Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Swarzy Visualizza Messaggio
    In allegato lo studio da me creato.....ti sarà sufficiente fare Play.
    Fammi sapere, Swarzy.
    Grazie, grazie, grazie :D
    Funzia, ma a mè solo una volta, se ripeto una seconda volta, o se cambio anche solo una distanza, A VOLTE si "intrappola" e non ho capito il perchè ... :( ...e tu?

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Grazie, l'avevamo già visto in un vecchio post... il problema è che a Lui riescono, a mè invece non ne funzia nessuno... :(
    (quì infatti chiedevo a tè se eri riuscito a farlo funzionare)

in questo post quì , "spostato" poi quì cercavo di capire come saltarci fuori, ho trovato alcuni esempi/consigli che stò provando (es: questo) ...dopo voglio riprovare e filmarmi così vi tengo aggiornati Ok?

A dopo! :D
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente Junior L'avatar di Swarzy
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industrial Designer
    Regione
    Roma
    Software
    Solidworks 2011

Predefinito

Ciao reggio,

Funzia, ma a mè solo una volta, se ripeto una seconda volta, o se cambio anche solo una distanza, A VOLTE si "intrappola" e non ho capito il perchè ... :( ...e tu?
    Come ti accennavo anche la volta scorsa, mi basta cambiare di un solo frame la risoluzione che non funziona più l'animazione...pertanto è molto instabile.

in questo post quì , "spostato" poi quì cercavo di capire come saltarci fuori, ho trovato alcuni esempi/consigli che stò provando (es: questo) ...dopo voglio riprovare e filmarmi così vi tengo aggiornati Ok?
    Osservando l'ultimo filmato (il cubo su patch), ho provato a realizzare l'animazione senza utilizzare il motore lineare, stabilizzando e guidando correttamente il supporto lungo il percorso mediante una seconda curva guida.
    Guarda bene l'assieme in allegato, schizzi e vincoli.
    Questa soluzione mi sembra decisamente più performante della prima.

Fammi sapere, Swarzy.
    File Allegati File Allegati
    Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza.
    Quelli che s'innamorano della pratica senza la scienza sono come i nocchieri che entrano in nave senza timone o bussola.....LEONARDO DA VINCI

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Ciao reggio,
    Come ti accennavo anche la volta scorsa, mi basta cambiare di un solo frame la risoluzione che non funziona più l'animazione...pertanto è molto instabile.
    Già ho visto, anche se io non ho MAI usato il motore, nemmeno nel tuo esempio... (il motore và sempre dritto e non curva maio... :( )

Osservando l'ultimo filmato (il cubo su patch), ho provato a realizzare l'animazione senza utilizzare il motore lineare, stabilizzando e guidando correttamente il supporto lungo il percorso mediante una seconda curva guida.
    Guarda bene l'assieme in allegato, schizzi e vincoli.
    Questa soluzione mi sembra decisamente più performante della prima.
    DECISAMENTE!!!

OOOOOkkkkk, sembra che inizia girare dal verso giusto :D

...ehm questa era la prima prova... non troppo felice...

ma poi applicando anche io una seconda guida, sono riuscito (finalmente) a far girare il cursorino senza saltelli/singhiozzi/rotazioni inaspettate...

.... vi posto il video non appena YT me lo carica completamente...

Ma che bello ma che bello, che soddisfazione :D Stà sera a casa provo ad applicarlo al mio M1KE
    Grazie
    ^__^

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    .... vi posto il video non appena YT me lo carica completamente...
    Ecco il video con l'altro percorso guida.
    NB: sembra che schizzo guida nella parte o schizzo guida direttamente nell'assieme non cambino il risultato.

...ora voglio provare ad applicarlo al mio M1KE (ieri sera ero troppo stanco...)
    dovrò cambiargli gli accoppiamenti da "camma" a "accoppiamento percorso"...

a dopo :D
    Grazie
    ^__^

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

... ... aiuto vi prego ... aiuto ... rischio di perdere la sanità mentale...

quando sembrava avessi raggiunto l'inizio della strada corretta... mi ripianto senza speranza...

ero riuscito, non sò in che modo a far girare in parte il mio progetto iniziale, solo che i cursori singhizzavano... ho provato allora a verificare se non vi fossero degli accoppiamenti di troppo o altro...

...da allora non sono più in grado di rimontare sti cavolo di pezzi.. mi sembra che le distanze e le misure siano corrette, eppure all'ultimo accoppiamento mi salta tutto... :(

Avreste voglia di "correggermi l'esercizio"?
    Grazie
    ^__^

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

... ... aiuto vi prego ... aiuto ... rischio di perdere la sanità mentale...

quando sembrava avessi raggiunto l'inizio della strada corretta... mi ripianto senza speranza...

ero riuscito, non sò in che modo a far girare in parte il mio progetto iniziale, solo che i cursori singhizzavano... ho provato allora a verificare se non vi fossero degli accoppiamenti di troppo o altro...

...da allora non sono più in grado di rimontare sti cavolo di pezzi.. mi sembra che le distanze e le misure siano corrette, eppure all'ultimo accoppiamento mi salta tutto... :(

Avreste voglia di "correggermi l'esercizio"?
    Ok, ti mando via pm i dati per il bonifico....

Ho modificato il disassamento del blocco gomito (e qualche accoppiamento) che lavorava in maniera
    un pò strana, in pratica non andava mai in spinta/trazione.
    Ti allego il file.
    Spero sia quel che cercavi.... di fare.

Controlla gli accoppiamenti percorso... il trucco è lì.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior L'avatar di Swarzy
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industrial Designer
    Regione
    Roma
    Software
    Solidworks 2011

Predefinito

Ciao reggio,

grazie al modello rivisto da Mike, sei riuscito a realizzare questo video/animazione???

Facci sapere!

Ciao, Swarzy
    Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza.
    Quelli che s'innamorano della pratica senza la scienza sono come i nocchieri che entrano in nave senza timone o bussola.....LEONARDO DA VINCI

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Ho modificato il disassamento del blocco gomito
    Male!!! così non può funzionare come intendo io*
    Deve girare in automatico e non a mano (anche nel tuo se applico "accoppiamento avanzato/acc percorso/distanza lungo perc o % perc" dà errore, non sò perchè ma dà errore...)

Ok, ti mando via pm i dati per il bonifico...
    ...ancora no!!! ..per questo ho dato ordine di respingere il pagamento

* ...uhmm come al mio solito, mi illudo di risolvere in 4 e 4=8... e spiego solo in parte il progetto ... solo dopo mi ricordo che ho Solidpork (Solid: mai appellativo fù più sbagliato... solido??? solido stò..stò...???).

E' quindi il caso che spieghi meglio e da capo cosa voglio fare e poi riparto da zero cercando di affrontare un problema alla volta... e chi mi ama, mi segua

Nel trad/video/tutorial che seguirà, andremo a realizzare un meccanismo che permetta a una serie di palette di muoversi lungo una traiettoria chiusa ad anello, mantenendo sempre il suo orientamento invariato (grazie al meccanismo e non grazie agli accoppiamenti), ciò significa che un oggetto appoggiato sopra alla paletta non cadrà mai, nemmeno quando la paletta raggiungerà il punto in cui la traiettoria diviene circolare e poi ritorna indietro.
    Il principio del meccanismo si basa sulla identica lunghezza/sviluppo delle traiettorie (che costringe i cursori porta cuscinetti a rimanere sempre affiancati con i fori sullo stesso piano), sul loro sfalsamento (recuperato dall'identico sfalsamento del gomito) e sulla pari velocità di movimento dei cursori porta cuscinetto).
    Scopo finale: ricavarne una presentazione video del movimento, sarà quindi necessario far ruotare le palette lungo la traiettoria in modo automatico (accoppiamento di distanza, di %, con motore o altro, ma non a mano).
    Per rendere accessibile l'esercizio a tutti dovrà essere eseguito con comandi disponibili nella versione base (non con modulo Motion ma con Studio di movimento).

...ora mi metto al lavoro...
    Grazie
    ^__^

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione:
    Originariamente Scritto da Mike1967
    Ho modificato il disassamento del blocco gomito

Male!!! così non può funzionare come intendo io*
    Deve girare in automatico e non a mano (anche nel tuo se applico "accoppiamento avanzato/acc percorso/distanza lungo perc o % perc" dà errore, non sò perchè ma dà errore...)

Citazione:
    Ok, ti mando via pm i dati per il bonifico...

...ancora no!!! ..per questo ho dato ordine di respingere il pagamento

Citazione:

* ...uhmm come al mio solito, mi illudo di risolvere in 4 e 4=8... e spiego solo in parte il progetto ... solo dopo mi ricordo che ho Solidpork (Solid: mai appellativo fù più sbagliato... solido??? solido stò..stò...???).

E' quindi il caso che spieghi meglio e da capo cosa voglio fare e poi riparto da zero cercando di affrontare un problema alla volta... e chi mi ama, mi segua

Nel trad/video/tutorial che seguirà, andremo a realizzare un meccanismo che permetta a una serie di palette di muoversi lungo una traiettoria chiusa ad anello, mantenendo sempre il suo orientamento invariato (grazie al meccanismo e non grazie agli accoppiamenti), ciò significa che un oggetto appoggiato sopra alla paletta non cadrà mai, nemmeno quando la paletta raggiungerà il punto in cui la traiettoria diviene circolare e poi ritorna indietro.
    Il principio del meccanismo si basa sulla identica lunghezza/sviluppo delle traiettorie (che costringe i cursori porta cuscinetti a rimanere sempre affiancati con i fori sullo stesso piano), sul loro sfalsamento (recuperato dall'identico sfalsamento del gomito) e sulla pari velocità di movimento dei cursori porta cuscinetto).
    Scopo finale: ricavarne una presentazione video del movimento, sarà quindi necessario far ruotare le palette lungo la traiettoria in modo automatico (accoppiamento di distanza, di %, con motore o altro, ma non a mano).
    Per rendere accessibile l'esercizio a tutti dovrà essere eseguito con comandi disponibili nella versione base (non con modulo Motion ma con Studio di movimento).

...ora mi metto al lavoro...
    Guarda, non voglio mettermi dietro a imparare lo studio movimento perchè nel mio lavoro per il momento non mi occorre... e poi c' ho già abbastanza gabole da guardare... ma tornando al tuo problema, secondo me sbagli ad applicare il motore lineare, se lo metti nel blocco gomito (che ho RIPORTATO alla quota originale..) dovrebbe funzionare... perlomeno, mi pare così.
    Io non sono pratico del motion... anzi, non ne so nulla, ma guarda
    il mio piccolo video...
    Lunedì darò incarico all' ufficio legale per la riscuotere il bonifico...
    Ti posto anche il file.
    Poi magari non ho capito nulla di quello che devi fare, se fosse così... perdonami... perchè non so quel che faccio...

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Ciao Reggio,
    scusa se rispondo solo ora, ma devo concludere dei progetti per la fiera e quindi non ho tempo da dedicare al forum.
    Ho caricato il tuo assieme e ho notato che gli accoppiamenti che hai utilizzato creano dei problemi.
    Avendo il Motion gli ho messo il motore con percorso e dopo un breve tratto rettilineo si blocca dicendo che ci sono degli accoppiamenti che creano conflitti.
    Da li mi sono messo a spulciare i tuoi accoppiamenti e ci sono dei problemi di circolarità e altre cose di vario genere.