poso consigliare al meglio
    @noncrederci guarda questo thread http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...version&page=2
    dove si parla di student version

ciao
    Quoto completamente, NX è uno strumento un po' particolare. Alcune volte si rischia di non comprenderne le potenzialità se non si è seguiti adeguatamente. Affidatevi quindi ai rivenditori (pochi ma buoni come si dice da noi) che sapranno consigliarvi e guidarvi al meglio.

Bannato
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    solidworks

Predefinito

ma i requisiti di sistema quali sono, sul sito si parla solo di OS e niente riguardo RAM o cpu!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

ma i requisiti di sistema quali sono, sul sito si parla solo di OS e niente riguardo RAM o cpu!
    Contrariamente a quanto si crede NX non richiede macchine 'mostro' nella maggior parte delle applicazioni.
    E' preferibile, ma non necessario, avere macchine certificate da Siemens.
    Processore veloce, 8 Gb di ram (naturalmente con SO a 64 bit), una scheda video decente, e lavori in tranquillità.
    Per farti un esempio, ho lavorato anche con SE sulla stessa macchina e l'ho trovato più pesante di NX (forse per colpa mia).

Ciao

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima