Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    marche
    Software
    solidwork

Predefinito Da solidwork al fresatore

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per questo prima di porvi la il mio dubbio, mi presento. Mi chiamo Daniele e faccio il secondo anno di Ingegneria Meccanica ad Ancona. Ho iniziato ad usare programmi cad molto duperficialmente alle superiori ed ultimamente un pò per curiosità ed un pò per necessità sto usando solidwork, ma sono un autodidatta, con tutti i difetti che ne conseguono. Ora veniamo al fatto, ho disegnato un componente,(per un motore vespa), con solidwork, ed ho inenzione di farlo realizzare. Premetto che ancora devo mettermi in contatto con il fresatore, ma volevo chiedervi, avendo il disegno già pronto, cosa devo portare al fresatore? Mi spiego meglio, in genere si prendono loro la briga di trasformare il disegno in programma? Ed in questo caso, ci sono errori che possono essere commessi nella fase di disegno che potrebbero portare ad un impossibilità di trasformare il disegno in programma? Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una mano, dato che purtroppo queste cose vengono spiegate negli ultimi anni di università, o peggio ancora non vengono nemmeno trattati....
    Ops mi sono accorto ora di aver sbagliato sezione, spero non sia un problema....
    Ultima modifica di dnborri; 26-03-2011 alle 01: 43 Motivo: sezione sbagliata

Utente Junior L'avatar di steroads
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Impiantista
    Regione
    puglia
    Software
    Solidworks 2010

Predefinito

o gli porti la tavola quotata con il tuo disegno, oppure se sono all'altezza hanno un convertitore cad/cam e infine un software tipo mach3 da interfacciare al tornio cnc. Se lavorano anche con solidworks, gli porti il file della parte e fanno tutto loro, altrimenti gli devi portare la tavola tecnica con tutte le quote e le varie viste

Utente poco attivo