Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 130

Discussione: Inventor 2012

Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Mi intrometto in questo post:
    è da anni che in ditta usiamo inv 10, la prossima settimana passeremo al 2012! mettendo naturalmente la SP1, verrà il nostro rivenditore ad installarci due licenze.
    Alcune domande in merito:
    1. MIGRAZIONE: per la migrazione dei dati dalla V10 alla V2012 c'è un modo automatico o ad ogni apertura di assiemi devo spuntarmi tutti i no/si manualmente?
    2. NOVITA': Leggo che la 201 ha poche novità rispetto alla 2010/2011, ma sicuramente sarà anni luce avanti alla preistorica 10, sapete dirmi quali sono le differenze maggiormente rilevanti?
    3. UTILIZZO: secondo la vostra esperienza, quando ci si impiega ad abituarsi alla nuova interfaccia? io sono abituato alla vecchia barra doppia sulla sx!!
    4. TEMPLATE: tutti i template sono impostati con tabelle, timbri, materiali maturati nel tempo, saranno riconosciti tutti dal 2012?

Poi cmq avremo il tecnico a disposizione, ma preferirei arrivare preparato...
    Grazie!

Utente Standard L'avatar di pagnotz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Autodesk Inventor Simulation Suite 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alby189 Visualizza Messaggio
    1. MIGRAZIONE: per la migrazione dei dati dalla V10 alla V2012 c'è un modo automatico o ad ogni apertura di assiemi devo spuntarmi tutti i no/si manualmente?
    E', non solo più comodo, ma anche consigliato fare la migrazione non aprendo i file e salvandoli, ma con "Programmazione operazioni". Basta scegliere le cartelle che contengono tutti i file da migrare e far partire il tutto... tieni conto che se hai tanti dati può metterci anche qualche ora, magari conviene farlo partire la sera per ritrovare tutto pronto la mattina dopo.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disoccupato
    Regione
    italia
    Software
    AUTOCAD

Predefinito

Salve ragazzi,

non so se potete aiutarmi, ma avrei qualche dificoltà con le filettature con Inventor 2012.. io ho utilizzato per diverso tempo il 2009 e 2010, dunque sapevo come realizzarle (molto semplice fra l'altro), ma ho dificoltà con questa versione clicco sull'icona ma non mi si apre nessuna finestra per l'impostazione del filetto ne selezionando la superfice interessata succede....
    ho dato un occhio nel sito autodesk e non risco a capire il secondo punto delle procedure...

- Deselezionare l'opzione Visualizza nel modello per disattivare la visualizzazione delle filettature.

http://wikihelp.autodesk.com/enu?ads...oduct=Inventor

devo deselezionare qualcosa per poter accedere al comando???

grazie infinite

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pagnotz Visualizza Messaggio
    E', non solo più comodo, ma anche consigliato fare la migrazione non aprendo i file e salvandoli, ma con "Programmazione operazioni". Basta scegliere le cartelle che contengono tutti i file da migrare e far partire il tutto... tieni conto che se hai tanti dati può metterci anche qualche ora, magari conviene farlo partire la sera per ritrovare tutto pronto la mattina dopo.
    Ok grazie!
    Sono sicuro che il tecnico che ce lo viene ad installare penserà anche a questo, tuttavia vi ringrazio per i consigli! in questo modo se non ci pensa lui, glielo chiederò direttamente io...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VigZ Visualizza Messaggio
    ieri ho fatto una lunghissima telefonata con gli ammericani perchè volevano vedere il mio lavoro su grandi assiemi, una cosa che mi han detto è che hanno risolto il problema dei LOD in tavola, che quando metti la partlist il bel lavoro sui lod a a ramengo e inv si carica tutto quel che era soppresso..... :D :D
    è proprio questo che mi interessa ovvero che nella partlist non compaiano le parti soppresse, ho fatto delle prove ma a quanto pare il problema persiste.... qualcuno invece è riuscito ??

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    AutoCad, Invento 3D

Predefinito

Buongiorno a tutti ragazzi!

In ufficio abbiamo un problema su una delle 3 postazioni ove è installato Inventor 2012.
    Il problema è il seguente: da qualche giorno, aprendo i file (disegni/parti/assiemi) da Vault, si apre una nuova sessione di Inventor per ogni file aperto. Solo quel PC ha questo tipo di problema, mentre le altre 2 postazioni aprono differenti file in una singola sessione. Qualcuno per favore sa come rimettere a posto le cose?

Grazie mille in anticipo!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pagnotz Visualizza Messaggio
    Sono arrivato al punto di dover fare la migrazione, nel 2012 bnon trovo la voce Programmazione Operazioni, potreste aiutarmi per favore? avrei anche bisogno di una veloce spiegazione su come usare quel comando, fin'ora non ne ho mai avuto il bisogno..
    GRAZIE!!

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Sono arrivato al punto di dover fare la migrazione, nel 2012 bnon trovo la voce Programmazione Operazioni, potreste aiutarmi per favore? avrei anche bisogno di una veloce spiegazione su come usare quel comando, fin'ora non ne ho mai avuto il bisogno..
    GRAZIE!!
    Ciao Alby.

Io il comando ce l'ho con la versione 2012 e si trova in: "C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Autodesk\Autodesk Inventor 2012\Strumenti

Lo apri, imposti la migrazione e dovresti essere a posto.

Per effettuare l'operazione dovrebbe essere: "Crea operazione" -> "Migra file" -> poi "aggiungi file/cartella/progetto" a seconda di cosa vuoi migrare, lanci il comando e lui ti dovrebbe convertire tutti i file della tua cartella o pregetto nella versione corrente.
    Prova a vedere se ce l'hai.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Grazie! non conoscevo quella finestra... ho già fatto una prova in un file progetto di test e sembra funzionare. Nelle opzioni ho tolto la spunta "Elimina file.." avevo paura di lasciarla, sapete se sia utile o meno lasciarla?

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Grazie! non conoscevo quella finestra... ho già fatto una prova in un file progetto di test e sembra funzionare. Nelle opzioni ho tolto la spunta "Elimina file.." avevo paura di lasciarla, sapete se sia utile o meno lasciarla?
    Hai fatto bene a togliere la spunta perchè da quello che si legge nella guida, dovrebbe eliminare le versioni precedenti dei files una volta terminata la migrazione, per cui, per non saper ne leggere ne scrivere, secondo me conviene toglierla e tenersi le copie di backup dei vecchi files.

• Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima