Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: STAMPO POSSIBILE?

  1. #11
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    102
    Professione
    Amministratore
    Regione
    Bologna
    Software
    Tecnigrafo...NX8.0...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massiG82 Visualizza Messaggio
    eccolo! grazie mille per l'aiuto.
    Data la mia inesperienza, con l'immagine che mostra i bordi "non in vista", vorrei anche chiarire se è possibile che il foro centrale sia rettilineo: dato che le due facce frontali presentano i 3° di sformo, il foro centrale può quindi non essere perpendicolare a loro? Se può essere utile, aggiungo che il pezzo in tutto misura 80mm in lunghezza.
    AIUTO!!! non capisco a cosa ti riferisci quando parli delle 2 facce frontali, ti confermo il mio ultimo post, con il quale ti dicevo che il layout stampo che avevi postato va bene.
    Un maschio di 80mm che sfile per liberare il tuo pezzo deve essere sformato, se si lucida con cura 0.4° sono sufficenti.

  2. #12
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Messaggi
    1069
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massiG82 Visualizza Messaggio
    eccolo! grazie mille per l'aiuto.
    Data la mia inesperienza, con l'immagine che mostra i bordi "non in vista", vorrei anche chiarire se è possibile che il foro centrale sia rettilineo: dato che le due facce frontali presentano i 3° di sformo, il foro centrale può quindi non essere perpendicolare a loro? Se può essere utile, aggiungo che il pezzo in tutto misura 80mm in lunghezza.
    Il maschio per uscire deve essere conico.
    La conicità per la plastica può variare a seconda del materiale e della velocità di stampaggio/estrazione.
    Parti con mezzo grado e vedi se ti può andar bene.
    Altrimenti devi dividere il maschio in due, mettendo un altro pistone dal lato opposto.

  3. #13
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Messaggi
    16
    Professione
    studente
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

    Predefinito

    @dade73: le due facce frontali sono le facce "estreme", non so come spiegarlo, le due facce a distanza 80 mm tra loro, se può andar meglio...
    @dade73 e SolidUser: ok, 0.5° mi possono star bene, l'importante è che si formino i due fori perpendicolari al foro centrale piu grande (era qui che avevo molti dubbi, perche il mio carrello deve attraversare sia la matrice che il punzone; e la funzione di SolidWorks mi permette di creare un carrello o solo sulla matrice o solo sul punzone.

    Altro quesito: Posto delle immagini qui di seguito con una forma diversa su un lato del pezzo (rispetto al precedente). Come noterete nell'immagine 12 con 10mm di distanza impostati nella funzione "divisione della superfici" il profilo non è "normale"; con una distanza di 4.7mm (immagini 15 e 16) mi crea una rientranza (non saprei come definirla, scusate) che non deve esserci; mentre con 2mm (immagine 14) tutto sembra a posto: posso quindi tenere solo 2mm impostati nella "divisione della superficie)?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #14
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Messaggi
    16
    Professione
    studente
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

    Predefinito

    anzi...scusate...ma con 2mm SW non riesce a creare matrice e punzone (vedi allegato). Per chiudere definitivamente, e vi chiedo anche scusa se l'ho tirata per le lunghe...il pezzo dovrebbe essere realizzato in polietilene HDPE stabilizzato agli U.V, attraverso stampo ad iniezione.
    Grazie ancora a tutti per la pazienza...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #15
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Messaggi
    1069
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

    Predefinito

    Posta i problemi di modellazione nell'area SolidWorks, perché stiamo andando OT.

  6. #16
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    102
    Professione
    Amministratore
    Regione
    Bologna
    Software
    Tecnigrafo...NX8.0...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massiG82 Visualizza Messaggio
    anzi...scusate...ma con 2mm SW non riesce a creare matrice e punzone (vedi allegato). Per chiudere definitivamente, e vi chiedo anche scusa se l'ho tirata per le lunghe...il pezzo dovrebbe essere realizzato in polietilene HDPE stabilizzato agli U.V, attraverso stampo ad iniezione.
    Grazie ancora a tutti per la pazienza...
    Massi ciao ora non ho SolidWorks per le mani, mi appoggio da amici che hanno uno studio, mi sembra di ricordare che quando si crea una superficie di divisione si possano spuntare varie opzioni ( perpendicolare alla trazione, normale alla superficie..... (spero di rcordare bene)) hai provato??
    Con del Pe-Hd lo sformo di 0.5° è + che sufficente.
    Stabilizzato UV, il Pe-Hd ha una buonissima resistenza agli UV


  • Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

    Discussioni Simili

    1. Progettare Uno Stampo
      Di DESIGN nel forum Stampaggio industriale
      Risposte: 117
      Ultimo Messaggio: 16-01-2014, 17: 31
    2. possibile bekcup
      Di Paolo mec nel forum Thinkdesign
      Risposte: 8
      Ultimo Messaggio: 17-02-2011, 10: 45
    3. Stampo
      Di agi85 nel forum Creo Parametric (ex Pro/E)
      Risposte: 10
      Ultimo Messaggio: 08-11-2010, 19: 44
    4. Stampo
      Di solarlord nel forum Solidworks
      Risposte: 11
      Ultimo Messaggio: 01-07-2009, 14: 54
    5. Stampo
      Di barby85 nel forum Creo Parametric - Assemblaggio
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 15: 02

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti